Calciomercato Milan, fatta per André Silva: iniziate le visite mediche

Calciomercato

I rossoneri hanno raggiunto l'accordo per l'attaccante portoghese classe '95, che ha incontrato Fassone e Mirabelli a Milanello per dire definitivamente sì ai rossoneri. Il giocatore si trova alla clinica "La Madonnina" per le visite mediche

QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE VISITE MEDICHE

Un inizio di calciomercato da grande protagonista, il Milan non vuol fermarsi. Dopo gli arrivi di Musacchio, Kessié e Ricardo Rodriguez, con le trattative per Lucas Biglia, Keita ed Andrea Conti avviate e ancora aperte, i rossoneri hanno trovato anche l'attaccante da regalare a Vincenzo Montella per la prossima stagione. Nella serata di domenica, infatti, il Milan ha chiuso l’accordo per Andrè Silva, calciatore del Porto. L'attaccante classe '95 si è recato già in mattinata alla Madonnina per le visite mediche, che completerà insieme all'idoneità. Nella serata di domenica ha addirittura già svolto i test fisici di Milan Lab a Milanello. Ripartirà infatti martedì per disputare la Confederations Cup con la sua Nazionale).

Tutto fatto domenica

Nel pomeriggio di domenica André Silva era arrivato in gran segreto nel capoluogo lombardo per incontrare la dirigenza rossonera, nelle persone di Marco Fassone e Massimo Mirabelli, all’interno del centro sportivo di Milanello. Un viaggio organizzato per permettere al calciatore portoghese di visitare le strutture e dire definitivamente sì al trasferimento al Milan. Operazione quindi chiusa, grazie ai continui contatti che ci sono stati in questi giorni.

Trattativa avviata a Cardiff

E tutto è iniziato a Cardiff, in occasione della finale di Champions League, quando i dirigenti rossoneri hanno incontrato Jorge Mendes. L’agente portoghese ha curato la trattativa, mantenendo vivi i contatti tra le due società. E quest’oggi è volato a Milano insieme ad Andrè Silva, per chiudere quest’operazione che porterà in Italia l’attaccante classe ’95. Per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 38 milioni complessivi, comprensivi di bonus. Per il giocatore pronti cinque anni di contratto. Per il Milan in arrivo un altro acquisto importante di questa campagna estiva iniziata con grandi emozioni per i tifosi rossoneri. 

I numeri di Andrè Silva

Fassone e Mirabelli hanno quindi trovato l’attaccante per Montella. Sfumato Morata, i rossoneri avevano fatto un tentativo per Belotti ricevendo il 'no' di Cairo alla prima offerta. In questi ultimi giorni, poi, l’accelerata per Andrè Silva, che sarà presto ufficializzato. L’attaccante portoghese, quindi, si trasferisce in Italia dopo una grande stagione vissuta al Porto. Ben 16 gol in campionato in 32 partite con la squadra allenata da Nuno Espirito Santo. In Champions League, invece, quattro reti nelle otto partite giocate ai quali va aggiunto quello segnato nella gara d’andata dei playoff affrontati contro la Roma. E anche con la nazionale portoghese ha una media di tutto rispetto, con ben sette reti segnate nelle otto partite disputate. L’ultima proprio due giorni fa, nella partita vinta per 0-3 in Lettonia nelle Qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018. Ora, per Andrè Silva, un’altra grande sfida: l’Italia ed il Milan lo aspettano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche