Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic giura fedeltà: "Resto qui. Il nostro obiettivo è la Champions"

Calciomercato

Fedeltà alla Lazio da parte di Sergej Milinkovic-Savic: "Non me ne andrò - ha detto il centrocampista in un'intervista rilasciata a un quotidiano serbo - qui a Roma sto bene". Chiuso il 2017 è tempo di guardare al futuro: "Punto sempre a migliorarmi. L'obiettivo stagionale? La qualificazione alla Champions: è una grande sfida"

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

È un mercato ricco di cifre e possibili stravolgimenti quello del gennaio 2018, come sempre d’altronde. Tutti vogliono comprare ma molti, in realtà, si accontenterebbero anche soltanto di non vendere. Non a gennaio, quantomeno, con la stagione che è esattamente a metà e gli obiettivi possono ancora essere tanti, e tutti raggiungibili. Sono tre, per esempio, quelli della Lazio di Simone Inzaghi, attiva su tutti i fronti. In campionato c’è la corsa alla qualificazione Champions; in Coppa Italia le semifinali contro il Milan; in Europa League i sedicesimi contro la Steaua: en plein. E per raggiungere i traguardi finali, quelli del mese di maggio, uno come Milinkovic-Savic pare assolutamente necessario nel centrocampo biancoceleste. Vero, un giocatore come lui non può però che attrarre anche i grandi club europei, ma il futuro prossimo è nella Lazio, parola sua: “Mercato? Sono solo concentrato sulla Lazio - ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano serbo Novosti - Non penso di andarmene, qui a Roma sto molto bene”. In una sola parola: fedeltà. Per continuare a sognare in grande.

Non solo, passato il 2017 Milinkovic-Savic è pronto a guardare verso il futuro, senza farsi distrarre dalle voci di calciomercato: “Ho vissuto un grande anno. Ricorderò tutte le cose belle del 2017 e vorrei avere lo stesso successo anche nel 2018 - ha proseguito nella sua intervista - Voglio crescere tanto, davanti a me ci sono tante sfide. Prima di ogni partita e prima di ogni allenamento dico a me stesso che è un giorno ideale per migliorarmi ancora”. In stagione con la Lazio il centrocampista serbo ha già collezionato 24 presenze tra tutte le competizioni, con 7 gol e 4 assist all’attivo. L’obiettivo più alto? Milinkovic-Savic ne è sicuro: “Andare in Champions. In Serie A quest’anno il livello è migliorato molto. La prova sta nel fatto che tutte le squadre italiane in Europa sono andate avanti. Ci sono solo 4 posti, ma è una grande sfida”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche