Calciomercato, il Besiktas avanza per Pepe: le cifre

Calciomercato
Pepe, Real Madrid (Getty)
pepe_getty

Il club turco prova a chiudere per il difensore portoghese in scadenza di contratto con il Real Madrid: trattativa in corso e ottimismo che aumenta. Biennale da dieci milioni di euro a stagione, questa la richiesta dell’entourage del calciatore

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Tra campo e calciomercato, tra i protagonisti del weekend c’è sicuramente Pepe. Titolare con la maglia del Portogallo nella vittoria per 4-0 contro la Nuova Zelanda in Confederations Cup e al centro di una trattativa che potrebbe portarlo in Turchia, al Besiktas. Il difensore classe 1983 – che nelle scorse settimane è stato una concreta idea di mercato dell’Inter, prima che i nerazzurri decidessero di puntare su altri obiettivi, e del Psg, come testimoniato dall’incontro tra Jorge Mendes, il suo agente, e i dirigenti del club francese a Cardiff prima della finale di Champions League – è infatti vicino al trasferimento in Turchia: trattativa in corso a Lisbona tra alcuni intermediari molto vicini al Besiktas, possibilità di fumata bianca che aumentano con il passare delle ore. Pepe, in scadenza di contratto il 30 giugno con il Real Madrid, sta dunque scegliendo con attenzione la sua prossima destinazione e la pista turca è una tentazione molto forte.

Le cifre del possibile accordo

Il difensore portoghese lascerà Madrid alla scadenza del suo contratto, decisione ormai presa da tempo: su Pepe – come detto – ci sono stati i forti interessi di Inter e Psg, ma lo scatto del Beisktas è di quelli importanti: cresce sempre più l’ottimismo all’interno del club turco, pronto addirittura a chiudere l’affare a breve tempo. Operazione – portata avanti da Jorge Mendes e Ahmet Bulut – importantissima dal punto di vista economico: si lavora per un contratto biennale da 10 milioni di euro a stagione, più due ulteriori milioni che Pepe percepirebbe al momento della firma  (queste le richieste dell’entourage del calciatore) del contratto con il Besiktas, con il club turco pronto ad uno sforzo davvero notevole per assicurarsi il difensore in scadenza con il Real Madrid. Per Pepe possibile nuova avventura alle porte: il campionato turco potrebbe essere la sua nuova casa per le prossime due stagioni.