Destro è un giocatore della Roma: "Sono felicissimo"

Calciomercato

La telenovela è finita ed è arrivata la firma tanto attesa per Mattia Destro. L'Inter prova fare spazio per Lucas, ma Castaignos-Twente slitta. Inzaghi non continua: allenerà gli allievi del Milan

Ufficiale, Destro è giallorosso. "Destro ha scelto la Roma. La trattativa si è chiusa positivamente e, tra giovedì e venerdì, tutta l'operazione sarà conclusa". A confermare il passaggio di Mattia Destro alla corte di Zeman è Stefano Capozucca, ds del Genoa, club che ora risolverà in proprio favore la comproprietà dell'attaccante dal Siena per girarlo ai giallorossi. La firma del contratto è arrivata nel pomeriggio: 1,5 milioni l'ingaggio dell'attaccante del Siena. Previste per giovedì, invece, le visite mediche, al Policlino Gemelli.
"Sono felicissimo", le prime parole di Destro, che saluta così il Siena. "Penso che il calciatore abbia scelto la soluzione più seria", ha commentato Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa. "La Roma ha dimostrato di essere la squadra che più lo ha voluto, ha fatto tutto quello che era possibile fare per prendere il giocatore". La società ligure, con il presidente Preziosi in prima linea, ha sempre indicato la Roma come unica destinazione per Destro.

Braida annuncia: Inzaghi allenerà gli Allievi. È ufficialmente finita la carriera di Filippo Inzaghi come calciatore. Ad annunciarlo è stato Ariedo Braida in mattinata, poi il comunicato sul sito del Milan: Filippo Inzaghi ha accettato l'offerta per diventare l'allenatore degli Allievi Nazionali.
Da un ex attaccante a un futuro difensore: Mapou Yanga Mbiwa è sempre più vicino ai rossoneri. Il difensore del Montpellier, in scadenza nel 2013, a France Football ha dichiarato: "Ci sono offerte che non si possono rifiutare, adesso sono qui ma in futuro non si sa mai, soprattutto se dovesse arrivare un club con un'offerta da 7/8 mln di euro..."

I nerazzurri per ora pensano soprattutto a vendere e fare cassa per puntare su Lucas. Primi della lista di partenti sono Castaignos (al Twente) e il portiere Viviano, che è sempre nel mirino del Palermo. L'incontro tra i dirigenti nerazzurri e la delegazione olandese della squadra di Enschede non è stata però positiva: la distanza tra richiesta e offerta è troppo alta, se ne riparlerà. Spunta intanto l'idea di uno scambio con la Juventus, tra lo scontento Giampaolo Pazzini e Fabio Quagliarella. Ma la trattativa è tutta da costruire.

L'obiettivo numero uno dell'Inter resta il brasiliano Lucas. Il tabloid inglese Daily Mirror ha parlato di un'intesa tra Manchester United e San Paolo, per portare Lucas in Inghilterra per 26 milioni di sterline Ma l'agente Wagner Ribeiro per ora ha smentito tutto. Il giovane portiere Belec rinnova e dovrebbe rimanere a fare il vice-Handanovic.

La Juventus continua a inseguire Van Persie. Il prezzo fissato dall’Arsenal - 20 milioni di sterline - è troppo alto per la società bianconera, che deve fronteggiare la concorrenza del solito United. Per il centrocampo, continuano i contatti con il Real per Diarra, mentre sembra definitivamente saltata la trattativa per riportare Felipe Melo al Galatasaray.

Il Bologna prende il centrocampista Tiberio Guarente in prestito, con diritto di riscatto, dal Siviglia. Guarente, 27 anni, viene da due stagioni in Spagna caratterizzate da lunghi infortuni. Con la maglia dell'Atalanta, proprio a Bologna contro i rossoblù, segnò la sua prima rete in serie A, nella stagione 2008-2009.

L'Everton ha ceduto Tim Cahill ai Red Bulls di New York, club della Major League Soccer americana. Il 32enne centrocampista australiano era arrivato ai Toffees nel 2004 e con l'Everton ha totalizzato 278 presenze e 68 reti.

Tutto ancora da decidere il futuro di Kakà
. Secondo la stampa spagnola, l'allenatore del Real José Mourinho ha consigliato al brasiliano di accettare le offerte che gli arrivano dal campionato statunitense. Il Milan lo riporterebbe volentieri in Italia, ma l'ingaggio - 10 milioni - è decisamente fuori dalla portata del club di via Turati.