Calciomercato, Inter-Deulofeu: l'ultima idea è il prestito lungo

Calciomercato

Il club nerazzurro si muove sul mercato e guarda al Barcellona: l'ex milanista nella lista di Spalletti per la sessione invernale. Contatti con i catalani per un prestito lungo

NEWS MERCATO: JUVE SU EMRE CAN COLPI RECORD A GENNAIO - MERCATO, UN ANNO FA

Cominciano a prendere forma gli obiettivi di mercato dell'Inter per il calciomercato invernale. Uno dei nomi che interessano al club nerazzurro è Gerard Deulofeu del Barcellona. Il giocatore in Catalogna non sta trovando continuità.

Operazione "prestito lungo"

Per Deulofeu, in particolare, sono stati compiuti passi più decisi da parte dell'Inter: si lavora per un prestito biennale con obbligo di riscatto. Il prestito lungo, però, non è un'operazione semplice. Ciò non toglie che l club nerazzurro del giocatore avrebbe bisogno eccome viste le difficltà in attacco mostrate nell'ultimo periodo: nelle ultime 6 partite un 1 gol (tempi supplementari compresi in Coppa Italia).

Chi è Deulofeu 

Tipico esterno destro per un 4-3-3, ha giocato anche sulla corsia opposta per rientrare e sfruttare così il suo piede "naturale". In grado di fare la differenza, ha nella tecnica e nella rapidità le sue armi migliori. Ama l'uno contro uno, ma a volte esagera come ricorderanno i tifosi milanisti. Ha 23 anni ed è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Ha giocato anche con Everton e Siviglia. È il primatista di presenze e di reti con la maglia della Spagna Under-21.

I numeri di questa stagione

Ha finora collezionaro 16 presenze in questa stagione: 9 in campionato, 3 in Champions League e 4 nelle alre coppe. Sono 2 i gol, 1 realizzato nella Liga; 3 gli assist.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport