Calciomercato Juventus, Bernardeschi e Matuidi in pole

Calciomercato
bernardeschi_italia_getty

Il punto sul calciomercato dei bianconeri: la cessione di Alex Sandro non è imminente, Matuidi e Bernardeschi i nomi per centrocampo ed esterni. Nei prossimi giorni l'ufficialità di Schick

Tante idee di calciomercato, molte di queste chiare, per la Juventus. E’ soltanto questione di giorni, prima che venga ufficializzato l’acquisto di Patrik Schick, il gioiellino ceco che ha ultimato le visite mediche in Repubblica Ceca. Il giocatore si era recato a Torino negli scorsi giorni per sostenere la prima parte degli accertamenti di rito, prima di rientrare in Polonia dove ha concluso gli Europei Under 21 con la sua nazionale. Adesso, dunque, si attendono soltanto gli annunci del caso.

Dalla Francia: "Chiusura imminente per Matuidi"

E’ sempre caccia al rinforzo a centrocampo. Marotta e Paratici valutano le diverse opportunità. Visto lo stallo per arrivare a N’Zonzi del Siviglia, l’alternativa era Blaise Matuidi, giocatore del Paris Saint-Germain apprezzato già nelle scorse sessioni di calciomercato. Dalla Francia sono certi che la chiusura dell’affare sia imminente, ma dalla Juventus non arrivano conferme di uno stadio così avanzato della trattativa.  Per gli esterni invece l’idea è Federico Bernardeschi, ma per cominciare il dialogo bisognerà attendere la fine degli Europei U21, che vedrà gli azzurrini scendere in campo oggi contro la Spagna per conquistare un posto in finale.

Una cessione da valutare

In uscita, il nome caldo è quello di Alex Sandro. Il Chelsea sarebbe pronto ad un’offerta importante per l’esterno brasiliano, che però non è ancora arrivata. La Juve ascolterà la proposta ma precisa che non ha assolutamente l’esigenza di cedere il giocatore. Ad ogni modo, oltre alla valutazione economica, bisognerà comprendere anche la volontà del calciatore, se voglia o meno trasferirsi in Premier League, alla corte di Antonio Conte.