Calciomercato, tutte le trattative del 2 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato. Inizia la prima settimana ufficiale della sessione estiva 2018. L'Inter ha ufficializzato de Vrij e cerca di completare i propri movimenti in entrata con un terzino destro (chiesto Vrsaljko all'Atletico Madrid) e un centrocampista (Dembelé e Carvalho i favoriti). La Roma divisa tra rinnovi (Florenzi) e partenze, in attesa di altri colpi di Monchi. Izzo dal Genoa al Torino, in Premier Salah rinnova ufficialmente con il Liverpool. Acquisti, cessioni e trattative di lunedì 2 luglio

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.45 Real Madrid, comunicato ufficiale: "Smentiamo le voci su Neymar"

Il Real Madrid, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che non sono vere le voci spagnole che vedono i Blancos pronti a mettere sotto contratto il brasiliano: "Riguardo le informazioni uscite da TVE su un'offerta per Neymar al Psg, il Real Madrid dichiara che è tutto decisamente falso. Non è stata inoltrata alcuna offerta al Psg o al giocatore".

23.35 Torino, fatta per Izzo

Nuovo rinforzo per Walter Mazzarri. Armando Izzo ha scelto il Torino, che lo prende per 10 milioni di euro dal Genoa. Vano il rilancio del Sassuolo: il difensore vestierà granata.

23.15 Moscardelli, c'è la firma col Pisa

Davide Moscardelli al Pisa, è fatta. C'è la firma: un anno di contratto con opzione sul secondo

23.05 Milan, Paredes nel mirino

Primi contatti avviati con l'entourage di Leandro Paredes da parte del Milan. Mirino puntato sul centrocampista argentino dello Zenit: ora i rossoneri cercano di capire se si tratta di un'operazione fattibile per costi, ingaggio e volontà del giocatore.

23.02 Kevin-Prince Boateng, ritorno in Italia: va al Sassuolo

Ritorno in Italia per Kevin-Prince Boateng. È fatta per il centrocampista ghanese al Sassuolo: tre anni di contratto pronti per lui, che ha visto la Serie A solo con la maglia del Milan. Ora, per Boateng, c'è il Sassuolo.

22.55 Napoli, con Sepe a Parma c'è Frattali in azzurro

Incontro positivo Napoli-Parma per Sepe, si va verso prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro e controriscatto a 5.5 milioni di euro. Anche Sepe oggi ha parlato col Parma, avvicinandosi ai crociati. Possibile che il terzo portiere per gli azzurri sia Frattali, ora proprio al Parma.

21.05 Avellino, ufficiale Marten Wilmots

L'Avellino ha chiuso per l'arrivo del secondo figlio di Marc Wilmots. È ufficiale l'arrivo di Marten, secondo Wilmots ad arrivare ad Avellino dopo il primo figlio dell'ex Ct belga, Reno.

20.18 Venezia, preso Segre dal Torino

Il Venezia ha trovato l'erede di Stulac. Come centrocampista è infatti in arrivo Jacopo Segre, classe 1997 di proprietà del Torino. Arriva in prestito.

20.05 Verona scatenato: chiesto Di Gaudio al Parma

Il Verona non si ferma a Laribi. Chiesto al Parma l'esterno Di Gaudio: colloqui in corso tra i club, coi veronesi che vogliono regalare il giocatore classe 1989 a Grosso.

19.39 Lecce, preso Falco dal Bologna

Il Lecce ha chiuso con il Bologna per l'acquisto di Filippo Falco. Operazione a titolo definitivo per l'ex Pescara: al Bologna spetterà il 25% sulla futura rivendita. Contratto triennale per lui.

19.19 Benevento, interesse per Roberto Insigne

Il Benevento punta Insigne. Non Lorenzo ma Roberto, il fratello. Può diventare una possibilità di mercato: l'esterno offensivo viene da una buona stagione a Parma ed è di proprietà del Napoli.

19.10 Genoa, ecco Marchetti: è ufficiale

"Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Federico Marchetti. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo".

19.07 Empoli, chiesto Gerson in prestito

L'Empoli vuole Gerson. Il centrocampista brasiliano è stato chiesto in prestito alla Roma. Trattativa in corso.

19.05 Udinese, Mandragora è in città

Rolando Mandragora è pronto a iniziare la sua avventura all'Udinese. Il centrocmapista è in città per le visite mediche e la firma: accordo sui 20 milioni di euro con recompra a 24. 

19.00 Inter, ufficiale Asamoah

"Inter comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Kwadwo Asamoah con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza il 30 giugno 2021".

18.53 Boca Juniors, nuovo tentativo per Gustavo Gomez

Ennesimo tentativo del Boca Juniors per Gustavo Gomez. Offerta recapitata al Milan, con l'allenatore degli argentini che ha nel difensore paraguayano il suo obiettivo numero uno. Ora la palla passa ai rossoneri.

18.39 Milan, ecco Reina e Strinic: il comunicato ufficiale

"AC Milan comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di José Manuel Reina Páez e Ivan Strinic. Il portiere spagnolo e il difensore croato hanno firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021".

18.30 Cremonese, ecco Castagnetti: è ufficiale

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Spal le prestazioni sportive di Michele Castagnetti. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa per il prossimo triennio".

18.00 Arsenal, ecco Papastathopoulos

L'Arsenal ha ufficializzato sui propri social la firma di Sokratis Papastathopoulos dal Borussia Dortmund. Per l'ex Milan maglia numero 5.

17.50 Sampdoria, passi in avanti per Jankto

La Sampdoria continua a lavorare per Jakub Jankto. Nonostante il pressing del Valencia, il centrocampista ceco dell'Udinese è l'obiettivo primario del club blucerchiato, che in un incontro milanese nella giornata di lunedì ha presentato agli agenti del giocatori progetti e obiettivi. Tra Samp e Udinese c'è un'intesa di massima sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 15 milioni di euro.

17.34 Fiorentina, ufficiale Lafont

La Fiorentina ha reso noto tramite Twitter di aver acquistato il portiere Alban Lafont. Classe 1999, arriva dal Tolosa.

17.30 Inter, ecco de Vrij: è ufficiale

"Inter comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Stefan de Vrij con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza il 30 giugno 2023".

16.54 Verona, c'è il sì di Laribi

Karim Laribi al Verona: è fatta. L'ex Cesena ha detto sì: il centrocampista classe '91 firmerà un contratto su base triennale dopo aver svolto le visite mediche, che dovrebbero essere state fissate per giovedì. Battuta la concorrenza del Benevento.

16.49 Watford, ufficiale Masina

Il Watford ha definito l'arrivo di Adam Masina dal Bologna. L'esterno sinistro ha firmato e già posato con la nuova maglia giallonera degli Hornets. Ecco il comunicato ufficiale: "Adam Masina è un giocatore del Watford: ha fimrato un quinquennale".

16.31 Bayern, Kovac è fiducioso: "Lewandowski? Gli ho parlato"

Il Bayern Monaco ha presentato il suo nuovo allenatore, Niko Kovac, che in conferenza stampa ha parlato di Roberto Lewandowski: "L'ho chiamato e gli ho detto come la penso sulle voci che lo vedono via dal Bayern. Spero di averlo con me qui al Bayern".

16.21 Il padre di Torreira: "Visite mediche con l'Arsenal dopo il Mondiale"

L'Uruguay è ancora in corsa per il Mondiale ma il padre del centrocampista dela Sampdoria Lucas Torreira ha parlato a Radio Crc, ammettendo che l'Arsenal sarà la prossima destinazione del figlio. Dopo la Samp, i Gunners: "Non ha firmato, quindi non è fatta. Un aggiornamento? Farà le visite mediche dop il Mondiale".

16.13 Bayern Monaco, presentato Gnabry

Il Bayern Monaco ha presentato Serge Gnabry, preso dal Werder Brema un anno e fa e girato in prestito all'Hoffenheim. "È un momento di orgoglio per me. Il Bayern è un club di quelli conosciuti dappertutto e da sempre. Il mio obiettivo? Almeno un trofeo".

16.02 Cech conferma: "C'era il Napoli, il mio futuro però è l'Arsenal"

Petr Cech ha confermato al London Evening Standard che nelle scorse settimane è stato contattato dal Napoli, ma: "Ora non penso a un cambio di club, ora ci sono tre grandi competizioni per l'Arsenal. SOno pronto".

15.46 ESPN, Grant allo United: è fatta

Un nuovo terzo portiere per José Mourinho. Secondo quanto riporta ESPN, il Manchester United ha deciso di puntare su Lee Grant, ex Stoke City, per affiancare De Gea e Romero.

15.31 Sky Sports: Roma-Chelsea, interesse per Schmeichel

Dopo i tre rigori parati contro la Croazia (non sufficienti alla qualificazione ai quarti di finale), Kasper Schmeichel ha attirato su di sé l'interesse di alcune big del calcio europeo. Secondo quanto riporta Sky Sports, Roma e Chelsea sarebbero in corsa per il portiere danese. Il tutto sarebbe comunque legato alla eventuale partenza di uno tra Alisson (Roma) e Courtois (Chelsea).

15.00 In Austria ne sono sicuri: Lainer resta al Salisburgo

Il direttore sportivo del Salisburgo, Christoph Freund, ha parlato al Salzburger Nahrichten, chiudendo le porte al Napoli per quanto riguarda il proprio esterno difensivo Stefan Lainer: “Non è più cedibile. È cresciuto e sappiamo che questa è un’occasione forse unica per la sua carriera, ma non possiamo farne a meno. È impossibile trovare, per noi, un sostituto adeguato e quindi Lainer non è più sul mercato”.

14.00 Lazio, triennale per Proto: visite mediche in settimana

La Lazio è pronta ad accogliere Silvio Proto. Il portiere (che farà da vice a Strakosha) arriva a parametro zero dall'Olympiakos e sosterrà le visite mediche in settimana.

13.00 Udinese, Mandragora: visite mediche e firma

Rolando Mandragora sta per diventare un nuovo giocatore dell'Udinese. L'ex giocatore del Crotone e di proprietà della Juventus è pronto a legarsi alla società del patron Pozzo. Previsto l'arrivo in città nel pomeriggio, sosterrà le visite mediche e poi apporrà la sua firma sul nuovo contratto.

