Montolivo, rinnovo lontano. Juventus più vicina?

Calciomercato
Riccardo Montolivo: la sua avventura in viola potrebbe essere agli sgoccioli (Getty Images)
61816770

Il capitano della Fiorentina sempre più distante dalla società viola. L'incontro per il prolungamento del contratto non è ancora stato fissato. I bianconeri si fanno sotto: se Aquilani non verrà riscattato, punteranno sul centrocampista di Caravaggio

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Se la firma non arriva, un motivo ci sarà. "In questo momento è meglio non prendere posizione", dice Carlo Pallavicino, agente di Riccardo Montolivo. Ma sembra che il vento sia cambiato definitivamente. Perché se il capitano della Fiorentina non ha ancora messo la firma sul suo rinnovo è perché sembra che ci sia un forte avvicinamento con la Juventus.

Sì, proprio la Juve. "A Firenze sanno che di Montolivo si occupa Branchini. Non diciamo nient'altro", ha glissato Pallavicino. Ma nelle ultime ore sembrerebbe davvero che il centrocampista di Caravaggio abbia dato il suo ok ad un eventuale passaggio alla Juventus.

Perché questa virata? Perché la firma non è arrivata? Montolivo non è convinto. L'aspetto economico pesa, ma conta soprattutto il progetto tecnico. L'incontro con la società, appena verrà fissato, darà la risposta definitiva. O si troverà la soluzione per continuare assieme, o Montolivo finirà sul mercato e la Fiorentina cercherà di venderlo al meglio e di trovare un sostituto. Quella che sembra al momento l'ipotesi più realistica è che la Juve, se decidesse di non riscattare Aquilani, punterebbe forte su Montolivo. Il quale non ci penserebbe due volte a fare le valigie per finire a Torino.

Commenta nel forum della Fiorentina