Calciomercato Sampdoria, è ufficiale: preso Omar Colley dal Genk

Calciomercato

Il difensore gambiano classe 1992 arriva dal Genk a titolo definitivo e rinforzerà il pacchetto difensivo a disposizione di Giampaolo. Vestirà la maglia numero 15

SAMP, SABATINI NUOVO RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Alla fine, ecco la firma: Omar Colley è un nuovo giocatore della Sampdoria. Dopo un corteggiamento durato quasi un anno - i primi sondaggi già ci furono nel giugno del 2017 - il centrale gambiano è ufficialmente blucerchiato e vestirà la maglia numero 15. Arriva dal Genk a titolo definitivo e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Marco Giampaolo. L’ufficialità resa nota attraverso un comunicato sul sito ufficiale della società: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria - si legge - comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal K.R.C. Genk i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Omar Colley, nato a Banjul il 24 ottobre 1992".

Chi è Colley?

Capitano della nazionale del Gambia, il difensore classe 1992 si è fatto notare nel campionato belga, in cui ha giocato le ultime due stagioni da titolare. Quasi 100 le presenze nel Genk (la stessa squadra in cui è cresciuto Koulibaly del Napoli), dove Colley è riuscito a mettersi in mostra e attirare le attenzioni della Sampdoria. Stazza fisica imponente - è alto 192 cm - ha già fatto diverse esperienze in giro per l’Europa, in Slovenia, in Svezia e appunto in Belgio. Un gol segnato anche in Europa League, quando, nell’edizione 2016-2017, ha trascinato il suo Genk fino ai quarti di finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche