Cristiano Ronaldo alla Juve, è la giornata fondamentale: le ultime di Gianluca Di Marzio

Calciomercato

Gianluca Di Marzio

Entra nella fase più calda la trattativa che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo alla Juve. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra il Real e Jorge Mendes (o un suo rappresentante) per definire i dettagli dell'affare. Juve alla finestra in attesa del via libera dell'agente del portoghese per presentare l'offerta "giusta"

RONALDO-JUVE: LE ULTIME NOTIZIE LIVE

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Comincia a entrare nella fase concreta la trattativa per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Dopo momenti di riflessione, nelle prossime ore è prevista un'accelerata. Infatti, l'agente di CR7 Jorge Mendes (o comunque un suo rappresentante) incontrerà il Real Madrid per discutere gli estremi della cessione e soprattutto fissare, con certezza, il prezzo del giocatore. Alla finestra la Juve attende pronta a presentare la sua offerta dopo il "sì" di Mendes. La cifra dovrebbe essere la stessa di cui si è parlato in questi giorni, ovvero 100/120 milioni di euro. Una volta avuta la certezza della cifra richiesta la Juventus è pronta a presentarsi con l'offerta "giusta" che dovrebbe sbloccare tutto e dare il via libera all'arrivo del portoghese in Italia.

Da L'Originale: Perez non vuole parlare con i giornalisti

Nella serata di lunedì, intanto, Florentino Perez sembrava disponibile a scambiare due battute con i giornalisti presenti al Santiago Bernabeu (per le celebrazioni dell'anno accademico 2018) ma poi ci ha ripensato. Questo testimonia la delicatezza di una situazione che raccomanda ogni tipo di prudenza e spiega anche le cautele della Juventus in questo momento. Con il giocatore i bianconeri hanno già trovato l'accordo ma non vogliono, appunto, disturbare la trattativa tra CR7 e il Real per il via libera alla cessione. Ci si aspetta il "sì" definitivo per chiudere entro la fine della settimana l'affare del secolo.