Calciomercato, tutte le trattative dell'11 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Napoli, il nome nuovo per il terzino è il senegalese Sabaly del Bordeaux. Sarri e Jorginho verso il Chelsea. L’Atalanta ha definito l'ingaggio di Zapata. Kouame è un giocatore del Genoa. Felipe Anderson-West Ham, ci siamo. Mendes al lavoro per portare un'offerta del Real Madrid per Milinkovic-Savic. Juventus, ipotesi addio per Marchisio. Acquisti, cessioni e trattative di mercoledì 11 luglio

RONALDO ALLA JUVE, LO SPECIALE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

23.15 Udinese, può arrivare Favilli dalla Juventus

Contatti in corso tra Udinese e Juventus per Andrea Favilli, giovane attaccante classe 1997. L'Udinese può acquistare il cartellino di Favilli a titolo definitivo, con la Juventus che manterrebbe comunque un diritto di recompra sul calciatore.

23.10 Il Real Madrid vuole Milinkovic-Savic della Lazio: il piano di Jorge Mendes

Mendes è al lavoro per portare un'offerta alla Lazio da circa 100 milioni per convincere Lotito a cedere il calciatore: Milinkovic-Savic torna in orbita Real Madrid.

23.00 Juventus, Marchisio in partenza?

Dopo aver acquistato Ronaldo per 117 milioni, la dirigenza bianconera è al lavoro per pianificare le operazioni in uscita: Higuain potrebbe lasciare Torino, corteggiamenti per Marchisio dal Monaco e dagli Emirati Arabi. In lista cessioni anche Alex Sandro, Rugani e Benatia.

22.50 Il Napoli insiste per Sabaly

Il Napoli insiste per Sabaly del Bordeaux: si cerca l'intesa col giocatore prima di provare a chiudere col club. Sono stati fatti passi avanti dopo l'incontro delle scorse ore.

22.20 Brescia, tutto fatto per Donnarumma dall'Empoli

Alfredo Donnarumma è pronto per una nuova avventura al Brescia. Affare da 2 milioni bonus compresi concluso e contratto quadriennale per il calciatore che sosterrà le visite mediche nella giornata di venerdì.

21.30 Cittadella, definito l'arrivo di Panico dal Genoa

Il Cittadella ha definito l'acquisto dal Genoa di Giuseppe Panico, attaccante classe 1997 di proprietà del club del presidente Preziosi. Operazione conclusa e ufficialità attesa nei prossimi giorni.

20.50 Cagliari: c'è la firma di Alberto Cerri

Dopo le visite mediche effettuate sabato, in attesa di una nuova avventura con la maglia del Cagliari, per Alberto Cerri è arrivato anche il momento della firma sul nuovo contratto che lo legherà alla società rossoblu.

20.40 Lazio, ufficiale l'arrivo di Acerbi dal Sassuolo

Dopo una lunga trattativa, Francesco Acerbi è pronto a vivere una nuova avventura con la maglia biancoceleste. Contratto quinquennale firmato: Acerbi saluta ufficialmente il Sassuolo per diventare un nuovo difensore della Lazio.

20.30 Palermo, in arrivo lo svincolato Mazzotta: giovedì le visite

Prosegue a Palermo la carriera di Antonio Mazzotta, terzino sinistro classe 1989. Dopo essersi svincolato dal Pescara, con cui ha trascorso l'ultima stagione calcistica, il giocatore vestirà la maglia rosanero della squadra di Roberto Stellone: intesa raggiunta e visite mediche previste nella giornata di giovedì.

20.20 Perugia, ufficiale l'arrivo di Melchiorri dal Cagliari

L'attaccante Federico Melchiorri saluta il Cagliari ed è pronto a vivere una nuova esperienza con la maglia del Perugia. Lo ha reso noto il club biancorosso attraverso il sito della società: "Il Perugia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Melchiorri. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione sportiva".

19.40 Genoa, arriva Spinelli: giovedì le visite mediche

Un nuovo attaccante arriva al Genoa. Nella giornata di giovedì, infatti, Claudio Spinelli sosterrà le visite mediche con la società rossoblù: confermato dunque l'acquisto del giocatore classe 1997 di proprietà del Tigre, a cui andranno sei milioni di euro.

19.30 Sporting, torna Nani

Nani torna allo Sporting Clube de Portugal: ufficiale il passaggio nel club che lo ha cresciuto.

19.28 Roma, Monchi a Londra per incontro con Pallotta

Monchi a Roma: il ds giallorosso in Inghilterra da martedì sera per incontri di lavoro con James Pallotta. Non risultano contatti con il Chelsea per Alisson.

19.07 Sampdoria, ok le visite di Tavares

La Sampdoria ha definito l'arrivo di Junior tavares. Il terzino sinistro ha passato le visite mediche: verrà tesserato come extracomunitario.

18.33 Atlas, è fatta per Ricky Alvarez

Ricky Alvarez vola in Messico: è fatta con l'Atlas. Si trasgferisce dalla Sampdoria per 1.2 milioni di euro.

18.20 Empoli, accordo per Gerson

L'Empoli ha trovato l'accordo con la Roma per Gerson. La società toscana adesso attende l'ok definitivo del centrocampistabrasiliano classe '97, che deve dare a questo punto il suo benestare al trasferimento.

18.15 Genoa, il Crotone chiede Asencio

L'anno scorso ad Avellino, ora un possibile ritorno in Serie B per Asencio del Genoa. L'attaccante è richiesto dal Crotone.

