Ribery-Real Madrid, la stampa tedesca: affare già concluso

Calciomercato
Secondo la stampa tedesca Franck Ribery lascerà Monaco per trasferirsi la prossima estate al Real Madrid
ribery_bayern_monaco

Secondo il sito tedesco ''Ran.de'' Bayern Monaco e Real avrebbero già raggiunto l'accordo per il trasferimento, l'estate prossima, del francese sulla base di una cifra che si aggira sui 55 milioni di euro. Robben, invece, potrebbe fare il percorso inverso

Bayern Monaco e Real Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento, l'estate prossima, dell'asso francese Franck Ribery, sulla base di una cifra che si aggira sui 55 milioni di euro. Lo riferisce il sito tedesco Ran.de. Secondo questo sito, che è gestito dal canale televisivo privato tedesco Sat.1, l'accordo è stato concluso nel mese di agosto e si inserisce nell'ambito del trasferimento dell'olandese Arjen Robben dal club spagnolo a quello tedesco.

Ai sensi del presente accordo, il Bayern non avrebbe pagato i 25 milioni di euro al Real Madrid per Robben. Il presidente del consiglio di sorveglianza del Bayern, Uli Hoeness, ad inizio dicembre, aveva discusso la possibilità di una partenza del giocatore transalpino. Hoeness aveva detto che il contratto di Ribery (in scadenza nel 2011) sarebbe stato prorogato prima della fine della stagione, in modo da evitare di cedere il fantasista senza ricevere una buona contropartita economica in cambio.

Ribery, 26 anni, che nel corso della stagione ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio, non ha mai fatto mistero di volere il Real Madrid. "Mi piacerebbe molto vincere campionato e Champions, ma la nostra squadra non è ancora pronta per farlo. Attualmente, non possiamo competere con Barcellona, Real Madrid, Arsenal e Inter", ha spiegato di recente Ribery alla Bild.

TUTTO IL CALCIOMERCATO SU SKY.it

UN ANNO DI SPORT, LO SPECIALE 2009

ENTRA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO