Lazio, prima offerta del West Ham per Felipe Anderson: 20 milioni più bonus

Calciomercato

Dopo l’incontro in cui le parti sono state d’accordo nel separarsi, il West Ham ha avanzato la prima offerta ufficiale per il brasiliano: 20 milioni più bonus. La Lazio ne chiede il doppio per lasciarlo partire: la trattativa è appena iniziata

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MILINKOVIC-SAVIC: "FUTURO? DOPO I MONDIALI"

L’interesse vociferato nelle scorse ore è diventata una prima offerta ufficiale. Il West Ham fa sul serio per Felipe Anderson e ha avanzato una proposta iniziale alla Lazio da 20 milioni di euro più bonus. La società biancoceleste tuttavia aveva fissato il prezzo del brasiliano a 40 milioni, mentre i londinesi non vorrebbero spingersi oltre i 30. Ovviamente la trattativa è nelle sue fasi iniziali e la volontà del giocatore di separarsi dalla Lazio e tentare l’avventura in Premier League potrebbe condizionare il prezzo della cessione. Negli scorsi giorni, infatti, dall’incontro tra dirigenza ed entourage dell’attaccante era emersa la disponibilità comune di procedere al trasferimento e non quella di studiare un accordo per un possibile rinnovo di contratto. Il futuro di Felipe Anderson è dunque lontano da Roma, ma allo stesso tempo c’è ancora distanza tra Lazio e West Ham, in un dialogo tra le parti che è ancora in stato embrionale.

La stagione di Felipe Anderson

Utilizzato a fasi alterne da Inzaghi, complice anche l’esplosione di Luis Alberto, Felipe Anderson ha totalizzato 32 presenze e otto reti nell’ultima stagione in biancoceleste. Il giocatore si è rivelato un’arma importante specialmente nelle coppe e nel finale di stagione, dove la contemporanea assenza del fantasista spagnolo e di Ciro Immobile ne hanno aumentato le responsabilità all’interno della squadra e non ha deluso. Tuttavia, la mancata qualificazione in Champions League ha influito ulteriormente sulla volontà di cambiare squadra, dopo i trascorsi un po’ turbolenti – e poi risolti – con società e allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport