Roma, Justin Kluivert è in città: grande entusiasmo a Fiumicino

Calciomercato

I giallorossi hanno chiuso il quarto colpo di questo calciomercato estivo: si tratta di Justin Kluivert, esterno offensivo dell’Ajax. Il giocatore è già in città ed è stato accolto da tantissimi tifosi a Fiumicino: martedì visite e firma. Al club olandese verrà corrisposta una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro più bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

I migliori giovani in circolazione: è questa la direttrice del calciomercato della Roma, che dopo l’arrivo di Bryan Cristante ha chiuso anche l’operazione che porterà Justin Kluivert in giallorosso. Il club ha raggiunto in giornata l’intesa definitiva con l’Ajax, a cui andrà una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni di euro più bonus, per l’attaccante classe 1999. Il 19enne è atterrato a Fiumicino alle 23.00 di lunedì ed è stato accolto da tantissimi tifosi giallorossi accorsi per dargli il primo saluto. La giornata di martedì sarà dedicata alle visite mediche, alla conoscenza del centro sportivo di Trigoria e alla firma sul contratto che lo legherà alla Roma.

Chi è Justin Kluivert?

Figlio del più celebre Patrick, il giovane Justin ha concluso da protagonista l’ultima stagione in Eredivisie, dove ha segnato 10 gol in 30 presenze. La Roma è stata la squadra più veloce, tra le tante che si erano fatte avanti per il calciatore, a trovare gli accordi necessari per assicurarsi uno dei talenti più suggestivi del panorama europeo. Esterno sinistro offensivo, Kluivert si aggiungerà alla batteria di esterni a disposizione di Eusebio Di Francesco. L’olandese non ha problemi a giocare anche sull’altra fascia, dando all’allenatore un’ulteriore alternativa di utilizzo.

Il calciomercato della Roma: si valuta anche Bruno Fernandes

Dunque, Kluivert si aggiunge alla lista degli acquisti che al momento conta Coric, Marcano e Cristante, con la Roma che ha subito investito gli introiti derivanti dalla scorsa edizione della Champions League per aumentare la qualità della squadra e puntando sul mix tra giocatori giovani ed esperti. Tuttavia, potrebbero esserci cessioni importanti, su tutte quelle di Alisson, cercato diversi top club europei, e Nainggolan, che invece è corteggiato dall’Inter. Nelle ultime ore valutato anche un altro profilo per il centrocampo, quello dell'ex Sampdoria Bruno Fernandes, che può essere un obiettivo in caso di cessioni in quel ruolo. Il portoghese si è svingolato dallo Sporting Lisbona e arriverebbe a zero, anche se ancora c'è da trovare un accordo su ingaggio e commissioni, che sono molto elevate.