Calciomercato, tutte le trattative del 10 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato. Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il Milan si ritrova a Milanello mentre Elliott prende il controllo del club. Sarri al Chelsea: mercoledì si chiude con anche Jorginho ai Blues. Atalanta vicina a Duvan Zapata. Acquisti, cessioni e trattative di martedì 10 luglio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Milan, Elliott assume il controllo del club: il comunicato

"La proprietà e il controllo della holding che detiene la maggioranza del capitale sociale di AC Milan sono stati trasferiti a fondi gestiti da Elliott Advisors (UK) Limited (“Elliott”). Tale trasferimento è avvenuto all’esito dell’escussione di alcune garanzie a seguito dell’inadempimento, da parte del precedente proprietario di AC Milan, delle proprie obbligazioni nei confronti di Elliott. Ora che ha assunto il controllo, la visione di Elliott per il Milan è chiara: creare stabilità finanziaria e di gestione; ottenere successi di lungo termine per AC Milan cominciando dalle fondamenta, assicurandosi che il club sia adeguatamente capitalizzato; e condurre un modello operativo sostenibile che rispetti le regole della UEFA sul Financial Fair Play. Elliott è pienamente consapevole della sfida e dell’impegno che derivano dall’essere proprietari di un’istituzione così importante. Elliott non è soltanto lieta di supportare il club durante questo momento di difficoltà, ma anche della sfida di raggiungere  obiettivi ambiziosi in futuro attraverso il successo sul campo da parte del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori. Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di Euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan. Paul Singer, fondatore, Co-CEO e Co-CIO di Elliott Management Corporation ha dichiarato “Supporto finanziario, stabilità e una supervisione adeguata sono prerequisiti necessari per un successo sul campo e per una fan experience di livello internazionale.  Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top football club Europei al quale AC Milan appartiene di diritto. Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su AC Milan”.

23.05 Napoli, Jorginho al Chelsea per sbloccare Sarri

Il Napoli dovrebbe non vendere Jorginho al Manchester City. Una carta per sbloccare l'approdo di Maurizio Sarri al Chelsea è infatti proprio il centrocampista della Nazionale, con mercoledì giornata fondamentale per tutta la trattativa. Operazione da 57 milioni di euro più 8 di bonus, che porterebbe Sarri e Jorginho a vestire, dall'azzurro, il... Blue.

22.58 Napoli, si punta Sabaly in difesa

Il Napoli in difesa punta Sabaly del Bordeaux. Nome a sorpresa per la corsia di destra e di sinistra, vista la sua duttilità.

22.11 Juventus, continuerà a essere CR7

Ufficiale: Cristiano Ronaldo indosserà la maglia numero 7.

22.04 Manchester City, ecco Mahrez: è ufficiale

Riyad Mahrez è un giocatore del Manchester City. Lo comunica il club inglese: maglia numero 26 per l'algerino.

21.50 Inter, mercoledì la presentazione di Stefan de Vrij

L'Inter ha reso noto che la presentazione del nuovo acquisto Stefan de Vrij si terrà mercoledì 11 luglio, quando verrà svelato il suo numero di maglia.

21.45 Manchester City, Mahrez ha firmato

Riyad Mahrez ha firmato con il Manchester City. In arrivo l'ufficialità.

21.15 CR7-Juve: il comunicato di Gestifute (Jorge Mendes)

"Vogliamo esprimere la massima soddisfazione e felicità per Cristiano e la sua scelta di andare alla Juventus. Cristiano è molto felice di poter giocare per uno dei club più importanti del mondo. Ha già deciso dove vivrà. È un bellissimo attico nel centro di Torino. Auguriamo a Cristiano ed alla Juve molti anni pieni di successi e soddisfazioni".

21.00 Atalanta, vicino Duvan Zapata

Duvan Zapata verso l'Atalanta. Offerta di prestito biennale a 14 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 milioni di euro, due in più di quanto proposto dal Jiangsu Suning. Si può chiudere in queste ore.

20.45 Nel giorno di Ronaldo, l'annuncio di... Rolando: rinnovo col Marsiglia

Nel giorno di (Cristiano) Ronaldo, Rolando (ex Inter) è comunque al centro dell'attenzione in casa Marsiglia: ufficiale il suo rinnovo coi francesi fino al 2019.

20.20 City, visite mediche per Mahrez

Riyad Mahrez sta sostenendo le visite mediche con il Manchester City a fronte di un trasferimento per 60 milioni di sterline. Lo riporta Sky Sports.

