Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic giura fedeltà: "Resto qui. Il nostro obiettivo è la Champions"
CalciomercatoFedeltà alla Lazio da parte di Sergej Milinkovic-Savic: "Non me ne andrò - ha detto il centrocampista in un'intervista rilasciata a un quotidiano serbo - qui a Roma sto bene". Chiuso il 2017 è tempo di guardare al futuro: "Punto sempre a migliorarmi. L'obiettivo stagionale? La qualificazione alla Champions: è una grande sfida"
È un mercato ricco di cifre e possibili stravolgimenti quello del gennaio 2018, come sempre d’altronde. Tutti vogliono comprare ma molti, in realtà, si accontenterebbero anche soltanto di non vendere. Non a gennaio, quantomeno, con la stagione che è esattamente a metà e gli obiettivi possono ancora essere tanti, e tutti raggiungibili. Sono tre, per esempio, quelli della Lazio di Simone Inzaghi, attiva su tutti i fronti. In campionato c’è la corsa alla qualificazione Champions; in Coppa Italia le semifinali contro il Milan; in Europa League i sedicesimi contro la Steaua: en plein. E per raggiungere i traguardi finali, quelli del mese di maggio, uno come Milinkovic-Savic pare assolutamente necessario nel centrocampo biancoceleste. Vero, un giocatore come lui non può però che attrarre anche i grandi club europei, ma il futuro prossimo è nella Lazio, parola sua: “Mercato? Sono solo concentrato sulla Lazio - ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano serbo Novosti - Non penso di andarmene, qui a Roma sto molto bene”. In una sola parola: fedeltà. Per continuare a sognare in grande.
Non solo, passato il 2017 Milinkovic-Savic è pronto a guardare verso il futuro, senza farsi distrarre dalle voci di calciomercato: “Ho vissuto un grande anno. Ricorderò tutte le cose belle del 2017 e vorrei avere lo stesso successo anche nel 2018 - ha proseguito nella sua intervista - Voglio crescere tanto, davanti a me ci sono tante sfide. Prima di ogni partita e prima di ogni allenamento dico a me stesso che è un giorno ideale per migliorarmi ancora”. In stagione con la Lazio il centrocampista serbo ha già collezionato 24 presenze tra tutte le competizioni, con 7 gol e 4 assist all’attivo. L’obiettivo più alto? Milinkovic-Savic ne è sicuro: “Andare in Champions. In Serie A quest’anno il livello è migliorato molto. La prova sta nel fatto che tutte le squadre italiane in Europa sono andate avanti. Ci sono solo 4 posti, ma è una grande sfida”.