Calciomercato, tutte le trattative LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Dalla Roma che sta per chiudere una doppia cessione al Milan che lavora per l'acquisto di Kalinic. Dai primi colpi dell'Inter al ritorno di Sirigu in Italia: tutte le trattative del calciomercato in diretta

L’agenda del calciomercato di oggi, riserva come al solito grandi trattative, grandi spunti, grandi sogni da cui immaginare la propria squadra nella prossima stagione. Oltre alla copertura giornaliera su Sky Sport 24 e a"Calciomercato l'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (da lunedì a venerdì dopo le 23 su Sky Sport Uno), noi seguiamo live su Skysport.it e sulla nostra App tutte le notizie grazie alla nostra squadra mercato.

MILAN-KALINIC, L'OPERAZIONE ENTRA NEL VIVO - Mirabelli-Fassone-Ramadani (collaboratore dell’agente che gestisce gli interessi dell’attaccante croato nonché l’intermediario più vicino alla Fiorentina che ci sia in questo momento e negli ultimi anni) nel centro di Milano per definire l'operazione Kalinic. Il Milan vorrebbe inserire o Lapadula o Kucka più soldi. La Fiorentina chiede solo soldi. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo dell’agente dell’attaccante a Milano. Capitolo Donnarumma: il Milan vuole certezze entro il 3 luglio. Enzo Raiola intanto è volato in Polonia per capire la reale volontà del portiere.

ROMA, BLITZ OLANDESE PER KARSDORP - Monchi e Baldissoni sono partiti alla volta di Rotterdam per trovare l'accordo con il Feyenoord e chiudere l'acquisto del terzino. Intanto è quasi fatta per la doppia cessione di Manolas e Paredes allo Zenit: operazioni separate ma che procedono comunque in maniera parallela, la società giallorossa è pronta a incassare circa 65 milioni di euro da questa maxi trattativa. Per il greco le firme potrebbero arrivare già in serata, mentre per l'argentino si attende l'arrivo dell'agente a inizio settimana prossima. Dovrebbe partire anche Vainqueur, destinazione Galatasaray, e Doumbia, che parla col Fenerbahce ma piace anche al Girona. L'ivoriano ha già rifiutato lo Sporting Lisbona. Potrebbe andare via anche Skorupski; in quel caso la Roma punterebbe su Diego Alves come vice Alisson. In difesa previsto un rilancio per il giovane Foyth dell'Estudiantes. 

JUVENTUS, SI PROVA AD AVERE SPINAZZOLA DA SUBITO - I bianconeri cercano un rinforzo sugli esterni, soprattutto se dovesse uscire Alex Sandro, cercato dal Chelsea. Restano vivi i contatti per Danilo del Real e Darmian. La Juve ha incontrato anche l’agente di Ganz e Spinazzola, di proprietà dei bianconeri. Occhi soprattutto sul secondo, che ha ancora un anno di prestito con l'Atalanta ma che i bianconeri vorrebbero riportare a Torino già da quest’estate: opzione davvero percorribile se dovesse uscire Alex Sandro. La Juventus si è poi inserita nella corsa al giovane Pellegri: primi passi concreti con l'incontro con l’agente del giocatore. Rimanendo in attacco il primo nome per la fascia è quello di Bernardeschi, mentre la trattativa per Douglas Costa è in stand by. Per il centrocampo salgono le quotazioni di Matuidi. Filtra ottimismo per il rinnovo di Kean.


INTER, A BREVE SI CHIUDE PER BORJA VALERO E SKRINIAR - A inizio della prossima settimana si conta di chiudere per Borja Valero, non appena Sabatini rientrerà dalla Cina. In via di definizione anche la trattativa per Skriniar con Caprari verso la Samp. A queste condizioni: 20 milioni + Caprari, quindi valutato 12. Prosegue spedita la trattativa che porterebbe Jovetic e Banega entrambi al Siviglia. Contatti tra le parti andati avanti anche oggi: se si riesce a chiuderla, si farebbe sui 20 milioni totali. In uscita anche Ranocchia con cui se ne sta parlando con il Genoa. A tal proposito è in programma un incontro con Preziosi settimana prossima: ai nerazzurri interessano Izzo e Pellegri.

SKYMERCATO24 -  Sampdoria: si attende l’ufficialità del rinnovo di Muriel fino al 2021. La clausola resta di 28 milioni, stipendio da 1.1 milione a stagione. I blucerchiati hanno incontrato l’Udinese per Widmer. La richiesta è di 10 milioni, Samp che vorrebbe inserire Sala. Manca poco invece per chiudere l'affare Murru: operazione da 6-7 milioni più Cigarini e Regini. Lunedì si decide se il futuro di Reina sarà ancora a Napoli. Giuntoli intanto non molla la pista Ounas del Bordeaux che rifiuta, per adesso, il trasferimento allo Zenit. Ricco adeguamento contrattuale proposto dall'Atalanta a Gomez. Il Papu incontrerà il suo agente nelle prossime ore. Potrebbe presto salutare l'Italia invece Heurtaux. Udinese e Sparta Praga hanno trovato l'accordo sulla base di 3 milioni, ora manca quello tra i cechi e il difensore. La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Vlahovic, punta classe 2000 che arriva dal Partizan Belgrado. In casa Verona l'idea è Felicioli e si insiste per Kean della Juventus. Dopo 4 stagioni niente rinnovo invece per il Toni dirigente. Alla base della separazione ci sarebbero disaccordi su metodi e scelte societarie. Duello Genoa-Sassuolo per Goldaniga. I rossoblù lo vogliono in prestito con diritto di riscatto (5 milioni), mentre gli emiliani spingono per averlo a titolo definitivo per 3.5 milioni. I grifoni hanno dialoghi aperti anche con l’Inter per Ranocchia. La Spal si muove su Crociata del Milan. Sirigu si avvicina al Torino: presto si libererà dal Psg e potrà firmare con i granata. Lunedì potrebbe essere il giorno buono. Il Sassuolo continua la trattativa per Cassata, possibile operazione stile Pellegrini con recompra, mentre il Benevento sta per chiudere un doppio colpo dal Carpi: Belec e Letizia.

• CHELSEA SU ALEX SANDRO - Rimane forte l'interesse del Chelsea per Alex Sandro. Conte vuole convincere il terzino a forzare la cessione. I Blues intanto hanno praticamente chiuso per Bakayoko, centrocampista del Monaco che arriverà per 45 milioni. Cifre leggermente superiori quelle che offre invece l'Arsenal per Lacazette, attaccante del Lione. Il Southampton ha ufficializzato Mauricio Pellegrino come nuovo allenatoreDriussi, nuova stella del River Plate, è a un passo dallo Zenit: operazione da 15 milioni