Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 20 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Sono i giorni di Nainggolan-Inter e di Pastore-Roma, si va verso una conclusione della doppia trattativa. Juve, nelle prossime ore Emre Can atteso allo J-Medical. Inter, Nagatomo va al Galatasary per 3 mln di euro. Parma scatenato: in arrivo Stulac, trattativa con l'Inter per Dimarco, esterno sinistro. Il Napoli continua a muoversi per il portiere. Acquisti, cessioni e trattative di mercoledì 20 giugno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

23.56 Suso, l'Inter potrebbe proporre Candreva

L'Inter punta Suso e vorrebbe inserire una contropartita tecnica nell'operazione. Nelle idee nerazzurre sarebbe Antonio Candreva la pedina di scambio ideale, mentre al Milan potrebbe destare maggiore interesse un nome come quello di Marcelo Brozovic, per il quale fu determinante proprio l'attuale ds Massimiliano Mirabelli.

23.35 Juventus-Valencia, accordo sulla valutazione di Cancelo

Non è un accordo che definisce un'operazione, però è un passo in avanti notevole: la Juventus e il Valencia concordano sulle cifre della valutazione di Joao Cancelo. 38/40 milioni di euro il prezzo, anche se ancora va trovata un'intesa per quanto riguarda la formula.

23.25 Meret e Areola ballano tra Napoli e Roma. E la Fiorentina...

Areola e Meret, due portieri che ballano tra Napoli e Roma. Il portiere del PSG è il favorito di Ancelotti, mentre l’italiano di proprietà dell'Udinese invece è un profilo giovane che può rientrare con più facilità nel progetto Roma in caso di partenza di Alisson. Per Meret il Napoli non ha ancora nessun accordo né con l’Udinese né con il suo agente. Su Areola invece il discorso è legato alle cifre: serve abbassare le pretese del Psg che come detto sono di 35 milioni. In casa Napoli quindi Meret resta l’alternativa di Areola. La Fiorentina si è ritirata dalla corsa al portiere dell'Udinese, visto che all'offerta di prestito biennale a 2 milioni di euro più 18 milioni di euro di riscatto si è sentita chiedere 35 milioni di euro.

23.13 Roma, è Santon la seconda contropartita per Nainggolan

Oltre a Nicolò Zaniolo, è Davide Santon la seconda contropartita per Radja Nainggolan all'Inter. Operazione da 22/25 milioni di euro cash più Zaniolo e Santon (valutato 6 milioni di euro, giovedì è in programma un incontro tra la Roma e l'agente per definire tutto). L'agente di Nainggolan, sempre giovedì, è pronto a formalizzare gli accordi già presi con l'Inter, in attesa delle visite mediche e delle firme.

23.03 Inter, clamoroso tentativo per Suso

L'Inter è scatenata sul mercato. Clamoroso tentativo per Suso, esterno offensivo del Milan. Nei vari contatti con l’agente del giocatore, Lucci, i nerazzurri hanno provato a capire la fattibilità dell’operazione, con lo spagnolo che ha una clausola con il suo club a 40 milioni di euro ma valida solo per l’estero. Anche il club rossonero è al corrente di questo approccio, è stato informato e aspetta un'offerta ufficiale, anche perché ha prenotato José Callejon del Napoli, che ha una clausola da 20 milioni di euro.

23.01 Lazio, preso Durmisi dal Betis

La Lazio ha chiuso per l'arribvo di Riza Durmisi del Betis Siviglia. Classe 1994, esterno basso di sinistra danese, sosterrà giovedì mattina le visite mediche per i biancocelesti.

18.15 Spezia, ufficiale l'arrivo di Marino come nuovo allenatore

"Trovato l'accordo tra lo Spezia Calcio e l'allenatore Pasquale Marino, che guiderà la Prima Squadra aquilotta pronta ad affrontare il settimo anno consecutivo in cadetteria".

18.05 Napoli, pagata la clausola di Ruiz

Il Napoli ha pagato la clausola al Betis per Fabian Ruiz. 30 milioni agli andalusi, contratto di cinque anni a 2.5 milioni di euro l'anno per il centrocampista, che sosterrà le visite mediche una volta terminata la crociera che lo ha portato, tra l'altro, proprio a Napoli.

17.46 Milan-Crotone, incontro ok per Simic

Il Crotone punta a trattenere Stefan Simic del Milan. Incontro positivo tra le parti, dopo il prestito della stagione 2017-2018 ecco una nuova operazione in prestito, questa volta con diritto di riscatto e controriscatto. Settimana prossima nuovo meeting per definire anche le cifre dell'affare.

16.25 Spal: riscattati Paloschi, Kurtic, Salamon e Gomis

Altri quattro giocatori diventano tesserati della Spal a titolo definitivo. La società biancazzurra ha riscattato la punta Alberto Paloschi e il centrocampista Jasmin Kurtic dall'Atalanta, il difensore Bartosz Salamon dal Cagliari e il portiere Alfred Gomis dal Torino.

12.30 Porte girevoli: Skorupski al Bologna, Mirante alla Roma

Porte girevoli in Serie A: il Bologna prende Skorupski, mentre la Roma in attesa di conoscere il futuro di Alisson i giallorossi hanno preso il capitano dei rossoblu Mirante.

11.41 Crotone: Stroppa è il nuovo allenatore

Giovanni Stroppa sarà il nuovo allenatore del Crotone: l'ex Foggia ha trovato l'accordo con il club calabrese per allenare i rossoblu nella prossima stagione.

10.30 Bologna, arriva il difensore Calabresi

Prima esperienza in Serie A, Arturo Calabresi è pronto a diventare un nuovo calciatore del Bologna. E' fatta per il passaggio del difensore classe '96 della Roma - nell'ultima stagione in forza al Foggia, in Serie B - al club rossoblu: accordo trovato, Calabresi firmerà oggi il contratto che lo legherà alla società del presidente Saputo.Dopo le avventure con Livorno, Brescia e Spezia, Calabresi è dunque pronto per il salto in Serie A: oggi la firma con il Bologna.

9.47 The Sun: il Manchester United vuole blindare Martial

Il Manchester United vuole trattenere a tutti i costi Martial, anche se il giocatore non è molto contento del suo ruolo secondario nei piani di Mourinho. Secondo il Sun, lo United avrebbe fissato a 113 milioni di euro per blindare il suo giocatore.

9.45 Corriere dello Sport: Milenkovic piace all'Atletico

Secondo il Corriere dello Sport l'Atletico de Madrid sarebbe interessato al giovane talento della Fiorentina Nikola Milenkovic. La squadra spagnola avrebbe già pronta un'offerta da 40 milioni di euro

9:31 Tuttosport: mercato Napoli e Roma

"Di Francesco e un Pastore per cambiare pelle alla Roma. Si continua a trattare con il Psg, ma l'accordo è vicino. Per il tecnico l'argentino può essere la variante tattica ideale". Il Napoli di Ancelotti e la porta: "Assalto a Meret. Incontro a Milano tra De Laurentiis e Pozzo: 25 milioni. E per 30 oggi si chiude si chiude con il Betis Siviglia per Fabian Ruiz".  

9:17 Tuttosport e il mercato Inter

"Ausilio il pokerista. Il ds sta perfezionando l'arrivo di Nainggolan (per cui attende solo l'annuncio), va a cena per Dembelé e valuta l'offerta da presentare per Malcom. In più vuole piazzare Dalbert e Nagatomo". E ancora: "Vertice per Zappacosta. Il Barça vuole 10 milioni per Vidal. In cambio il Chelsea può avere Vecino".  

9:07 Tuttosport e Pjanic in prima

"80.000.000. Il Barça su Pjanic: la Juve fissa il prezzo. Vertice Marotta-Allegri: i catalani fanno sul serio per il bosniaco che però andrà via soltanto di fronte a una maxi offerta. Con quei soldi partirebbe l'assalto finale dei bianconeri a Milinkovic-Savic". Nelle pagine interne: "Marotta non accetta cifre più basse e vede Allegri. I blaugrana fanno sul serio per il bosniaco. I dirigenti bianconeri ne parlano con il tecnico: via solo per una maxi offerta. Con quei soldi parte l'assalto a Milinkovic. Se la Juve dovesse incassare 80 o più milioni per Pjanic aumenterebbero le possibilità di convincere la Lazio". E ancora: "Da Icardi a Chiesa, la Juve potrebbe investire i soldi di Pjanic anche in altri modi".    

