Calciomercato Genoa, è arrivato Giuseppe Rossi: "Sono contento di tornare"

Calciomercato

Pepito è atterrato a Malpensa: visite mediche in programma a Genova e poi la firma sul contratto che lo legherà al club rossoblu fino a giugno: comincia una nuova avventura in Serie A, con tanta voglia di riscatto e il desiderio di tornare protagonista. "Fiorentina-Genoa? Sarà una grande partita"

Pepito Rossi si riprende la Serie A e riparte dal Genoa. A un anno e mezzo dall'ultima partita giocata con la maglia della Fiorentina, l'attaccante è pronto a tornare in campo in Italia. La scommessa la gioca il Genoa, che un po' a sorpresa ha deciso di mettere sotto contratto Rossi: accordo fino a fine stagione, un rinforzo importante per Ballardini. Esperienza, classe e tanta voglia di rimettersi in gioco e tornare protagonista, voltando le spalle alla sfortuna. Pepito è arrivato questa mattina all'aeroporto di Milano Malpensa: "Mi sento bene, sono contento di tornare. Fiorentina-Genoa? Sarà una grande partita". Prossima fermata Genova, dove dopo le visite mediche firmerà il contratto con i rossoblù.

 

Talento e sfortuna

Talento e classe, ma purtroppo altrettanta sfortuna. Il sinistro di Giuseppe Rossi è un concentrato di tecnica e fantasia da trequartista e fiuto del gol da numero 9. Doti da predestinato, notate dal Manchester United quando Rossi aveva appena 17 anni. Con i Red Devils le presenze in due anni saranno 14 (più 4 gol), prima del prestito al Newcastle. Ma l’Italia è nel destino di ‘Pepito’, che arriva a Parma, dove con 9 gol nel girone di ritorno regala la salvezza ai gialloblu. Rossi brilla, ma è la Spagna a prenderselo: il Villarreal lo acquista e la tappa nel ‘sottomarino è croce e delizia: arriva la consacrazione, ma con essa anche tanti, troppi infortuni. La Fiorentina crede in lui e lo acquista nel gennaio 2013: con i viola realizzerà 19 gol in 42 presenze, prima di tornare in Spagna. In prestito al Levante nel 2016 e al Celta Vigo nel 2017: qui subisce l’ultimo grave infortunio, pochi giorni dopo aver segnato una tripletta che gli mancava da quella in Fiorentina-Juventus 4-2. 9aprile 2017, Rossi è fermo da allora. Ma adesso è tornato, per ripartire ancora una volta.