Immobile-Besiktas, prima foto con la nuova maglia: accoglienza da re a Istanbul. VIDEO

Calciomercato
©Getty

Poco prima delle 21.00 di venerdì l'attaccante è partito verso Istanbul, poi l'accoglienza all'esterno dell'aeroporto turco: cori e fumogeni per l'ex Lazio da parte di centinaia di tifosi del Besiktas in attesa. Prima di partire, alcune parole rilasciate a Sky: "Alla Lazio ho vissuto otto anni bellissimi, è la fine di una grande storia d'amore, è una decisione presa con la massima serenità". E un tifoso non trattiene le lacrime: lungo abbraccio con l'ex biancoceleste

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Accoglienza da re per Ciro Immobile a Istanbul. Al suo arrivo, in tarda serata, centinaia di tifosi del Besiktas hanno accolto l'ex giocatore della Lazio con cori e fumogeni, urlando a squarciagola il nome del loro nuovo attaccante. Per lui pronta la maglia numero 17 della squadra turca, dopo il suo trasferimento in bianconero per una cifra di circa 3 milioni di euro. Finisce così dopo otto stagioni l'avventura nella Capitale di Immobile, con diversi record battuti. 

 

"Ho ancora voglia di giocare"

Al suo arrivo in aeroporto di Fiumicino, poco prima delle 21.00, è stato intercettato da Valentina Mariani: "Qui lascio otto anni bellissimi, tutto fantastico. Tutto le storie hanno un inizio e una fine, ora una nuova avventura nella quale mi catapulto al massimo come quando sono arrivato qui. La Lazio mi lascia tanto, i tifosi in questi tre giorni difficili sono stati fantastici dimostrandomi il loro affetto". E ancora: "Decisione presa con la massima serenità, l'ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo. Non è colpa di nessuno. La cosa importante è che si sia sereni come me, dispiace perché io e la mia famiglia avevamo trovato una stabilità a Roma. Appena arrivata l'offerta del Besiktas ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di accettare. Lascio una squadra con un grande allenatore, ho parlato con i giocatori cercando di essere utile fino alla fine. Farò il tifo dalla Turchia. In futuro il club deciderà se potrò essere utile in società, ma ora ho ancora voglia di giocare. Spero vada tutto bene in Turchia". Al termine dell'intervista, come si vede nel video, un tifoso non è riuscito a trattenere le lacrime chiedendo (e ricevendo) un lungo abbraccio dallo stesso Immobile.