19.15 Lazio, ecco Acerbi

Francesco Acerbi è arrivato a Roma, pronto per iniziare l'avventura con la Lazio. ‘Ho detto subito si alla Lazio. Dopo 5 anni mi sento ancora da alto livello, ma nella vita si può sempre migliorare. Mi sento un giocatore da Lazio’

19.12 Ronaldo-Juve, la cifra totale è di 117 milioni di euro

Rispetto al comunicato stampa bianconero, la Juventus verserà ulteriori 5 milioni di euro come contributo di solidarietà.

18.55 Juve, c'è l'annuncio di Ronaldo

Con l'hashtag #CR7JUVE il club bianconero ha reso noto l'acquisto di Cristiano Ronaldo tramite Twitter.

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

17.44 Lunedì la presentazione di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo sosterrà le visite mediche lunedì.

17.34 Real Madrid, c'è l'annuncio: Cristiano Ronaldo alla Juventus

"Il Real Madrid C. F. comunica che, seguendo la volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus".

17.19 CR7-Juve annuncio a brevissimo, visite mediche la prossima settimana

In arrivo l'annuncio di Cristiano Ronaldo. Servirà aspettare la chiusura della borsa per l'ufficialità. Le visite mediche di CR7 saranno all'inizio della settimana prossima.

17.09 Cristiano Ronaldo alla Juventus: è fatta

Cristiano Ronaldo è virtualmente un giocatore della Juventus. Tutto fatto per il suo trasferimento in bianconero. Firme in arrivo. La Juve ha presentato un'offerta da circa 100 milioni di euro (più il 5 per cento come percentuale di solidarietà) che è stata accettata dal Real Madrid.

16.55 Perugia, contatti positivi per Melchiorri

Avanza l'affare Melchiorri per il Perugia: contatti positivi con il Cagliari e gli agenti dell'attaccante. Possibile chiusura nelle prossime ore.

16.50 Genoa, in chiusura l'affare Lisandro Lopez

È in dirittura l'acquisto da parte del Genoa di Lisandro Lopez. Pochi dettagli da sistemare, ma l'operazione è praticamente chiusa: l'argentino torna in Italia dopo la parentesi all'Inter.

15.59 Juve-Ronaldo: operazione vicina al traguardo

L'operazione-Ronaldo alla Juventus è in stato molto avanzato. Ci vorranno ancora due o tre giorni per definire tutto tra l'offerta di 100 milioni di euro da fare in queste ore al Real Madrid e i dettagli contrattuali da firmare e controfirmare. Operazione vicina al traguardo.

15.50 Arsenal, ecco Torreira: è ufficiale

La Sampdoria ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la cessione di Torreira all'Arsenal. "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira".

13:10 Agnelli in Grecia da Ronaldo

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è volato questa mattina da Pisa a Kalamata, Grecia. A 60 km dall'aeroporto greco c'è Navarino, la località dove è in vacanza Cristiano Ronaldo. Sul volo privato, assieme a lui, la compagna Deniz Akalin. L'obiettivo del presidente bianconero è tornare in Italia con CR7. Ma tutto dipende dalle notizie che arriveranno da Madrid, dove è in programma oggi l'incontro fra il Real e l'agente del portoghese Jorge Mendes

12:18 Genoa, visite mediche per Romulo

Ieri l'arrivo a Genova, oggi le visite mediche per Romulo, che ha appena finito i test fisici effettuati al Baluardo. Si attende solo la firma sul contratto, mentre domani raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Neustift

11.20 Torino, ufficiale la cessione di Barreca al Monaco

I granata hanno ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore Antonio Barreca al Monaco: "Tutto il Torino FC abbraccia Antonio con affetto e gli rivolge un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale", si legge nel comunicato.

11.00 Torres riparte dal Giappone

Annuncio dell'attaccante spagnolo sul suo futuro: "Giocherò nel Sagan Tosu, convinto dal loro progetto sportivo. Avevo diverse proposte anche dall'Europa, ma ho voluto accettare questa nuova sfida".

10.45 Argentina, Sampaoli a tempo. Decisione a fine mese

Dieci giorni dopo l'eliminazione dagli ottavi dei Mondiali il Ct dell'Argentina Jorge Sampaoli ha incontrato il presidente della Federcalcio Claudio Tapia e il suo vice Daniel Angelici. "L'incontro - informa, con un tweet la stessa Afa - si è svolto nel campus di Ezeiza, è durato circa un'ora ed è stato incentrato sulle prestazioni della Nazionale albiceleste in Russia. Come previsto Jorge Sampaoli si occuperà della selezione Under 20, che sarà impegnata nel torneo di Alcudia (Valencia) a fine mese. Per quanto riguarda il futuro, una decisione verrà presa in seguito.

