Calciomercato, tutte le trattative del 16 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Contatto Roma-Real Madrid per Alisson, in attesa dell’offerta ufficiale. L'Inter fa passi avanti per Malcom e pensa a Nainggolan e Sansone. Eder interessa al Valencia. Il Napoli si avvicina a Fabian Ruiz e monitora Seri. Srna ha detto sì al Cagliari: martedì effettuerà le visite mediche. La Juve continua a lavorare su Cancelo e Darmian. Masina va al Watford. Acquisti, cessioni e trattative di sabato 16 giugno

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

22.20 L'Équipe: Issa Diop vicino al West Ham

Secondo L'Équipe Issa Diop del Tolosa è a un passo dal West Ham: trasferimento per circa 25 milioni di euro per il difensore centrale francese.

22.07 Cagliari, Srna ha detto sì

Darijo Srna ha detto sì al Cagliari: dopo il blitz di inizio giugno, è stata accettata l'offerta dei sardi per il suo acquisto. La prossima settimana le visite mediche.

22.00 Sky Sports: Anderson-West Ham, pista che si raffredda

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe un rallentamento importante nella trattativa tra Felipe Anderson e il West Ham: c'è ancora parecchia distanza nelle valutazione con la Lazio, distanza che potrebbe non assottigliarsi.

20.30 Pescara-Genoa: asse caldo per Morosini

Pescara al lavoro per rinforzare la propria rosa: la prossima settimana è previsto un incontro con il Genoa e con l'agente di Morosini. La volontà è quella di chiudere questa operazione in entrata. Ma l'asse di mercato Pescara-Genoa però non si ferma qui: dai rossoblù infatti potrebbe arrivare anche Valietti (una volta preso dall'Inter). Gli abruzzesi inoltre stanno provando a prendere anche un attaccante classe 2001: si tratta dell'uruguaiano Rodrigo Muniz del Deportivo Maldonado, ma la trattativa è piuttosto complicata.

19.31 El Pais: Ramos avrebbe posto il veto su Conte al Real

El Pais svela un interessante retroscena svelato El Pais riguardo al mancato accordo tra Antonio Conte e il Real Madrid. Sergio Ramos, dopo un consulto con i giocatori spagnoli di proprietà del Chelsea, avrebbe infatti chiesto al presidente Perez di virare su un altro nome, un consiglio evidentemente accolto dal numero uno del club campione d'Europa che ha poi scelto Julen Lopetegui.

18.45 Marca: il Barcellona vuole Thiago Acantara

Sfumato il sogno Griezmann, il Barcellona è pronto a puntare su un grande per rinforzare il centrocampo, che sarà orfano di Andres Iniesta. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, l'obiettivo principale è Thiago Alcantara, giocatore in forza al Bayern Monaco.

18.30 Mundo Deportivo: Rafinha aspetta l'Inter

Secondo il Mundo Deportivo Rafinha continua a dare precedenza all'Inter. Il centrocampista del Barcellona, attualmente in vacanza, potrebbe attendere i nerazzurri per altri 15 giorni, prima di valutare valutare con attenzione tutte le altre proposte. In particolare gli interessi arrivano dalla Premier, con il West Ham che vorrebbe chiudere il colpo nonostante l'assenza dall'Europa, condizione che lo stesso Rafinha considera fondamentale.

17.15 Spal, si lavora per Djourou

La Spal continua a lavorare per Joahn Djourou. Il difensore dell'Antalyaspor, ed ex Arsenal, è un profilo molto apprezzato dal club ferrarese. C'è stato un nuovo incontro con gli agenti del calciatore, per raggiungere l'intesa. Inizialmente, l'obiettivo della società era quello di un trasferimento a titolo definitivo, ma nelle ultime ore, si è aperta la possibilità di ingaggiare il calciatore in prestito.

16.40 Brescia, è fatta per il portiere Alfonso

Un rinforzo d'esperienza tra i pali per il Brescia. Il club ha raggiunto l'accordo con Enrico Alfonso, classe 1988, ex Cittadella. Il giocatore era svincolato, dopo che il suo contratto con i veneti si è concluso al termine della stagione. Ieri ha sostenuto le visite mediche, si attende soltanto l'annuncio ufficiale.

14.00 Padova, Vido e Bonazzoli obiettivi in attacco

Il primo obiettivo per l’attacco del Padova è Luca Vido, che rientrerà all’Atalanta dopo il prestito al Cittadella. La trattativa è in corso e sono previsti nuovi contatti tra i club. Piace anche Federico Bonazzoli della Sampdoria: si lavora per un prestito con eventuale riscatto e premi di valorizzazione.

12.45 Venezia, preso St. Clair dal Chelsea

Il Venezia ha tesserato l'attaccante Harvey St Clair, classe '98. Ha firmato un contratto triennale, con opzione di rinnovo a favore della società. St Clair proviene dal Chelsea. Pochi giorni fa ha fatto il suo esordio con la Nazionale U21 scozzese, quarta nel Torneo di Tolone

12.15 Lobotka: "In contatto con il Napoli da tempo"

Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka in un'intervista al quotidiano Pravda ha ammesso di gradire un eventuale trasferimento al Napoli: "Sono in contatto con il club da molto tempo. Stiamo ancora negoziando. Mi piacerebbe andarci, è una squadra eccellente, con un ottimo allenatore".

12.00 Udinese, in attacco piace Parigini

L'attaccante della Nazionale Under21 Vittorio Perugini, nell'ultima stagione a Benevento (21 presenze) e di proprietà del Torino, piace alla dirigenza dell'Udinese che starebbe pensando di acquistarlo a titolo definitivo,

10.30 Mirror: "Chelsea, arriva Sarri con Zola vice"

Il quotidiano inglese è sicuro: sulla panchina del Chelsea si siederà l'ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Con lui, come vice, Gianfranco Zola che tornerebbe a Stamford Bridge dopo l'esperienza da calciatore (1996-2003).

10.15 El Mundo Deportivo: "Pjanic piace al Barcellona"

Secondo il principale quotidiano sportivo catalano la dirigenza del Barcellona sarebbe intenzionata a investire una cifra importante per un centrocampista e il prescelto sarebbe Miralem Pjanic della Juventus.

9.30 James Rodriguez: "Un giorno potrei giocare in Italia"

Il talento del Bayern Monaco: "Un giorno potrei giocare in Serie A. Buffon meritava di esserci in Russia. Colombia? Credo nelle qualità della mia Nazionale, possiamo vincere il Mondiale"

8.15 La Gazzetta dello Sport: "Napoli, spunta Cech"

Secondo la Rosa (titolo nelle brevi) il Napoli potrebbe ingaggiare il portiere Cech in prestito per un anno per sostituire Reina dal momento che non si sblocca la trattativa per Leno.

8.00 Corriere dello Sport: "Spaccaurelio"

Il Corsport titola sull'intervista al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Per Ruiz pagheremo la clausola, prendo anche Lainer, per Alisson ho offerto 60 milioni e 50 per Chiesa"

7.45 Tuttosport: "Il Psg vuole Bonucci, il Milan alza il muro"

In spalla destra il quotidiano di Torino titola su un possibile interesse dei francesi per il centrale del Milan. Ma i rossoneri non sono per nulla intenzionati a cedere.

7.30 Tuttosport: "Lotito, ora chi vuoi?"

Così titola il quotidiano di Torino in riferimento all'idea che la Juve ha di ingaggiare Milinkovic-Savic. "Aspettando Cancelo e Golovin, i bianconeri insistono per il centrocampista serbo che domani debutta al Mondiale contro la Costarica: sul piatto anche Pjaca e Rugani per convincere la Lazio. Pogba resta l'alternativa, però occhio al Real".

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

C’è stato un primo contatto tra Roma e Real Madrid per il portiere brasiliano Alisson. Prima presa di coscienza da parte della Roma che ha capito che la reale intenzione dei Blancos è quella di arrivare a un accordo. Con il giocatore l’intesa è già stata raggiunta per 5 anni di contratto. Il Real ha fatto capire di voler partire da 55 mln circa + bonus, fino a 60 totali. La Roma lo valuta minimo 80. C’è quindi questa forbice da ridurre e la settimana prossima il Real farà un’offerta ufficiale dopo questi contatti per proporre circa 60 mln + qualche bonus che difficilmente potrà bastare. Ma visto che l’accordo con giocatore c’è già e che la voglia di Florentino Perez è quella di chiudere, l’operazione si può davvero definire nonostante distanza la iniziale. Il Real comunque lavora anche su Courtois per non farsi trovare impreparato: 40 mln offerti ma respinti dal Chelsea. Nei giorni scorsi la Roma aveva respinto un intermediario del Liverpool che aveva offerto 50 mln più bonus per Alisson, da parte del club inglese non è stato fatto nessun rilancio. L'Inter fa passi avanti nella trattativa con il Bordeaux per l’esterno d’attacco Malcom, segnali positivi nelle ultime ore. Apertura da parte del club francese per valutare le condizioni di pagamento proposte dai nerazzurri – che vorrebbero distribuire la cifra del prestito e dell’obbligo. Previsto un nuovo contatto con la Roma per Nainggolan, nel frattempo c'è stato un sondaggio per Sansone del Villarreal: nella chiacchierata si è anche parlato della possibilità di uno scambio con Eder (che piace al Valencia). Napoli, accordi praticamente definiti con Fabian Ruiz (contratto quinquennale, a 2,5 mln l’anno). Si sta anche decidendo la clausola rescissoria; non appena verrà definita la cessione di Jorginho al City verrebbe poi pagata la clausola da 30 mln al Betis. Intanto Seri del Nizza è un altro centrocampista gradito, si tratta di un’operazione che il Napoli potrebbe fare proponendo Younes come contropartita. Secondo Sky UK, in Inghilterra sono state sospese le scommesse legate a Maurizio Sarri come prossimo allenatore del Chelsea. Al momento non ci sono certezze ma a San Benedetto del Tronto, dove è in vacanza, l’ex allenatore del Napoli ha incontrato il suo staff per informarli della situazione. Il nodo è legato al futuro di Conte, che il club inglese non vuole licenziare per non pagare la cifra che gli spetta in caso di esonero. Contatti diretti Chelsea-Napoli per Sarri non ci sono ancora stati, nessun accordo quindi nemmeno con Zola che potrebbe diventare un collaboratore di Sarri in caso di intesa: Zola al momento si trova in Sudafrica per commentare il Mondiale e attende di capire se si chiuderà la trattativa; solo dopo potrà andare a Londra per chiarire la sua posizione. Al momento solo contatti tra Ramadani e Giuntoli. Juve, Darmian e Cancelo sempre nel mirino. Favilli ha sostenuto le visite mediche: all’Ascoli 7.5 milioni in due esercizi +1.25 di bonus, contratto fino al 2023. In uscita, Mandragora verso il Monaco. Lo voleva anche il Genoa, che ora pensa a Sandro: molto avanzata la trattativa per il giocatore tornato all’Antalyaspor dopo l’avventura con il Benevento. Anche gli ultimi contatti sono stati positivi. Sarà il club turco a decidere, il Benevento non lo riscatta visto che il giocatore aveva fatto capire di non voler andare a giocare in B. Masina è pronto a salutare Bologna: è a un passo dal Watford. Inzaghi vuole portare a Casteldebole Stulac, su cui c'è anche il Genoa. Il Toro ha raggiunto l'accordo con Verissimo, difensore del Santos che nelle ultime ore era stato seguito anche dal Lione. Il difensore però si era promesso ai granata e ha così trovato l’intesa contrattuale respingendo il club francese. Per arrivare alla chiusura serve un piccolo sforzo e un rilancio dei granata. La Fiorentina ha chiesto informazioni per il difensore classe 1993 dell’Empoli Di Lorenzo. Hancko ha superato le visite mediche: il difensore arriva dallo Zilina. Il Sassuolo ha raggiunto l'accordo con Djuricic, svincolato dopo l’esperienza al Benevento. La prossima settimana sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto di 4 anni. Srna ha accettato la proposta del Cagliari e quindi dopo l’addio allo Shakhtar ripartirà dalla Serie A. Martedì farà le visite mediche. Tentativo di inserimento per prendere in sinergia con l’Inter il giocatore dell’Argentinos Juniors Nico Gonzalez ma i nerazzurri hanno già fatto una promessa al Sassuolo. Se non si riesce a chiudere l’affare Castro con il Chievo, Grassi diventa il nuovo obiettivo che la SPAL sta cercando di riscattare. Il Genoa è molto avanti per chiudere con Sandrodopo l’avventura con il Benevento. Anche gli ultimi contatti sono stati positivi. Sarà l'Antalayaspor a decidere, il Benevento non lo riscatta visto che il giocatore aveva fatto capire di non voler andare a giocare in B. Al Bologna piace Stulac, su cui c'è anche il Genoa. Il Torino ha trovato l'accordo con il giocatore del Santos, Verissimo, che nelle ultime ore era stato seguito anche dal Lione. Il difensore però si era promesso ai granata e ha così trovato l’intesa contrattuale respingendo il club francese. Per arrivare alla chiusura serve un piccolo sforzo e un rilancio del Toro La Fiorentina ha chiesto informazioni su Di Lorenzo. Acerbi parlerà col Sassuolo per discutere di un possibile trasferimento alla Lazio: la volontà del giocatore sarebbe quella di partire. Peluso interessa a Chievo, Parma e Cagliari