Calciomercato Milan, primi incontri per Matteo Politano

Calciomercato
politano

Primi colloqui esplorativi per Matteo Politano, il Milan ha incontrato gli agenti del calciatore e il Sassuolo. I neroverdi aprono alla cessione in vista del calciomercato estivo, sull'esterno c'è anche il Napoli che non riuscì a prenderlo a gennaio

C'è un finale di stagione ancora ricchissimo, con la finale di Coppa Italia e gli ultimi 180 minuti di campionato. Il tutto legato, ovviamente, all'obiettivo Europa League, da conquistare attraverso una delle due competizioni. Il Milan, però, pensa già al futuro, da programmare con Rino Gattuso in panchina. E l'obiettivo per l'attacco, in casa rossonera, potrebbe essere Matteo Politano. L'esterno classe 1993 era stato vicinissimo al Napoli a gennaio, poi rimasto a Sassuolo per volontà della stessa società che puntava su di lui per ottenere la salvezza in questa stagione. Ora che l'obiettivo è stato raggiunto, i neroverdi hanno aperto a una sua cessione a un grande club. E il Milan si sta interessando alla situazione riguardante Matteo Politano, c'è stato già un primo incontro esplorativo per valutare le condizioni dell'affare. I dirigenti rossoneri hanno avuto un colloquio con gli agenti del calciatore, Davide Lippi e Luca Pennacchi: primo approccio per poi, eventualmente, intavolare una trattativa. E poche ore dopo il Milan ha incontrato Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Anche qui c'è stato un sondaggio, per capire innanzitutto quali sono le richieste della società neroverde per la cessione del cartellino del calciatore.

Politano uomo mercato: c'è anche il Napoli

Come accaduto a gennaio, anche in vista del prossimo mercato estivo il Napoli sta seguendo Matteo Politano. Il calciatore piace alla società azzurra che, dopo non essere riuscita a prenderlo per il rush finale di questo campionato, potrebbe sferrare un nuovo attacco in vista della prossima stagione. Ovviamente bisognerà vedere quale sarà il futuro Sarri e, in caso d'addio dell'allenatore, chi lo sostituirà in panchina. Soltanto dopo il Napoli potrà dare l'accelerata alle varie operazioni di mercato. Ma, se a gennaio il Sassuolo aveva fatto muro avendo tutto l'interesse a trattenere Politano per la corsa salvezza, questa volta i neroverdi apriranno a una cessione anche perchè ci sarà tutta l'estate davanti per trovare un sostituto all'altezza. Ed ecco che l'esterno neroverde diventa uno degli uomini mercato della prossima estate, con il Milan che si aggiunge ufficialmente alla corsa.