Calciomercato, Atalanta: Pinilla verso il Veracruz

Calciomercato
Pinilla, Atalanta (LaPresse)
Foto LaPresse - Mauro Locatelli
01/02/2015 Bergamo ( Italia)
Sport Calcio
ATALANTA - CAGLIARI
Campionato di Calcio Serie A TIM 2014 2015 - Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" Stadio
Nella foto:pinilla esaulta con carmona
Photo LaPresse - Mauro Locatelli
01 FEBRARY 2015 Bergamo ( Italy)
Sport Soccer
ATALANTA - CAGLIARI
Italian Football Championship League A TIM 2014 2015 - "Atleti Azzurri d'Italia" Stadium 
In the pic: pinilla celebrate with carmona

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’addio all’Atalanta, Mauricio Pinilla è molto vicino a trasferirsi in Messico: intesa con il Veracruz molto vicina, quasi definitivamente battuta la concorrenza del Wuhan Zall di Ciro Ferrara

Veracruz-Pinilla, ci siamo - Un addio all’Atalanta ed ai suoi tifosi già comunicato nei giorni scorsi attraverso Instragram, Maurizio Pinilla prepara le valigie ed è pronto a salutare l’Italia. Destinazione? Messico. Proprio così. L’attaccante cileno classe 1984 è infatti molto vicino al Veracruz: contatti ormai ben avviati, offerta economica per il giocatore davvero importante e chiusura dell’affare che potrebbe avvenire in tempi decisamente brevi. Magari proprio dopo il ritorno dal giocatore dalle vacanze. Niente Cina, dunque. Pinilla, infatti, nei giorni scorsi è stato nel mirino del Wuhan Zall, squadra allenata da Ciro Ferrara. Ma il Veracruz sembra aver convinto l’attaccante dell’Atalanta: concorrenza cinese ad un passo dall’essere definitivamente battuta, ipotesi italiane rappresentate da Genoa e Bologna ormai quasi completamente sfumate. Dopo 155 presenze e 47 gol in Serie A con le maglie di Chievo Verona, Palermo, Cagliari, Genoa e Atalanta per Pinilla addio all’Italia sempre più vicino: nel suo futuro, con ogni probabilità, ci sarà il Veracruz.

Il saluto all’Atalanta – Mauricio Pinilla che nei giorni scorsi ha voluto salutare l’Atalanta ed i suoi tifosi con questomessaggio su Instragram: "Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione e mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare, saltare, ridere, soffrire ed abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni ... Sinceramente ho le valigie pronte ma oltre a i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette siete veramente fantastici, continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fate da una vita. Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più vi porterò nel cuore per tutta la vita. #ForzaDea". 39 partite e 13 gol dopo, sarà addio all’Atalanta. Il Messico attende Mauricio Pinilla.