Aguero vuole lasciare l'Atletico Madrid: Juve in pole

Calciomercato
Aguero vuole cambiar aria: il 22enne argentino ha chiesto all'Atletico di lasciarlo libero (Getty)
aguero_atletico_madrid_getty

L'argentino che tanto piace alla Vecchia Signora ha chiesto al club spagnolo di lasciarlo libero: "Non penso di dover imporre un limite all'opportunità di continuare ad imparare e a crescere". Intanto visite mediche per il futuro bianconero Pirlo a Torino

Panchina Juve, la scelta è Conte - Juve-Aguero, due ore e mezza di colloquio fra club e agente

FOTO: Conte, bandiera bianconera

Sergio 'Kun' Aguero, l'attaccante argentino che è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus, ha chiesto all'Atletico Madrid di lasciarlo libero. Lo ha annunciato lo stesso giocatore, genero di Maradona. Aguero, 22 anni, ha prolungato nel gennaio scorso fino al 2014 il suo contratto con il club spagnolo di Primera Liga, ma la sua clausola di rescissione è stata ridotta da 60 a 45 milioni di euro, circostanza che ha innescato congetture su una possibile partenza.

"Ci ho pensato molto e mi sono convinto che devo essere sincero con me stesso", spiega il giocatore sul suo sito Internet. "Non penso di dover imporre un limite all'opportunità di continuare ad imparare e a crescere: dopo cinque anni intensi, una fase nel mio sviluppo personale è finita e devo passare ad una nuova", aggiunge Aguero. Nel gennaio scorso l'Atletico aveva respinto le offerte di Tottenham e Chelsea per il 'Kun'. Ora, oltre che alla Juve, il nazionale argentino interesse, tra gli altri, al Real Madrid.

Visite mediche per Pirlo
- Sono in corso a Torino le visite mediche per Andrea Pirlo. Il nuovo acquisto della Juventus sta sostenendo gli esami di rito presso la clinica Fornaca e l'Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico. L'annuncio ufficiale dell'arrivo di Pirlo in bianconero dovrebbe arrivare tra domani e giovedì.

Cosa serve alla Juve? Dì la tua nei forum del calciomercato