9:00 Corriere dello Sport e mercato Inter

"Malcom e Politano. Lucio cambia le ali. Candreva ed Eder in uscita: la nuova Inter sarà più funzionale al suo 4-2-3-1. Con due esterni più Nainggolan Spalletti ridisegna la trequarti. Sarà come vuole lui".

8:55 Corriere dello Sport e mercato Napoli

Ampio spazio anche alle trattative del club di De Laurentiis: "Napoli, 267 milioni messi in clausola. Il club ha perseguito una strategia precisa per blindare i titolarissimi. Quella di Mertens scaduta da 5 giorni. Per tutti gli altri stop a fine mese". In taglio basso un approfondimento: "Dal Pocho al Pipita, 184 milioni in 4 anni. Il Pocho fu il primo con la clausola". Sulla questione portiere: "Meret-Areola, qua le mani. Offerti 20 milioni per il baby dell'Udinese. Il Psg ne vuole 30 per il suo numero uno. Nel ballottaggio non conta solo il prezzo. Un giovane italiano con un solo anno di esperienza di A alle spalle o un francese più rodato". 

8:45 Corriere dello Sport: Pjanic piace alle big

L'altra notizia in prima pagina è il doppio interesse di Chelsea e Barça per il centrocampista della Juventus: "Anche Abramovich, oltre ai catalani, interessato al play di Allegri. Ma si parla di rilancio Juve. Nel progetto del club londinese entra pure Rugani per il quale Agnelli chiede oltre trenta milioni". Nelle pagine interne: "La Juve è tranquilla, Cancelo sarà suo. Una scadenza importante: entro il 30 giugno il club spagnolo deve incassare dei soldi. Marotta aspetta sulla riva del fiume: il Valencia non può tirare la corda troppo a lungo e il terzino ha scelto i bianconeri". E poi: "Pjanic, rinnovo in vista. Stop a Barça e Chelsea. Allegri non può farne a meno, ma il bosniaco ha tanti occhi addosso: ecco la mossa. Un anno in più e un ricco adeguamento dell'ingaggio. La Juve aspetta Miralem" 

8:38 Corriere dello Sport: apertura su Nainggolan e Pastore

Cambiamo città, ci spostiamo a Roma e anche il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni decide di regalare l'apertura a quella che è la doppia trattativa del momento: "Ci vediamo a Milano!", il titolo d'apertura. E poi: "Ieri l'agente del belga era nella sede dell'Inter. La trattativa tra i club prosegue. Nel frattempo scoppia un caso social per alcune parole che Radja avrebbe pronunciato all'uscita da Trigoria. Ma lui in serata: 'Cazzate'". Sul suo sostituto in giallorosso, Pastore: "'Javi' atteso a ore nella Capitale". Nelle pagine interne: "Gioia Pastore, il Flaco già vola: 'Voglio la Roma'". E ancora: "L'intesa con il Psg è sostanzialmente definita: 15 milioni più bonus". Spazio anche ad altre trattative: "Manolas e la clausola. Real e Barça in agguato. Per la Roma è incedibile ma a 36 milioni si prende". Su Nainggolan: "Radja: ci vediamo a Milano. Il post, la smentita, il giallo. Ieri Nainggolan a Trigoria. E sta già cercando casa al Nord".   

8:27 La Gazzetta: mercato Toro e le altre trattative

"Piace Barkok (centrocampista 20enne dell'Eintracht ndr). E' tutto pronto per lo sbarco di Verissimo. Gli agenti di Bruno Peres irritano il Toro. La Lazio piomba su Barreca". E ancora: "Santander a Bologna. Parma su Stulac. Samp: idea Gerson. Lazio-Acerbi: si tratta. Il Chievo è vicino a Milic e Favilli. I blucerchiati ufficializzano Colley e riscattano Belec". Altre notizie: "L'Atalanta dà l'assalto a Brignola. Vido e Djimsiti le chiavi dell'affare. I nerazzurri trattano con il Benevento per l'esterno: i giallorossi hanno chiesto la punta e il difensore. Sempre in piedi l'affare Soucek. Si lavora per Varnier".  

8:24 La Gazzetta: Sarri-Chelsea e il Napoli

Dalle pagine interne: "Zola vola a Londra. C'è il via libera per Sarri al Chelsea. Sarà il braccio destro dell'allenatore ex Napoli. E potrebbe restare una parte dello staff di Conte". E ancora: "Gianfranco ha lasciato il Sudafrica: avrà un ruolo da direttore tecnico. La firma del tecnico toscano arriverà entro il fine settimana". E in taglio basso: "Mertens ha stregato pure Ancelotti. Idea rinnovo fino al 2022 e aumento. De Laurentiis è intenzionato a prolungare. Jorginho-City, ballano 3 milioni". 

8:19 La Gazzetta e il mercato Juve in prima

In taglio basso il richiamo al vertice milanese tra la dirigenza bianconera e l'allenatore Massimiliano Allegri: "Avanti tutta per Golovin. E domani sbarca Emre Can". Nelle pagine interne: "Alta fedeltà Juventus. Avanti con Paratici & co. Lo staff resta fino al 2021. Firmato il rinnovo triennale per i collaboratori più stretti di Marotta: adesso si lavora per l'ottavo Scudetto e il sogno Champions League". E sul rilancio per Golovin: "Si tratta con il Cska che chiede 25 milioni ma c'è la forte concorrenza del Chelsea. Cancelo vicino, Khedira verso il rinnovo". 

8:15 La Gazzetta: in prima Nainggolan-Inter e Pastore-Roma

Il quotidiano sportivo milanese dedica una falsa apertura in prima pagina alla doppia trattativa che potrebbe regalare presto il centrocampista belga a Luciano Spalletti e l'argentino a Eusebio Di Francesco: "Pastore libera Ninja. El Flaco è ormai della Roma. Countdown Nainggolan-Inter. Rinnova Vecino e per il dopo Cancelo c'è l'idea Zappacosta". E nelle pagine interne: "Pastore gladiatore. Altro colpo Roma, El Flaco torna in Italia e libera Nainggolan. Monchi ha il sì dell'argentino, ora serve quello del Psg. La Roma offre in tutto 18 milioni, a Parigi ne vogliono 24. Alisson: il Real pronto a virare su Courtois". E su Radja: "Conto alla rovescia. Inter-Nainggolan, il sì a 35 milioni entro fine mese. E lui cerca casa. La Roma sblocca la trattativa: ok al cashpiù 2-3 giovani. E' il quarto colpo per Spalletti, firmerà fino al 2022". 

Juve, Allegri incontra la dirigenza per discutere delle varie strategie di mercato e si prepara ad accogliere Emre Can: giovedì le visite, il giocatore sarà atteso allo J-Medical. Si continua a trattare per Cancelo ed è pronto il rilancio per Golovin. In dirittura la trattativa Nainggolan tra Roma e Inter, da definire solo le contropartite dell’affare. Una volta ceduto il belga i giallorossi chiuderanno per Pastore: da definire le ultime cose con il PSG. Restando a Parigi, anche De Laurentiis sarà nella capitale francese per impegni non calcistici ma non si esclude un possibile contatto per Areola: in questo momento è soprattutto Raiola a parlare con il ds Antero, le richieste dei parigini restano alte ma Ancelotti insiste e vuole lui. L'Inter è al lavoro per definire le cessioni e sistemare il discorso plusvalenze: al Genoa Radu e Bettella, Merola e Zappa al Sassuolo. Nagatomo vicinissimo al Galatasaray, Puscas andrà al Leganes. Si continua a trattare col Bordeaux per Malcom. Il Parma irrompe su Stulac del Venezia, bruciata la concorrenza di Bologna e Genoa. I liguri però sono sempre al lavoro per Lisandro Lopez e Sandro. In dirittura la trattativa per Vanja Milinkovic-Savic alla SPAL che continua a trattare Djourou. Visite mediche per Santander, nuovo attaccante in arrivo a Bologna dal Copenaghen. Samp, nulla di fatto per Berisha: club infastidito per l’attesa e il tempo che si è presto il giocatore prima di decidere, per questo il discorso si può considerare chiuso. Ufficiale invece l’acquisto di Colley, difensore classe 1992 dal Genk: contratto fino al 2022. Cagliari, visite mediche a Villa Stuart per Srna, poi la firma sul contratto.