Juve-Aguero: nessun contatto. Sanchez verso il Barcellona

Calciomercato
Il talento dell'Udinese è conteso da mezza Europa
alexis_sanchez_getty

Per il "Kun" tutto in alto mare, l'attaccante dell'Udinese, per cui il Manchester Utd sarebbe pronto a sborsare 35 milioni, avrebbe confidato ai compagni di nazionale di voler andare a giocare nella squadra di Guardiola. Chelsea in pole per Pastore

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


Torna in corsa anche il Manchester United per Alexis Sanchez, Alex Ferguson è pronto ad un nuovo rilancio per il talento cileno. Secondo il Daily Mirror David Gill, direttore generale dei Red Devils, è volato a Barcellona per incontrarsi con i dirigenti dell'Udinese e presentare una nuova offerta, circa 35 milioni, la stessa cifra che è pronto a offrire anche il City di Roberto Mancini. Una determinazione che rilancia le possibilità dello United di ingaggiare Sanchez, attualmente in vacanza in Cile.

Sanchez vuole il Barça. Attenzione, però, al Barcellona che, nonostante la trattativa con l'Arsenal per Fabregas, non molla la pista che posta al cileno. Secondo il sito del quotidiano catalano "Sport" Sanchez vuole il Barca. In ritiro con la nazionale cilena in vista della Coppa America, il fantasista dell'Udinese avrebbe detto ai suoi compagni che la sua intenzione e' quella di "giocare nel Barcellona", convinto che il gioco della squadra di Guardiola possa esaltare le sue caratteristiche.

Manchester City su David Villa. Tra i club che corteggiano il cileno c'è anche il Manchester City che però ha già individuato in David Villa la prima alternativa al nazionale cileno. Secondo Metro il Barca potrebbe mettere sul mercato l'attaccante spagnolo (che piace anche al Chelsea) per fare cassa e arrivare a Cesc Fabregas.

Chelsea in pole per Pastore. A Stamford Bridge nel frattempo continuano a tenere calda la pista che porta a Javier Pastore. Roman Abramovich è un grande estimatore del talento argentino ma il prezzo richiesto dal Palermo (50 milioni di euro) - scrive il Sun - è ritenuto eccessivo. In attesa di conoscere il futuro di Fabregas l'Arsenal sta monitorando il 23enne centrocampista dello Shakhtar Donetsk, Willian: valutato 14 milioni di euro, Arsene Wenger è pronto a sacrificare Denilson come parziale contropartita tecnica.

Aguero-Juve, nessun contatto. Uno degli agenti del Kun, Hernan Reguera, ha dichiarato che "il calciatore preferirebbe naturalmente andare in una squadra che gioca la Champions, anche se non è una condizione fondamentale". Lo stesso procuratore ha poi negato di aver incontrato i dirigenti della Juventus. 

Guarda anche:
Moratti non scambia Maicon con Kakà. Non adesso...
Petroldollari e colpi ad effetto: il calcio degli sceicchi
Cristiano Ronaldo, richiesta record per andare al City di Mansour