West Ham, Pellegrini è il nuovo allenatore. Avrà Maresca come vice

Calciomercato
pellegrini_west_ham

Il cileno sostituirà David Moyes alla guida degli Hammers. Ha firmato un contratto triennale dopo essersi liberato dai cinesi dell'Hebei Fortune. Con lui un pezzo d'Italia: il suo vice sarà Enzo Maresca, giocatore che ha allenato durante la sua esperienza a Malaga

Manuel Pellegrini è il nuovo allenatore del West Ham. L'ex di Real Madrid e Manchester City prende il posto di David Moyes alla guida degli Hammers. Il West Ham ha concluso la stagione al 13° posto in classifica. L'annuncio dell'ingaggio è stato dato dal club londinese con un comunicato sul proprio sito. La trattativa che ha portato il cileno sulla panchina degli Hammers si è sbloccata nelle ultime ore con Pellegrini che è riuscito a risolvere il contratto che lo legava ai cinesi dell'Hebei Fortune. Da lì la firma con tanto di foto insieme al co-proprietario del West Ham David Sullivan. Per Pellegrini contratto di tre anni a 5 milioni di sterline per stagione.

Enzo Maresca sarà il vice

E ci sarà un pezzo di Italia anche al West Ham perché uno dei collaboratori dell'allenatore cileno sarà Enzo Maresca ex centrocampista, tra le altre, di Juventus, Siviglia e Malaga. Proprio nell'esperienza al Malaga, Maresca ha avuto come allenatore Pellegrini che, dunque, darà all'italiano la possibilità di lavorare al suo fianco.

Le parole di Sullivan

"Sono lieto di annunciare l'arrivo di Manuel Pellegrini al West Ham - ha detto Sullivan - E' uno degli allenatori più rispettati al mondo e siamo felici di lavorare con lui. E' molto importante aver ingaggiato un allenatore che conosce molto bene la Premier League e non solo i giocatori del West Ham ma anche le ambizioni del nostro club. Manuel porta in dote un calcio offensivo e speriamo possa attirare anche nuovi talenti per far crescere la squadra. Pellegrini è il primo allenatore che ha vinto la Premier ad allenare il West Ham e riteniamo che la sua esperienza, i suoi successi possano aiutare la squadra a migliorare in breve tempo".

Le parole di Pellegrini

"Sono molto felice perché torno in un campionato che considero il migliore del mondo - le prime parole di Pellegrini - Ma soprattutto perché vengo al West Ham di Mr Sullivan che ha sempre mostrato interesse nei miei confronti. Penso che in questa stagione la squadra ha avuto qualche problema e spero che nella prossima potremo giocare un calcio che piacerà ai tifosi. Le mie squadre giocano sempre un calcio offensivo e proveremo a raggiungere obiettivi importanti. Con Sullivan siamo d'accordo su molte cose, su come io penso un vlub debba essere gestito".