Calciomercato, Juve-Höwedes: c'è il sì del giocatore dello Schalke 04

Calciomercato
Benedikt Howedes nel mirino della Juve (Ansa)
howedes_ansa

Sfida tutta italiana per il centrale dello Schalke: i bianconeri sondano il terreno, i nerazzurri offrono 3 milioni al giocatore (e intanto aspetta Mangala...). C'è anche lo Spartak Mosca, ma il giocatore preferisce la A

Grande fiducia in crescita per un nuovo rinforzo e possibile, nuovo tassello difensivo in arrivo per Massimiliano Allegri: per Benedikt Howedes, la Juventus resta convinta di essere in pole e di poter chiudere l'operazione in caso di decisione definitiva. Ok del giocatore ottenuto ed operazione in corso con lo Schalke 04 per chiudere, eventualmente, l'affare: l'Inter resta comunque in corsa sul giocatore, non intenzionata a mollare, ma al momento figura alle spalle dei bianconeri nello sprint finale. Con una fiducia crescente, tra Marotta e i dirigenti bianconeri, per portare Benedikt Howedes a Torino.

E l'Inter aspetta Mangala...

Attenzione però, su Howedes c'è anche lo Spartak Mosca di Carrera (fresco campionato di Premier russa): ha presentato un'offerta di 9 milioni, ma il giocatore - nel caso di duello con le italiane - preferirebbe giocare in Serie A. Servirà un prestito con obbligo di riscatto per strappare il centrale allo Schalke 04. Prestito oneroso invece? Operazione difficile, anche se il suo allenatore - Domenico Tedesco - l'ha escluso dai titolari. Affare percorribile quindi. L'Inter aspetta Mangala invece, c'è già il "sì" del giocatore ma manca quello definitivo del Manchester City (ancora non convinto). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport