Calciomercato, Napoli: Jorginho da Guardiola al Manchester City? Contatti continui

CalcioMercato

Il Manchester City fa sul serio per il centrocampista del Napoli. A confermarlo è, indirettamente, il sito del club inglese che nella rassegna stampa online mette in grande evidenza proprio l'interesse di Guardiola per l'italo-brasiliano. Contatti continui per provare a definire l'affare dopo la Nazionale

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

REAL, SPESA IN ITALIA? LA LISTA DEGLI OBIETTIVI

JORGINHO: "ESSERE ALLENATO DA ANCELOTTI? CI PENSO..."

Chissà se l'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli riuscirà a convincere Jorginho a restare in azzurro. Una chiamata ancora non gli è arrivata, come ha rivelato lo stesso giocatore nella conferenza stampa tenuta con la Nazionale, ma allo stesso tempo la permanenza è un aspetto che considera. Certamente l'italo brasiliano è uno degli uomini mercato del Napoli, nel senso che è tra quelli più richiesti soprattutto in Europa e da una squadra in particolare: il Manchester City. Pep Guardiola è rimasto folgorato dalle sue qualità proprio durante il doppio confronto di Champions con l'allora squadra allenata da Sarri. Un centrocampista che, per caratteristiche fisiche e tecniche, si addice al gioco di posizione praticato dall'allenatore catalano. Tanta qualità al servizio di una squadra a cui, forse, è mancato un calciatore come Jorginho, un "metronomo" alla Xavi tanto per fare un paragone con l'ultimo Barcellona allenato da Pep. Attualmente il City ha centrocampisti molto fisici e dinamici o centrocampisti molto offensivi, non ha un primo costruttore di gioco (se si eccettua Gundogan) e Jorginho rappresenta il giocatore ideale in quel ruolo.

Che l'interesse del City sia vivo è lampante a tal punto che il club, nella sua rassegna stampa online, mette in rilievo, appunto, questo interesse. Sul sito dei campioni d'Inghilterra viene riportata l'intenzione di intavolare un discorso tra i club con tanto di disponibilità del Napoli a trattare e dell'eventuale costo dell'operazione che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro. Nella pagina online del Citizens, citando diverse fonti, viene riportato anche come Guardiola avrebbe già un accordo di massima con il giocatore sull'ingaggio. Insomma tutto ciò per dire che il Manchester City, in questo momento, fa sul serio e potrebbe accelerare la trattativa per il centrocampista di De Laurentiis.

Le cifre: forbice tra domanda e offerta, contatti continui

Il Manchester City, comunque, ha offerto una cifra che arriva di poco sopra i 45 milioni di euro, mentre il Napoli vorrebbe andare sopra i 50 milioni di euro come incasso totale dell'operazione. Contatti continui per trovare un equilibrio tra i vari bonus che potrebbero far quadrare i conti. L'accordo, comunque, tra Jorginho e il Manchester City è stato trovato per cinque anni a 4 milioni di euro l'anno circa. Dovesse chiudersi in fretta l'affare (dopo la Nazionale potrebbe arrivare la fumata bianca), il Napoli si tufferebbe su Fabián Ruiz del Betis Siviglia, che ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

I più letti