Calciomercato, Juventus: visite mediche per Favilli. Chievo in pole per il prestito

Calciomercato
Favilli esulta dopo un gol con l'Ascoli (Lapresse)

Visite mediche con il club bianconero per l'attaccante classe 1997: il giocatore, che andrà in ritiro con la Juventus, verrà poi ceduto in prestito in Serie A. Chievo Verona in pole rispetto a Bologna a Spal

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una prima parte di stagione super con la maglia dell'Ascoli: 5 gol in 12 partite di campionato in Serie B, tre nelle due gare di Coppa Italia disputate. Poi la rottura del legamento crociato del ginocchio e una stagione finita anzitempo: la carriera di Andrea Favilli però è pronta e ripartire e questa volta con ogni probabilità il calciatore giocherà in Serie A nel prossimo campionato. L'attaccante classe 1997, infatti, ha svolto le visite mediche con la Juventus, società che ha dimostrato di credere da tempo nelle sue qualità: il club bianconero con ogni probabilità porterà il giocatore in ritiro e successivamente valuterà il da farsi. La soluzione più probabile è che Favilli venga mandato in prestito per giocare con continuità garantendogli così un ulteriore step nel suo percorso di crescita. E le pretendenti di certo non mancano: al momento la società favorita per ottenere il prestito del giocatore nel prossimo campionato è il Chievo Verona, più avanti a oggi rispetto a Bologna e Spal, altre squadre interessate al giocatore.

Favilli, il Chievo Verona in pole

Dopo l'impegno verbale raggiunto nei mesi scorsi con l'Ascoli, la Juventus ha così deciso di acquistare a titolo definitivo il calciatore, pupillo per altro di Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero, infatti, ha fatto esordire Favilli in Serie A nel 2016 contro il Frosinone: l’attaccante andrà adesso in ritiro con la Juventus, poi il nuovo prestito. Sul calciatore c'è forte anche l’interesse del Pescara, in Serie B, ma il suo futuro sarà con ogni probabilità in Serie A: il Chievo Verona insiste ed è al momento favorito, ma sul giocatore ci sono anche Bologna e Spal.