Calciomercato, Foggia: in arrivo Milinkovic

Calciomercato
stroppa_lapresse

Trattativa con il Genoa arrivata ormai alle battute conclusive, il club rossonero è pronto a chiudere per Manuel Milinkovic, classe 1994 nell’ultima stagione al Messina: prestito con riscatto e controriscatto, questa la formula dell’operazione

Matrimonio a un passo dall’essere celebrato lo scorso gennaio e poi sfumato proprio sul più bello, ma un feeling che è proseguito anche nel corso degli ultimi mesi, perché il primo rinforzo del Foggia in vista della prossima stagione - quella che vedrà la formazione rossonera disputare il campionato di Serie B 19 anni dopo l’ultima volta – sarà con ogni probabilità Manuel Milinkovic. Classe 1994, protagonista di una grande stagione con la maglia del Messina impreziosita da 7 gol e 8 assist in 34 presenze di campionato, è considerato da Giovanni Stroppa l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo della squadra rossonera. Milinkovic, il cui cartellino è di proprietà del Genoa ha già dato l’ok al trasferimento in Puglia, affare in dirittura d’arrivo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto finale a favore dei rossoblù, questa la formula dell’operazione. Milinkovic e il Foggia pronti a dirsi sì, seppur con sei mesi di ritardo.

Tre rinnovi in arrivo

Nuovi rinforzi in arrivo dal mercato, ma una delle priorità in casa Foggia è sicuramente quella di confermare gran parte dei giocatori protagonisti lo scorso anno della vittoria del campionato di Lega Pro. E in questo senso, il direttore sportivo Giuseppe Di Bari ha definitivo tre importanti operazioni: in arrivo infatti i prolungamenti del difensore Luca Martinelli, del centrocampista Alberto Gerbo e dello spagnolo Miguel Angel Sainz Maza. Tutti e tre erano in scadenza di contratto nel 2018, operazione già definite e firma che arriverà nei prossimi giorni.

Mazzeo-Foggia, insieme fino al 2019

Chi invece si è già ufficialmente legato al Foggia è Fabio Mazzeo, grande protagonista della promozione dei rossoneri con 21 gol e 7 assist in 28 presenze in campionato. "Il Foggia Calcio è felice di annunciare che Fabio Mazzeo ha rinnovato il proprio contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019. Mazzeo, arrivato in maglia rossonera il 2 settembre del 2016, è stato uno dei protagonisti della storica stagione appena conclusa e che ha riportato il Foggia in Serie B stracciando tutti i record. 21 gol in campionato, record in carriera, 4 gol in Super Coppa di Lega, oltre a un determinate contributo di classe e personalità", si legge nel comunicato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.