12.50 Milan, ufficiali gli arrivi di Reina e Strinic

Pepe Reina e Ivan Strinic sono da oggi due giocatori del Milan. La notizia era scontata, ma adesso a renderlo ufficiale è il sito della Lega Serie A. In attesa dell'annuncio del club, il Milan ha tesserato i due giocatori.

11.40 Bologna-Udinese, si lavora a scambio De Maio-Danilo

Bologna e Udinese stanno pensando a uno scambio Danilo-De Maio. I club sono al lavoro per trovare un accordo. Danilo gioca nelll'Udinese da sette stagioni, mentre De Maio si è trasferito nella scorsa stagione al Bologna.

10.40 Catania, a breve la firma di Sottil

Tra oggi e domani verrà ufficializzato Andrea Sottil come nuovo allenatore del Catania in Serie C. Per l'ex difensore, che ha indossato la maglia rossoazzurra dal 2005 al 2008, pronto un contratto di tre anni.

10.30 Napoli, in settimana visite per Meret e Karnezis

Per i due nuovi portieri del Napoli previste visite mediche in settimana a Villa Stuart. Successivamente gli ex Udinese potranno firmare il contratto e cominciare ufficialmente l'avventura con il club del presidente De Laurentiis.

10.10 Fiorentina, visite mediche per Lafont

Il portiere verso la firma del contratto di cinque anni con la Fiorentina. In queste ore sta svolgendo le visite mediche al centro Ponte Nuovo di Careggi. Il 19enne francese ha inviato un saluto ai tifosi: "Sono molto felice di essere qui, Forza Viola!".

09.29 Liverpool: Salah rinnova ufficialmente

Con un comunicato il Liverpool annuncia il rinnovo ufficiale di Salah. L'attaccante egiziano prolunga con i Reds fino al 2023 con l'obiettivo di ripetere la stagione da record con 44 gol in 52 partite. Soddisfatto l'allenatore Klopp: "Questo dimostra che il club crede in lui e viceversa. Il suo rinnovo ci permette di far venire ad Anfield altri campioni".

09.00 Izzo verso il Torino

Nella notte è stata chiusa l'operazione che porta Armando Izzo da Genova a Torino per circa 10 milioni di euro. A questo punto sembra essere ormai tramontata l'ipotesi Bruno Peres.

08.40 Mundo Deportivo: "Willian interessato dal Barcellona"

Il fenomeno del Chelsea vorrebbe giocare al Barcellona e Paulinho avrebbe ricevuto una grande offerta da un grande club.

08.30 Corriere dello sport: "Buffon spinge Bonucci al Psg"

Nella capitale francese Buffon potrebbe ritrovare un ex compagno di squadra in bianconero. Secondo "Le Parisien", Leonardo Bonucci vorrebbe lasciare il Milan dopo la stangata Uefa.

08.20 Tuttosport: "La Juve tra CR7 e Milinkovic-Savic"

Il club bianconero è deciso a mettere il turbo sul doppio fronte della rincorsa alla Champions e della crescita dei ricavi commerciali. Ronaldo è la tentazione quasi impossibile. Il serbo l'obiettivo più concreto grazie alla carta Pjaca.

08.10 La Gazzetta dello Sport: "Morata scalpita e Higuain... La Juve ora aspetta Sarri"

Il tecnico vicino al Chelsea vorrebbe subito il Pipita. Bianconeri pronti a trattare il ritorno di Alvaro a Torino.

Tutte le notizie dalla squadra mercato Sky

Iniziata ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. I contratti potranno essere finalmente depositati dai club di Serie A. Dopo una domenica senza squilli, inizia la prima settimana in cui ogni giorno è buono per gli annunci di ufficialità: si attende, per esempio, quella doppia in casa Napoli per quanto riguarda il ruolo di portiere, con Meret e Karnezis in arrivo dall'Udinese. L'Inter ha concluso la fase di mercato dedicata alle cessioni, ma che comunque ha regalato a Spalletti Nainggolan e Politano, due pedine importanti nella sua idea di calcio. Ora l'obiettivo è completare la rosa con un esterno destro in difesa e un centrocampista di fisico: i nomi sono quelli di Vrsaljko e Aleix Vidal per la fascia, Carvalho e Dembelé a metà campo. Preso Cancelo, la Juventus aveva individuato in Golovin il giocatore di fantasia da integrare alla rosa di Allegri, ma il blitz del Chelsea sembra aver allontanato il russo dall'universo bianconero. Il Milan (che aspetta sempre novità sul versante societario) aspetta di ufficializzare l'arrivo a parametro zero di Halilovic, oltre a immaginare il nuovo undici di Gattuso con un grande attaccante: i sogni sono Immobile o Morata. La Lazio, dopo Berisha e Proto, stringe per Acerbi. La Roma è al lavoro per rinnovare il contratto di Florenzi, mentre potrebbe perdere Alisson in un giro di portieri che, in Europa, coinvolgerebbe anche Courtois: il brasiliano al Chelsea, il belga al Real Madrid.