Calciomercato Inter, Figo: "Icardi è pronto per il Real Madrid, è già grande"

Calciomercato

L'ex centrocampista portoghese ha parlato del futuro del capitano nerazzurro: "Dipende anche dalla condizione finanziaria dell'Inter e dalla volontà del giocatore". Sull'Italia fuori dal Mondiale: "Duro colpo per tutti"

DA EPIC A BIONIC, BROZOVIC: "MI CARICANO COSI'"

INTER, GAGLIARDINI FUORI UN MESE

Lui ha fatto il percorso inverso, passando dal Real all'Inter nel 2005. Prossimamente potrebbe toccare invece a Mauro Icardi trasferirsi da Milano a Madrid e Luis Figo, ex giocatore di entrambe le squadre, ha parlato di questa eventualità nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: "Icardi pronto per il Real? I grandi giocatori come lui si adattano a qualsiasi situazione, hanno le qualità per giocare in qualsiasi squadra. Il suo futuro dipende dal progetto Inter e dalla condizione finanziaria della società, nonché dalla volontà del giocatore". Figo poi sottolinea come sia importante il raggiungimento della Champions League per la squadra nerazzurra: "Diventa fondamentale raggiungere la qualificazione, perché l'Inter è ormai da troppi anni fuori dalla Champions e non è positivo".

"Italia fuori? Brutto colpo, ma sarà una lezione"

Non solo Inter, non solo Icardi. Figo ha parlato anche dell'esclusione dell'Italia dai prossimi Mondiali in Russia: "È dura, sia per i tifosi che per le società. E per il calcio in generale: non siamo abituati a un campionato del mondo senza Italia. Però questa credo sia una lezione che può servire per il futuro, per non tornare a ripetere gli errori che sono costati l'esclusione agli azzurri" - ha concluso l'ex giocatore portoghese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche