Calciomercato, tutte le trattative dell'1 luglio

CalcioMercato

Tutto il calciomercato in diretta. Preso Politano (ufficiale) l'Inter cerca un centrocampista: occhi sempre su Dembelé e William Carvalho. Visite mediche per Berisha con la Lazio che accoglie anche Proto e continua a lavorare per Acerbi. Lafont sarà il nuovo portiere della Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Castro al Cagliari dopo le visite a Villa Stuart. Dopo Stulac il Parma aspetta Biabiany. Acquisti, cessioni e trattative di domenica 1 luglio

MERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.54 Dalla Francia: Barcellona, City e United su Rabiot

Barcellona, Manchester City e Manchester United avrebbero messo nel mirino Adrien Rabiot. Il centrocampista, secondo quanto riporta Paris United, è in uscita dal Psg.

19.00 Benevento, ecco Improta dal Genoa

"Il Genoa CFC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Improta".

16:00 Sporting Lisbona, José Peseiro è il nuovo allenatore

Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato il nuovo allenatore: José Peseiro prende il posto di Sinisa Mihajlovic, esonerato dopo appena nove giorni. Per lui è un ritorno a Lisbona, avendo già allenato in passato il club biancoverde, nella stagione 2004/05.

13:40 Genoa, piace Ciciretti: in programma un incontro con il Napoli

Sei mesi positivi al Parma e adesso il ritorno al Napoli. Potrebbe essere breve però il soggiorno in azzurro di Amato Ciciretti: sull'esterno offensivo classe '93 infatti ha messo gli occhi il Genoa. La prossima settimana è in programma un incontro tra i due club per approfondire il discorso, con i rossoblù che spingono per provare a regalare a Ballardini un giocatore di qualità.

13:30 Ternana, possibile l'ingresso di Tagliavento come dirigente

Paolo Tagliavento, nella giornata di ieri, ha ufficialmente terminato la sua carriera di arbitro per raggiunti limiti di età. Originario di Terni, l'ormai ex arbitro potrebbe entrare a far parte della dirigenza della società rossoverde: arrivano conferme ad alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore. Tagliavento potrebbe diventare un nuovo dirigente della Ternana.

13:26 Courtois vuole tornare a vivere a Madrid?

L'attuale portiere del Chelsea Thibaut Courtois ha parlato dal ritiro del Belgio: "I miei figlio sono al cosa più importante per me. Negli ultimi 18 mesi li ho visti molto poco (vivono a Madrid assieme alla ex compagna del portiere belga, ndr). FaceTime ti aiuta ma vederli crescere dal vivo è un'altra cosa. Nella decisione su dove giocherò loro avranno un ruolo determinante. Comunque ora c'è il Mondiale, ogni dirscorso è rimandato a dopo la Coppa del Mondo". Courtois è un obiettivo del Real Madrid in caso in cui gli spagnoli non riescano ad arrivare al romanista Alisson

12:22 Martial verso il Bayern?

Secondo "Star on Sunday" il Bayern Monaco sarebbe interessato ad Anthony Martial. Ci sarebbe già stato un contatto con gli agenti dell'attaccante francese che il Manchester United valuta 70 milioni di sterline. Il Bayern sta guardando al futuro e cerca sostituti per Arjen Robben e Franck Ribery, che hanno contratti in scadenza nel 2019.

11:25 Frosinone, Sportiello a un passo

Anche il Frosinone neopromosso in Serie A si muove sul mercato. Il secondo colpo dell'estate dovrebbe essere Marco Sportiello, portiere di proprietà dell'Atalanta. L'ex Fiorentina è pronto a firmare con i gialloblu: sarà prestito con diritto di riscatto. Superato nelle gerarchie Gabriel per una questione di formula: il Frosinone in questo modo non avrà alcun tipo di obbligo a fine stagione. 

11:20 Il Genoa vuole Ciciretti

Il Genoa ha individuato Amato Ciciretti come possibile rinforzo per il mercato estivo. Il giocatore di proprietà del Napoli, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Benevento e Parma, è finito nel mirino dei rossoblu. Previsto per la prossima settimana un incontro per avviare la trattativa.

