Calciomercato, tutte le trattative di giornata LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Dalbert e Emre Mor sempre più vicini all'Inter, mentre in uscita si lavora con il Besiktas per liberare Medel. La Juventus blinda Alex Sandro e saluta Lemina che vola in Premier League. Mahrez vuole la Roma, ma i giallorossi devono alzare l'offerta di 35 milioni fatta al Leicester

INTER, EMRE MOR E DALBERT A UN PASSO - Operazione in chiusura per l’ala destra del Dortmund. C’è l’accordo giocatore-Inter dopo l’incontro che c’è stato nella giornata di venerdì tra l’intermediario Muzzi Ozcan e la società nerazzurra. Anche con il Borussia la trattativa è ai dettagli. Tra prestito e obbligo di riscatto -  dopo un certo numero di presenze -, la cifra finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Decisiva la volontà del turco che aveva ricevuto molte offerte sia dall’Italia (Roma Fiorentina), sia dall’estero (Lille e soprattutto Everton). Un acquisto fortemente voluto anche da Spalletti che lo ha osservato a lungo insieme al suo staff, apprezzandone la capacità di ripartire e di saltare l’uomo. Già martedì potrebbe arrivare a Milano. Dalbert  invece non è sceso in campo nella prima partita di Ligue1 del Nizza contro il St-Etienne. La trattativa con i nerazzurri procede, ma non è ancora definitivamente conclusa: mancano ancora i documenti controfirmati dal club francese. Quando tutto sarà definito il giocatore potrà arrivare in Italia  e  sostenere le visite mediche prima di firmare il contratto. Potrebbe riaprirsi nei prossimi giorni la trattativa per portare in nerazzurro i due giovanissimi talenti del Genoa Pellegri Salcedo . Nell’affare potrebbe rientrare anche Ranocchia, che aspetta però una buona offerta dall’Inghilterra dopo l’esperienza con l’Hull City della scorsa stagione. In uscita: Medel attende l’offerta definitiva dal Besiktas; c’è già l’accordo tra il cileno e il club turco.  

JUVENTUS, VIA LEMINA. ALEX SANDRO RESTA – Le parole di Max Allegri al termine dell’amichevole persa contro il Tottenham sgomberano il campo dai ogni dubbio sul futuro del terzino brasiliano: “Alex Sandro è un giocatore della Juventus e resterà alla Juventus”. A far discutere però sono le parole di Dani Alves, che ha criticato la sua ex squadra: "Sono un calciatore che ama giocare di più la palla, servire i compagni. Rischiare. Penso che la Juve non abbia capito la mia forma di gioco. E questo non mi faceva affatto felice. Però, alla fine, sono grato alla Juventus". Intanto i bianconeri piazzano un colpo in uscita: affare da 18 milioni più 2 di bonus con il Southampton  per Lemina . Visite già fissate per lunedì. Il centrocampista francese è stato fortemente voluto dal nuovo allenatore Mauricio Pellegrino.  Battuto allo sprint lo Stoke City. A centrocampo: gli obiettivi restano Matuidi e di N’Zonzi.

ROMA, INTRIGO MAHREZ - Mahrez affida a Sky Sports news le dichiarazioni in cui sottolinea la sua voglia di Roma: “So che Roma mi vuole, ma c'è poco che posso fare. Sono un grande club con cui vorrei parlare, ma non posso se il Leicester non accetta l’offerta e finora non ha accettato nulla. Il Leicester sa quel che penso, ma io comunque continuerò a dare il mio meglio per il club come sempre”. I giallorossi non mollano: nuova offerta intorno ai 35 milioni di euro; da capire se alla proposta verranno poi aggiunti eventuali bonus. C’è l’intenzione di ridurre la distanza con il club inglese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport