La Bild: Milan su Dzeko. Bronzetti: ''E' l'uomo giusto''

Calciomercato
Quest'anno, con la maglia del Wolfsburg, Dzeko ha messo a segno 26 reti in 33 gare di Bundesliga
edin_dzeko

Perso Kakà, i rossoneri pensano a come rinforzare l'attacco: secondo la stampa tedesca nel mirino ci sarebbe il 23enne di origine bosniaca Edin Dzeko, 26 reti all'attivo in Bundesliga ma circa altrettanti milioni per il cartellino

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Messo alle strette dall'imminente firma di Kakà, destinato al Real Madrid, il Milan pensa a rinforzare l'attacco cercando il partner ideale per Pato.
Secondo la Bild i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Edin Dzeko, bomber del Wolfsburg. Il giornale tedesco sostiene che sia in programma un imminente incontro tra la dirigenza del Wolfsburg e Galliani per discutere del 23enne attaccante di origine bosniaca, protagonista dell'ultima stagione in Bundesliga con 26 reti in Bundesliga. Trenta milioni circa, il prezzo.

A supporto della tesi della Bild l'agente di mercato Ernesto Bronzetti si è espresso così: "Do un consiglio al Milan: l'ideale per rinforzare l'attacco è Edin Dzeko, il centravanti bosniaco del Wolfsburg". Il consulente di mercato del Milan, Ernesto Bronzetti, dalle pagine del proprio blog www.caffebronzetti.com parla del mercato dei rossoneri. "E' alto 1,93, potente, forte di testa ma anche bravo con i piedi: ha le caratteristiche giuste per giocare nel nuovo Milan di Leonardo".

"Lo vedo bene in coppia con Pato. E poi con Dzeko, Inzaghi e Borriello i rossoneri avrebbero tre centravanti di alto livello per affrontare alla grande le varie competizioni, dal campionato alla Champions League. Non sarà facile strappare Dzeko alla concorrenza, visto che il centravanti bosniaco piace a tutti: lo corteggiano Valencia, Atletico Madrid, Marsiglia, Chelsea, Manchester City, Barcellona e anche l'Inter di Mourinho, se perderà Ibra", aggiunge l'esperto di mercato.
"Non è un caso che Dzeko abbia tanti ammiratori: ha solo 23 anni e quest'anno il suo contributo è stato decisivo per il Wolfsburg, che anche grazie ai suoi 26 gol (in 33 partite) ha vinto il titolo nel campionato tedesco. Ed è stato nominato miglior giocatore della Bundesliga. Insomma - conclude - per il Milan sarebbe davvero un grande acquisto".