Calciomercato Inter, Joao Mario al West Ham: ora è ufficiale

Calciomercato
Joao Mario, West Ham (Ph Twitter @WestHamUtd)

Con un simpatico messaggio sui social il West Ham annuncia l'ufficialità dell'arrivo di Joao Mario dall'Inter. Il portoghese: "Sono felice di essere qui, sarà emozionante giocare in Premier League. Sono in un club fantastico"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

#WelcomeMario, con un annuncio social che rievoca lo scenario di Super Mario Bros, il West Ham annuncia l'ufficialità del trasferimento di Joao Mario, calciatore portoghese che arriva dall'Inter con la formula del prestito oneroso fino al termine della stagione con diritto di riscatto libero. Oltre al simpatico annuncio social, sul sito del West Ham ci sono anche le prime parole del calciatore portoghese, che nella sua nuova avventura inglese indosserà la maglia numero 18: "Sono davvero felice di essere qui. È un'esperienza davvero incredibile entrare a far parte di questo fantastico club. E' stata una trattativa veloce. Ho parlato con tutti i ragazzi della squadra, sarà emozionante giocare in Premier League. Ho parlato anche con l'allenatore, un manager fantastico, sono felice di essere allenato da lui", ha affermato Joao Mario. Che ha poi proseguito: "Se Fonte mi ha chiamato per convincermi ad accettare? José mi ha spiegato un po' di cose sul club e mi ha parlato anche del nostro inno, I'm Forever Blowing Bubbles. Questo è stato molto importante per me. Il West Ham è davvero un club storico, con uno stadio incredibile e giocatori fantastici. Ogni giorno avrò modo di scoprire sempre qualcosa in più su questa squadra", ha concluso Joao Mario.

Inter-West Ham i dettagli dell'accordo per Joao Mario

Una trattativa che ha vissuto alti e bassi e che a un certo punto ha rischiato di saltare definitivamente: schermaglie di calciomercato che però alla fine hanno portato all'accordo totale tra i club. "FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del centrocampista portoghese Joao Mario al club londinese del West Ham", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club nerazzurro. Fumata bianca che è arrivata con la formula del prestito oneroso (di poco superiore al milione di euro) con diritto di riscatto libero, senza dunque alcuna cifra già concordata con il West Ham.