Calciomercato Genoa, è arrivato Giuseppe Rossi: "Sono contento di tornare"

Calciomercato

Pepito è atterrato a Malpensa: visite mediche in programma a Genova e poi la firma sul contratto che lo legherà al club rossoblu fino a giugno: comincia una nuova avventura in Serie A, con tanta voglia di riscatto e il desiderio di tornare protagonista. "Fiorentina-Genoa? Sarà una grande partita"

Pepito Rossi si riprende la Serie A e riparte dal Genoa. A un anno e mezzo dall'ultima partita giocata con la maglia della Fiorentina, l'attaccante è pronto a tornare in campo in Italia. La scommessa la gioca il Genoa, che un po' a sorpresa ha deciso di mettere sotto contratto Rossi: accordo fino a fine stagione, un rinforzo importante per Ballardini. Esperienza, classe e tanta voglia di rimettersi in gioco e tornare protagonista, voltando le spalle alla sfortuna. Pepito è arrivato questa mattina all'aeroporto di Milano Malpensa: "Mi sento bene, sono contento di tornare. Fiorentina-Genoa? Sarà una grande partita". Prossima fermata Genova, dove dopo le visite mediche firmerà il contratto con i rossoblù.

 

Talento e sfortuna

Talento e classe, ma purtroppo altrettanta sfortuna. Il sinistro di Giuseppe Rossi è un concentrato di tecnica e fantasia da trequartista e fiuto del gol da numero 9. Doti da predestinato, notate dal Manchester United quando Rossi aveva appena 17 anni. Con i Red Devils le presenze in due anni saranno 14 (più 4 gol), prima del prestito al Newcastle. Ma l’Italia è nel destino di ‘Pepito’, che arriva a Parma, dove con 9 gol nel girone di ritorno regala la salvezza ai gialloblu. Rossi brilla, ma è la Spagna a prenderselo: il Villarreal lo acquista e la tappa nel ‘sottomarino è croce e delizia: arriva la consacrazione, ma con essa anche tanti, troppi infortuni. La Fiorentina crede in lui e lo acquista nel gennaio 2013: con i viola realizzerà 19 gol in 42 presenze, prima di tornare in Spagna. In prestito al Levante nel 2016 e al Celta Vigo nel 2017: qui subisce l’ultimo grave infortunio, pochi giorni dopo aver segnato una tripletta che gli mancava da quella in Fiorentina-Juventus 4-2. 9aprile 2017, Rossi è fermo da allora. Ma adesso è tornato, per ripartire ancora una volta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche