Calciomercato, tutte le trattative del 12 giugno

Calciomercato
calciomercato_loghi

Tutte le notizie di martedì 12 giugno. Il Napoli ha in tasca il secondo acquisto dopo Verdi: si tratta di Lainer, terzino destro del Salisburgo. L'Arsenal brucia la concorrenza e prende Torreira dalla Sampdoria. Marotta e Antonello, dg dell'Inter, negano la possibilità di un passaggio di Icardi in bianconero, mentre si accende una vera e propria corsa a tre, c'è anche il Napoli, per Dembelé del Tottenham. Kluivert ha completato le visite mediche, Inzaghi è stato al centro spotivo del Bologna. All'estero, intanto, il Real Madrid annuncia che sarà Lopetegui, attuale ct della Spagna, il suo prossimo allenatore, mentre Griezmann non ha voluto svelare dove giocherà la prossima stagione

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23.48 Sampdoria, non solo Berisha

Praticamente fatta per il centrocampista albanese, protagonista col Salisburgo nella scorsa Europa League: il giocatore ha detto sì alla proposta del club di Ferrero, che verserà nelle casse austriache più o meno 8 milioni di euro. In programma anche un incontro con Sportiello, rientrato a Bergamo dal prestito alla Fiorentina: è lui il portiere prescelto per sostituire Viviano. In settimana, inoltre, ci saranno le visite mediche per Lovro Majer.

23.41 Inter-Sassuolo, asse di mercato

Previsto per le prossime ore un incontro tra nerazzurri e neroverdi, sul tavolo delle trattative i nomi di Politano, Duncan e nelle ultime ore anche il giovane Nico Gonzalez dell’Argentino Juniors (che sarebbe preso con un'operazione in sinergia tra i due club). Al Sassuolo potrebbe finire anche Davide Merola attaccante classe 2000 della Primavera dell’Inter (5 gol in 19 gare nell’ultima stagione)

23.26 Juventus, sondaggio per Savic

Il club bianconero ha chiesto informazioni sul difensore montenergino ex Fiorentina attualmente all'Atletico Madrid, ma il Chelsea sembra in netto vantaggio: i Blues e i Cochoneros infatti sono in contatto già da diverso tempo

23.24 Juve-Inter-Napoli, in tre su Dembelé

L’agente del centrocampista belga, in scadenza nel 2019, è in arrivo in Italia in queste ore per parlare oltre che con la Juventus anche con Napoli e Inter, entrambe interessate al giocatore. La Juve poi nel fine settimana potrebbe vedere anche il Tottenham. Il calciatore viene seguito anche in Cina

23.12 Jorginho-Manchester City, piccoli passi in avanti

Prosegue la lunga trattativa tra il Napoli e la società di Guardiola per arrivare al centrocampista italo brasiliano ex Verona: nelle ultime ore piccoli ma significativi passi in avanti tra Giuntoli e Beguiristain che avvicinano Jorginho al City

23.08 Lo Zenit in pressing sullo svincolato Badelj

La società russa continua a insistere con Badelj, che si svincolerà il 30 giugno dalla Fiorentina, e dopo i contatti dei giorni scorsi ha fatto pervenire al centrocampista croato un'offerta di contratto. Badelj non ha chiuso la porta in faccia allo Zenit, ma vuole valutare per bene tutte le offerte che arriveranno

23.01 Torreira all'Arsenal, tutto fatto

I Gunners hanno bruciato tutti e trovato l'accordo definitivo con la Sampdoria, alla quale il club di Londra corrisponderà 30 milioni di euro, 5 in più della clausola di rescissione. Al giocatore, impegnato con l'Uruguay al Mondiale in Russia, 5 anni di contratto

22.45 Napoli, vicinissimo Lainer del Salisburgo

L'esterno difensivo classe '92 sarà con ogni probabilità il secondo acquisto di De Laurentiis dopo Simone Verdi del Bologna: trovato l'accordo con il Salisburgo, al quale andranno 10 milioni di euro bonus compresi

21.45 Kluivert alla Roma, le cifre dell'accordo

Dopo la giornata dedicata alle visite mediche, che l'olandese ha effettuato presso Villa Stuart, arrivano i dettagli dell'accordo economico tra giallorossi e Ajax: agli olandesi andranno 15 milioni di euro più 2,5 di bonus, oltre a una percentuale su una eventuale futura rivendita

21.05 Dalla Spagna: "Principio di accordo tra Lemar e l'Atletico"

Come scrivono tutti i principali quotidiani sportivi spagnoli, l'esterno del Monaco Lemar, convocato da Deschamps nella nazionale francese ai Mondiali di Russia, dovrebbe diventare un giocatore dell'Atletico Madrid. Il consigliere delegato degli spagnoli Miguel Ángel Gil Marín ha incontrato oggi il vice presidente e direttore generale del club monegasco e i due sarebbero arrivati a un accordo di massima.

20.15 Antonello: "Icardi non preoccupa, è il nostro capitano"

L'amministratore delegato dell'Inter ha parlato di mercato e del futuo di Icardi: "Non abbiamo niente di cui preoccuparci, è il nostro capitano e resta un nostro calciatore, siamo tranquilli. Nelle prossime settimane ci vedremo per discutere dell’eventualità di un rinnovo di contratto”

19.52 Marotta: "Higuain incedibile, a meno che..."

“I nostri calciatori sono incedibili finché non chiedono loro di essere ceduti. Al momento l’argentino è ai Mondiali in Russia e non ha manifestato alcuna volontà di andare via” ha spiegato l’amministratore delegato del club bianconero. "Icardi? E' soltanto una suggestione, è un calciatore dell’Inter. Il resto è fantacalcio, fantasie giornalistiche di questa estate”

19.45 Mirabelli: "Impensabile scambio Silva-Falcao"

"Lo scambio André Silva per Falcao è improbabile. Il colombiano è nella fase finale della carriera, mentre il portoghese è giovane e ha soltanto bisogno di un po’ di tempo per fare l’abitudine al nostro campionato. In futuro sarà uno dei più forti nel suo ruolo. Poi non abbiamo nemmeno ricevuto offerte importanti per lui"

17.41 Il Porto pensa a Daniele Verde

Il Porto pensa a Daniele Verde. L'attaccante di proprietà della Roma l'anno scorso in prestito all'Hellas Verona è finito nel mirino del club portoghese. Ci sono già stati i primi contatti tra il Porto e l'entourage del giocatore, ora bisognerà capire quali saranno le richieste della Roma. Monchi dopo aver regalato alla piazza acquisti importanti, deve anche pensare alle uscite. Verde potrebbe essere l'occasione per fare cassa.

17.15 Perugia-Nesta: un anno di contratto per l'allenatore

Alessandro Nesta sarà l'allenatore del Perugia anche nella prossima stagione. L'ex difensore di Lazio e Milan, subentrato a fine campionato poco prima playoff persi contro il Venezia, ha ricevuto la fiducia della società umbra anche nella prossima stagione.  

16.55 Ufficiale: Lopetegui è il nuovo allenatore del Real Madrid

Un po' a sorpresa, il Real Madrid ha ufficializzato il nuovo allenatore: sarà l'attuale ct della Spagna il successorre di Zinedine Zidane sulla panchina del Bernabeu. Finito il Mondiale, Lopetegui firmerà un contratto che lo legherà al club di Florentino Perez fino al 2020.

16.35 Inzaghi a Bologna: c'è anche la "benedizione" di Prodi

Inizia l'avventura al Bologna per Pippo Inzaghi: il futuro allenatore rossoblu è arrivato al centro sportivo per visitare le strutture e prendere contatto con il nuovo club. Curioso incontro con l’ex Premier, a Casteldebole insieme ai nipotini: "Spero porti energia", ha detto Prodi.

16.19 Caos a Lisbona: sei giocatori dello Sporting chiedono la rescissione. Ci sono anche due obiettivi delle italiane

Il terremoto scoppiato in casa Sporting è destinato a scatenare un effetto domino sul club biancoverde di Lisbona, sul campionato portoghese e su tutto il calciomercato europeo. Ben 6 giocatori infatti hanno chiesto la rescissione in seguito ai violenti episodi accaduti lo scorso mese: tra loro, molti giocatori da tener d'occhio. Da Rui Patricio, che piace al Napoli, a Bruno Fernandes, che interessa alla Roma.  

15.53 Visite ok per Kluivert: si attende la firma

Justin Kluivert ha superato le visite mediche: l'attaccante olandese ora lascerà Villa Stuart dove ha svolto le i test atletici per firmare il contratto che lo legherà al club giallorosso.

15.45 Sandro e Mandragora: il Genoa lavora al doppio colpo

Il Genoa cerca l'accordo con Sandro e nella giornata di domani proverà a chiudere con la Juventus per il ritorno di Mandragora. Sturaro invece prende tempo. La società di Preziosi sta tenendo i contatti con il centrocampista. Si lavora anche per Mandragora: la Juventus avrà comunque un diritto di recompra sul giocatore. Sempre con la Juventus il Genoa parlerà anche di Sturaro: il centrocampista, ex rossoblù, non ha ancora accettato il ritorno al Genoa perché preferisce al momento aspettare.

15.42 Il Genoa interessato a Vicari, la Spal vuole il rinnovo

Il Genoa su Francesco Vicari. Il difensore classe 1994 della Spal è nel mirino del club rossoblù. Il calciatore, che andrà in scadenza nel 2019, è un punto fermo della squadra di Ferrara che sta lavorando al rinnovo per evitare di perderlo.

15.30 Mirabelli: "Scambio Falcao-André Silva? Improbabile. Donnarumma resta"

Il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha escluso la possibilità di realizzare uno scambio di attaccanti con il Monaco: "Il colombiano è un grandissimo calciatore ma nella parte finale della carriera - ha detto Mirabelli a Premium Sport - mentre il nostro è un giovane che ha faticato il primo anno, bisogna dargli il tempo di abituarsi alla serie A. Ma sono convinto che in futuro diventerà tra i più forti al mondo". Mirabelli ha parlato anche del futuro di Donnarumma: "Gigio è uno dei nostri talenti, contiamo di tenerlo a lungo"

14.45 Griezmann rinvia la decisione: "Non è oggi il momento di parlare"

Era atteso per oggi l'annuncio dell'attaccante dell'Atletico Madrid sul proprio futuro: il giocatore, però, dal ritiro della Francia ha deciso di rinviare la decisione: "So che c'è molta attesa per il mio futuro - ha detto il giocatore prima di sottoporsi alle domande della stampa - ma non è oggi il momento di parlare", ha spiegato il francese.

14.40 Alisson: "Futuro? Se ne occuperà il mio agente"

Il portiere della Roma Alisson ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del Brasile, il giocatore ha evitato di commentare le tante proposte ricevute in questi giorni da diversi club europei: "Sono concentrato sulla Nazionale, di tutto il resto se ne occupa il mio agente, parlerà con la Roma e vedremo quale sarà la cosa migliore. Non ho avuto offerte da nessuno, ho un contratto con la Roma e sono felice, ma ripeto che ora sono concentrato sul Mondiale".

13.25 Inzaghi a Casteldebole per iniziare la nuova avventura al Bologna

Dopo aver salutato il Venezia, Pippo Inzaghi è arrivato a Casteldebole per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Bologna. L'ex allenatore dei veneti tornerà in Serie A dopo quattro anni: l'ultima squadra allenata in A era il Milan, nella stagione 2014-2015.

13.17 Ljungberg tornerà all'Arsenal

Freddie Ljungberg torna all'Arsenal. L'ex calciatore svedese, che ha giocato per nove stagioni con la maglia dei londinesi, tornerà ai Gunners per allenare la squadra Under 23.

12.20 Roma: Leno e Meret le idee per il dopo Alisson

La Roma si sta muovendo per un portiere. Nel caso di cessione di Alisson, i giallorossi sarebbero interessati a Leno, su cui c'è anche il Napoli. Sullo sfondo, c'è sempre Meret dell'Udinese come alternativa

12.13 Kluivert sta effettuando le visite mediche

Justin Kluivert sta già effettuando le visite mediche con la Roma: il giocatore olandese, dopo aver svolto i test di rito, firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi dalla prossima stagione. Poi, arriverà il comunicato della società che ufficializzerà l'acquisto del giocatore.

10.10 Corriere dello Sport: Donnarumma la chiave per Morata

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vista l'assenza di offerte concrete per Gigio Donnarumma, il Milan potrebbe proporre al Chelsea per uno scambio per arrivare ad Alvaro Morata, uno dei principali obiettivi rossoneri per l'attacco di Gattuso. La soluzione - secondo quanto riferisce il quotidiano - non sarebbe impossibile, visto che l'attuale portiere della squadra di Abramovich, Courtois, avrebbe già deciso di lasciare i Blues in estate.

10.00 Tuttosport: Milan, 5 milioni dalla cessione di Bertolacci

Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, il Milan è pronto a definire la cessione di Andrea Bertolacci al Genoa per 5 milioni di euro: l’operazione verrà finalizzata al rientro di Massimiliano Mirabelli dalla Russia dove si è recato ieri con Gattuso per l’inizio dei Mondiali.

9.54 Marca: Keylor Navas vuole restare a Madrid

Keylor Navas vuole restare al Real Madrid. Marca di questa mattina apre in prima pagina con un'intervista al portiere delle merengues e del Costa Rica, Keylor Navas: "La gente mi chiede di non andarmene. Il madridismo è con me. Vincere il Mondiale? Il mio cuore mi dice che niente è impossibile".

9.43 L'Equipe: Marsiglia, le prime mosse ufficiali per arrivare a Balotelli

Secondo L'Equipe, il Marsiglia ha mosso i primi passi ufficiali per provare a arrivare a Mario Balotelli. Il club francese è da tempo sulle tracce dell'attaccante della Nazionale, ma ora ha deciso di provare ad accelerare per superare anche le potenziali avversarie.

9.22 La Gazzetta dello Sport: intrigo spagnolo per Cancelo

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Valencia starebbe facendo muro per Cancelo. Su di lui continuano il pressing Inter e Juventus, con i bianconeri leggermente favoriti. Secondo il quotidiano, infatti, il club spagnolo non vorrebbero contropartite per l'esterno ma solo soldi, a causa del Fair Play Finanziario. La chiave della trattiva potrebbe essere Rodrigo, individuato dall'Atletico come eventuale sostituto di Griezmann. Con i 60-80 milioni incassati da questa cessione, il Valencia potrebbe "accontentarsi" di Pjaca più 15 milioni.

9.20 La Gazzetta dello Sport: summit tra Pallotta e Monchi, balla il futuro di Alisson

Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è stato un incontro tra il presidente giallorosso e il direttore sportivo: nel summit si è parlato delle alternative al portiere brasiliano in caso di cessione. I nomi che circolano sono quelli di Olsen e Cillessen.

9.15 Tevez: "Lautaro Martinez ricorda me, l'Inter ha fatto un grande colpo"

Carlos Tevez ha parlato in un'intervista al Corriere della Sera dell'acquisto di Lautaro Martinez da parte dell'Inter: "Che giocatore! Impressionante, ha fame, cattiveria e tecnica: ricorda me qualche anno fa. Il migliore tra i giovani argentini, può anche migliorare: l'Inter ha fatto un affare, vi farà impazzire". Sulla possibilità di un approdo di Buffon al Boca, l'ex attaccante della Juventus ha detto: "Non era una mia idea. Capisco Gigi, smettere non è facile: anche io sento che sto finendo la benzina, faccio un altro anno e poi smetto prima di finire in riserva se no si fanno brutte figure. Ma prima devo vincere la Libertadores con il Boca".

9.00 Jorginho-City: si chiude in settimana

Secondo il quotidiano Il Mattino, la trattativa che porterebbe Jorginho al Manchester City sarebbe in dirittura d'arrivo. Nelle prossime ore stati fissati stati nuovi contatti fra le parti: il City sembra sempre più vicino a colmare la distanza attuale dalla richiesta di 55 milioni di euro ufficializzata dal Napoli per il centrocampista italo-brasiliano, che ha già detto sì a Guardiola.

8.52 Tuttosport: Sirigu no al Napoli, rinnova con il Toro

Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, Salvatore Sirigu avrebbe rifiutato la proposta del Napoli per sostituire il posto lasciato vuoto da Reina: il portiere ex Paris Saint Germain preferirebbe rinnovare con la squadra di Walter Mazzarri.

8.50 Griezmann svelerà il suo futuro in una conferenza stampa

Il calciatore dell'Atletico Madrid parlerà in conferenza stampa del suo futuro. Nei giorni scorsi Antoine Griezmann era stato chiaro: "In Spagna alcuni dicono che io resto all'Atletico, altri che io vado via e io... lo dirò prima della gara d'esordio della Francia al prossimo Mondiale. La Coppa del Mondo per la Francia inizia sabato contro l'Australia, c'è ancora tempo dunque". Ma il giorno della verità per l'attaccante francese classe 1991 sembra essere finalmente arrivato: quest'oggi infatti, inizio alle 14:30, Antoine Griezmann parlerà in conferenza stampa per fare chiarezza sul suo futuro.

8.40 La Gazzetta dello Sport, Thiago Silva: "Vorrei chiudere la carriera al Milan"

Il difensore brasiliano apre a un ritorno in rossonero in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Il Milan è nel mio cuore, tornare per chiuderci la carriera sarebbe bellissimo. Gattuso è un valore aggiunto, alla squadra mancano due campioni"

8.36 Tuttosport: Juve, bloccato Golovin

Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su un giovane talento. Si tratta di Aleksandr Golovin, centrocampista del Cska Mosca che gioca con la Nazionale russa. La dirigenza bianconera, che avrebbe già bloccato il russo classe 1996, è pronta a sborsare 20 milioni di euro per portarlo a Torino.

8.26 Corriere dello Sport: la Roma abbraccia Kluivert

Il Corriere dello Sport pone in primo piano l'arrivo di Kluivert a Roma: il talento dell'Ajax vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione dopo le visite e la firma del contratto. Allo stesso modo, la dirigenza della Roma avrebbe già fissato con l'Inter il prezzo per Nainggolan.

8.20 La Gazzetta dello Sport: Nainggolan pronto a raggiungere Spalletti

La Gazzetta dello Sport apre con una notizia di mercato che riguarda Nainggolan: "Il Ninja dice sì all'Inter". Secondo il quotidiano, il centrocampista belga sarebbe pronto a riabbracciare Spalletti, l'allenatore che lo ha valorizzato alla Roma.

Ecco cosa è successo lunedì

Justin Kluivert è atterrato a Fiumicino ed è pronto per fare le visite mediche con la Roma. Giallorossi che non si fermano: per il centrocampo si valuta Bruno Fernandes che ha risolto il contratto con lo Sporting e arriverebbe a zero. Primi approcci Inter-Roma per Nainggolan, si lavora per cercare un accordo che accontenti i giallorossi. Il giovanissimo difensore Bettella (2000) passa all’Atalanta, Bastoni subito a Milano e dal Sassuolo può tornare Duncan. La Juve non sta a guardare: anche i bianconeri seguono Moussa Dembelé del Tottenham, possibile incontro col club inglese per capire i margini di trattativa ed essere pronti in caso di eventuali partenze a centrocampo dove intanto si attende sempre Emre Can. Il Napoli annuncia Verdi che ha sostenuto e superato le visite mediche: contratto di cinque anni. Fabio Cannavaro: "Non sarò io a portare Hamsik lontano da Napoli". Gli occhi del Milan su Samu Castillejo esterno classe ’95 del Villarreal: è un profilo molto simile a Suso, interessa e viene seguito con attenzione così come Callejon. La Samp si avvicina a Sportiello e tratta la cessione di Torreira all’Arsenal. Il Genoa su Sandro, Pazzini può essere il rinforzo per l’attacco del Parma che si avvicina a Viviano e ci prova per Vainqueur. Il Sassuolo pesca dal Benevento, o meglio: De Zerbi prova a portarsi Djimsiti (che è tornato all'Atalanta) e Djuricic, al momento svincolato. All'Atalanta interessano i gioielli del Cittadella, che ha perso la semifinale playoff contro il Frosinone ma che nel corso della stagione ha messo in luce il difensore Varnier e l’attaccante Kouame. Fiorentina su Brignola, l’attaccante classe 1999 di proprietà del Benevento si è messo in mostra in Serie A e ha mercato. Spal, per la porta è molto vicino Vanja Milinkovic-Savic, il fratello del centrocampista della Lazio, di proprietà del Torino. Al Chievo interessa il portiere classe 1991 Colombi, che ha giocato l’ultima stagione al Carpi. Fatta invece per Djordevic, svincolato dalla Lazio: nelle prossime ore sosterrà le visite mediche. I veneti seguono anche Andreolli.