11:00 Il Southampton su Petagna

Dall'Inghilterra arriva l'interesse del Southampton per l'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna. Il manager dei Saints Mark Hughes l'avrebbe messo nella sua lista degli acquisti. Southampton che ha anche fatto un'offerta al Barcellona per il difensore brasiliano Marlon, 22 anni, nelle ultime 2 stagioni in prestito al Nizza. 

8.30 Tuttosport: "Ronaldo-Juve, che storia!"

Una suggestione di mercato sulla prima pagina del quotidiano torinese. All'indomani dell'eliminazione del suo Portogallo dal Mondiale, torna d'attualità il futuro di CR7 che dopo l'ultima finale di Champions aveva manifestato l'intenzione di lasciare il Real Madrid. "CR7 fuori dal mondiale, una clausola rescissoria che può saltare, la proposta di rinnovo del Real con il no a 30 milioni l'anno, il sogno-ossessione Champions dei bianconeri e la forza economica di FCA. E sullo sfondo Jorge Mendes", si legge. Mendes è anche l'agente di Cancelo e l'ultimo affare avrebbe riavvicinato la Juventus a quello che viene definito da Tuttosport "il Tom Cruise degli agenti". 

8:20 La Gazzetta Sportiva: "Inter scatenata"

L'apertura della rosea è dedicata al Mondiale, alla "caduta degli dei" Messi e Ronaldo ma anche ai loro giustizieri, Mbappè e Cavani: "Le stelle sono loro", il titolo d'apertura. In taglio alto, sotto la testata, le news di mercato: l'Inter è scatenata e pensa a Dembelé, mentre il Milan è sempre sul laziale Immobile. Juventus, si raffredda la pista Milinkovic-Savic, mentre la Roma prova a prendere uno fra Zyiech e Berardi.

8:10 Corriere dello Sport: "Florenzi-Roma, manca un milione" 

Anche la prima pagina del Corriere dello Sport è dominata dal Mondiale. "C'è sempre il Giappone" è il titolo ironico dedicato a un mondiale che sta perdendo le sue stelle (Messi e Ronaldo gli ultimi). Di mercato si parla in chiave romana: "Florenzi-Roma, per il rinnovo manca ancora un milione". E' la distanzache separa l'offerta del club dalla richiesta del giocatore, in scadenza nel 2019. "Caso Milinkovic alla Lazio". Inzaghi prova a far restare il centrocampista, ma "c'è un rischio Real", scrive il quotidiano romano.

Tutte le notizie dalla squadra mercato Sky

Inizia ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. I contratti potranno essere finalmente depositati. Tra i colpi già ufficiali, nelle ultime ore è arrivato quello dell'Inter di Politano, in prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite e la firma è arrivato l’annuncio – prima quindi di quelli di De Vrij e Asamoah. Al Sassuolo, come contropartita, il giovane attaccante Odgaard per circa 5 milioni (ricompra a 10 mln il primo anno e 15 il secondo). Inter che non vuole fermarsi qui e punta a rinforzarsi ancora: servono un terzino destro e un centrocampista: Vrsaljko dell’Atletico Madrid piace molto ma c’è distanza sulla formula perché l’Inter lo ha chiesto solo in prestito. Interessa sempre anche Aleix Vidal ma nessuna novità in questo senso. Dembelé del Tottenham vuole aspettare la fine del Mondiale. Prende tempo perché sa che arriverà un’offerta dalla Cina molto importante. William Carvalho dello Sporting è una pista sempre viva: attualmente al Mondiale proprio come Dembele, si cercherà eventualmente un accordo con il club portoghese perché l’Inter non vuole fare alcun tipo di sgarbo, prendendolo magari a zero. E Malcom? La settimana prossima può essere importante per capire il suo futuro. Sappiamo come il Bordeaux abbia dato segnali di apertura all’Inter sulla formula (prestito altissimo con diritto di riscatto, il club francese vorrebbe almeno 8 di prestito e 30 di riscatto) ma c’è distanza sulle cifre. Venerdì Malcom non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del club francese e fa pressione. Chi ha salutato l’Inter è Nagatomo: ufficiale al Galatasaray. Carraro va all’Atalanta, Biabiany al Parma, Rey Manaj ufficiale all’Albacete (segunda division spagnola) in prestito con obbligo a 2 mln; firmerà per i prossimi cinque anni.

Il Napoli è pronto a chiudere per Alex Meret. Portiere giovane, di prospettiva. Prima scelta di De Laurentiis. Si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione con l'Udinese in cui verrà inserito Karnezis (valutato 2,5 milioni) che farà da chioccia a Meret. Totale: 27,5 milioni. 

Roma, prove di rinnovo con Florenzi che attualmente ha un contratto in scadenza nel 2019. Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore e il club giallorosso. L’ultima offerta della Roma è di 3 milioni fissi più bonus. Florenzi ha ricevuto proposte che hanno toccato anche i 4 milioni ma la sua volontà di base è quella di restare a Roma. Le parti sono al lavoro per provare a venirsi incontro. Hecton Herrera è un giocatore che piace molto e la Roma tenterà di trovare un’intesa col Porto nei prossimi giorni ma è difficile perché la richiesta è alta. Monchi così sta pensando di bloccarlo per la stagione 2019/2020 quando Herrera si potrà liberare a zero dal Porto avendo lui un contratto in scadenza nel 2019. Giro portieri: in questo mese di luglio è attesa una super offensiva del Chelsea per Alisson. In arrivo una proposta da 70 milioni di euro. La Roma sappiamo che ne vorrebbe 80. Il Real Madrid resta vigile ma al momento è dietro, che adesso sembra orientato ad andare dritto su Courtois che ha un contratto in scadenza nel 2019 con il Chelsea. Il Liverpool aveva tentato il colpo Oblak nei giorni scorsi ma il portiere sloveno rinnoverà con l’Atletico.

Nell’ultimo giorno da giocatori della Juventus Buffon e Lichtsteiner hanno salutato il club bianconero attraverso i social. Anche loro da oggi sono liberi di firmare per altri club a parametro zero. (Lo svizzero è già stato annunciato dall’Arsenal. Il portiere andrà al PSG).

Il Milan, sul mercato, non resta a guardare. In arrivo Halilovic a zero dall’Amburgo. Per l’attacco ci sono stati contatti per Immobile. Tra gli obiettivi anche Alvaro Morata.

La Lazio ha preso Berisha: l'ex Salisburgo ha firmato il suo nuovo contratto dopo la mattinata di visite mediche. Arriva dal club austriaco per quasi 8 milioni di euro. Curiosità: Berisha è venuto accompagnato dal fratello Veton, ‘94, che gioca nel Rapid Vienna. I due sono legatissimi, hanno scelto di rappresentare uno il Kosovo (Valon) e l’altro la Norvegia in onore dei genitori e del paese in cui sono cresciuti. Anche Proto, portiere belga di 35 anni, ha firmato il suo contratto con la Lazio. Lo scorso anno ha collezionato 22 presenze in Super League e 3 in Champions. Arriva a costo zero dall’Olympiacos. I biancocelesti continuano a inseguire Acerbi.

Lafont è il nuovo portiere della Fiorentina: classe 1999, arriva dal Tolosa. Operazione da 8 milioni e mezzo, il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. Curiosità: ha esordito in Ligue1 a 16 anni e 10 mesi. Un record davanti a Landreau e Frey. Fiducia per arrivare a chiudere sia per Pjaca (si aspetta la sua risposta entro la fine del Mondiale) che per Pasalic, l'ex Milan di proprietà Chelsea. Ma serve tempo. Situazione in evoluzione. 

Il Parma ha ufficializzato il rinnovo di D’Aversa fino al 2020 e ha preso Stulac dal Venezia. Operazione da 1,3 milioni più 350 mila euro di bonus. Contratto di 5 anni. Samp, si avvicina Jankto e c'è ottimismo per La Gumina: incontro con il Palermo e l’agente per l’attaccante, distanze ormai molto ridotte. Il portiere Jandrei è a un passo, si può chiudere sui 3 mln con la Chapecoense. 

I più letti