09.30 Il Torino accoglie Meité

Il Presidente Cairo dà il benvenuto al mediano classe '94: "E' un centrocampista dotato di importante struttura fisica e di buonissima tecnica. Nel suo ruolo è un interprete moderno, un calciatore polivalente che sa agire in tutte le zone della mediana. Ragazzo ambizioso, nel Toro troverà l'ambiente giusto per lavorare bene". Il giocatore: "La serie A è un campionato difficile, non basta avere il fisico e una buona tecnica, è importante saper stare in campo e rispettare la tattica: con l'impegno e con l'aiuto di tutti so che potrò migliorare la qualità del mio gioco, non vedo l'ora di conoscere il mio nuovo allenatore e i compagni di squadra. Sono pronto per questa nuova avventura: voglio dire grazie al Presidente Cairo e al Torino per avermi scelto, e mando un saluto a tutti i tifosi".

09.20 El Mundo Deportivo: "Il Barcellona chiude per Arthur"

Il brasiliano è il primo rinforzo dei blaugrana: domani sarà a Barcellona per sostenere le visite mediche, la presentazione è fissata per giovedì.

09.15 As: "Il Barcellona lavora in gran segreto per Hazard"

Il Barcellona disposto a fare un grande sforzo economico per arrivare al giocarore protagonista nei Mondiali in Russia con la Nazionale belga.

09.10: Marca: "Inizia la riscossa"

Luis Enrique firma con la Nazionale spagnola fino al 2020. 

09.00 Tuttosport: "Emre Can: Ronaldo, ti aspetto"

Nel giorno del raduno dei bianconeri, le parole del grande acquisto ex Liverpool aprono la strada al fuoriclasse. Marotta sorride: "CR7? Presto".

08.30 Corriere dello sport: "Li sposta Sarri"

Mercato: l'ex tecnico del Napoli atteso al Chelsea: si possono sbloccare Higuain, Rugani e Vecino. Nel frattempo il Barcellona insiste per Pjanic.

08.00 La Gazzetta dello Sport: "Telefonata Allegri-CR7"

Il tecnico ha già parlato con la stella portoghese, ulteriore conferma che l'affare è sempre più vicino. Oggi Mendes incontra il Real Madrid. I tifosi festeggiano i nuovi arrivi alla Continassa e aspettano...

Ecco cosa è successo lunedì

Il futuro di Cristiano Ronaldo si deciderà nelle prossime ore. Previsto un incontro fra Mendes e il Real Madrid, la Juve aspetta il via libera definito per fare l'offerta giusta. Il problema naturalmente non è l'accordo con il giocatore. Come sappiamo infatti la Juve non vuole disturbare il Real in questa trattativa e vuole essere sicura che l'offerta sia "giusta". La fiducia resta per un affare che – se tutto sarà confermato – sarà da 100 milioni netti al Real (circa 120 al lordo delle tasse) e 30 milioni netti per 4 anni al giocatore.
Il Milan si ritrova a Milanello mentre sono giorni importanti per conoscere il futuro del club. Mirabelli esclude categoricamente che Suso possa andare all'Inter ma spiega: "Dovremmo fare un mercato a saldo zero". Commisso è ancora in vantaggio per l’acquisizione del club, che di fatto è passato nelle mani del fondo Elliott. Inter e Napoli su Vrsaljko: considerando i tempi di recupero di Ghoulam, il Napoli cerca un esterno che possa giocare a destra e a sinistra: occhi su Darmian e Vrsaljko - per cui i nerazzurri sono in pole per quel che riguarda il croato. L’Atletico chiede una cessione a titolo definitivo. Passando al mercato romano, Monchi in conferenza ha spiegato che non è arrivata nessuna offerta per Alisson; ufficiale l’arrivo di Fuzato. Lazio, nelle prossime ore le visite di Acerbi mentre Felipe Anderson è più vicino al West Ham per 40 milioni. A Parigi presentato Buffon. Primo allenamento da giocatore del Psg, poi le parole in conferenza stampa: “Voglio dimostrare di essere ancora grande”. Al club francese piace anche Alex Sandro.
La Fiorentina pensa a Berardi, primi sondaggi col Sassuolo. Sampdoria, l’obiettivo per l’attacco è Defrel con il Jiangsu che si avvicina a Zapata. In arrivo il terzino brasiliano classe 1996 del San Paolo Junior Tavares. Si aggiungerebbe a Jandrei, portiere preso dalla Chapecoense. Il Genoa risponde con Romulo e Kouame, in arrivo anche Spinelli. Scatto Atalanta per Brignola, il Torino accoglie Meite’ e Bremer e saluta Barreca. Sassuolo, contatti per Guilherme chee De Zerbi ha già avuto a Benevento. Il Parma è pronto a ufficializzare Bruno Alves, che ha risolto il suo contratto con i Rangers e può ora firmare con i gialloblù con cui ha già svolto le visite. Pellissier ha rinnovato il suo contratto con il Chievo fino al 2019.