18.12 Dalla Spagna: Barcellona, preso Lenglet

Un nuovo difensore per Valverde, in spagna ne sono certi: Lenglet vola al Barcellona. Pagata la clausola da 35 milioni di euro per assicurarsi il francese del Siviglia.

17.58 Perugia, è fatta per Melchiorri

Federico Melchiorri al Perugia, tutto fatto. Operazione definita e visite mediche superate: l'ex Carpi passa dal Cagliari al Perugia.

17.51 Lazio, Felipe Anderson a Formello per l'allenamento

Nonostante la trattativa per la cessione al West Ham sia in stato avanzato, Felipe Anderson è a Formello per il primo allenamento della Lazio.

17.00 Inter, Eder non è in campo: vicinissima la chiusura con lo Jiangsu

A confermare le sensazioni di chiusura della trattativa tra Inter e Jiangsu Suning per Eder c'è il fatto che il numero 23 nerazzurro non è in campo coi compagni per l'allenamento pomeridiano. Ok definitivo a un passo.

16.00 Cassano, autoproposta al Parma

Antonio Cassano ha contattato il Parma per autocandidarsi come calciatore. L'ex Milan e Inter, infatti, ha ancora voglia di giocare e ha richiesto al club emiliano la disponibilità a metterlo sotto contratto, con anche la possibilità di una clausola "anticassanate".

15.15 Eder allo Jiangsu, affare quasi concluso: si attende l'ufficialità

Eder non sarà più un giocatore dell'Inter. L'italo-brasiliano ha accettato l'offerta dello Jiangsu Suning che pagherà all'Inter 5 milioni per il costo del cartellino. Al giocatore 27 milioni (lordi) per due anni e mezzo di contratto. Trattativa ai dettagli, si attende l'ufficialità.

15.00 Cremonese, tris di acquisti: ecco Carretta, Kresic e Montalto

La Cremonese si regala tre acquisti. Chiusa la doppia trattativa con l'Atalanta per l'acquisto di Carretta e Montalto, mentre con l'Atalanta è stato formalizzato l'arrivo in prestito di Kresic, la scorsa stagione ad Avellino.

14.45 West Ham-Felipe Anderson, siamo ai dettagli

Trattativa in dirittura d'arrivo quella tra gli Hammers e il fantasista brasiliano della Lazio. Nelle prossime ore trattativa destinata a chiudersi sulla base di 40 milioni di euro totali, bonus compresi. Il West Ham ha già chiesto il permesso di lavoro per il calciatore, in modo da farlo arrivare in Inghilterra per effettuare le visite mediche.

14.30 Kouame al Genoa: domani le visite mediche

Il genoa ha praticamente chiuso l'operazione per Christian Kouma. L'attaccante ivoriano, classe '97, arriva con un'operazione da 5 milioni di euro più bonus. Domani svolgerà le visite mediche. Nell'ultima stagione di serie B Kouame ha messo a segno 11 reti.

13.30 Il Venezia ingaggia Schiavone dal Cesena

Andrea Schiavone è un nuovo calciatore del Venezia: battuta la concorrenza del Padova, il centrocampista ha firmato un contratto triennale. A darne l'annuncio è stato il Venezia per mezzo del sito ufficiale della squadra: "Il Venezia FC comunica di aver tesserato il centrocampista centrale, classe '93 Andrea Schiavone. Il club arancioneroverde ha sottoscritto con il calciatore un contratto fino al 30.06.2021. Andrea Schiavone sarà a disposizione di mister Stefano Vecchi per il primo allenamento della squadra in programma oggi alle 17 al centro sportivo comunale di Bedollo, località scelta dal Venezia FC per il ritiro estivo 2018-2019"

13.00 Chelsea-Sarri in dirittura d'arrivo

Potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore la trattativa che porterebbe Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues. A confermarlo le parole di Aurelio De Laurentiis durante la presentazione di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Napoli: "La situazione con Sarri è chiara, dipende tutto da lui, lui e i suoi legali valuteranno la nostra proprosta per liberarsi".

12.30 In attesa di Anderson, il West Ham ingaggia Yarmolenko

Andriy Yarmolenko è un nuovo giocatore del West Ham: a darne l'ufficialità è stato il Borussia Dortmund attraverso il sito ufficiale. L'esterno ucraino che arriva per una cifra di circa 20 milioni, non esclude la pista che porta invece a Felipe Anderson. Il calciatore della Lazio, infatti, resta nel mirino degli Hammers che dunque puntano a rivoluzionare la rosa rinforzandosi sugli esterni

12.00 Benitez: "Voglio restare al Newcastle per dieci anni"

L'allenatore dei Magpies ha le idee chiare sul suo futuro: "Vorrei restare qui dieci anni, perché vedo il potenziale della squadra, dei tifosi e della città. Ciascuno di noi deve spingere in questa direzione".

11.30 Molinaro al Frosinone: visite mediche e firma

Dopo le visite mediche Cristian Molinaro firmerà il contratto che lo legherà al Frosinone. Un anno di contratto con opzione per il secondo in caso di salvezza. L'ex terzino sinistro del Torino arriva dunque alla squadra di Longo a parametro zero dopo la chiusura dell'esperienza granata.

11.13 Atalanta, è fatta per Duvan Zapata

Il colombiano sarà uno dei prossimi attaccanti dei bergamaschi. Raggiunto l'accordo per la cessione e con il giocatore, in giornata le visite mediche.

10.30 Ufficiale: Layun al Villarreal

Il giocatore messicano passa dal Siviglia al Villarreal. Il giocatore ha firmato per le prossime tre stagioni con il "submarino amarillo".

10.00 Jiangsu su Eder, trattativa in corso

Trattiva in corso Jangsu-Eder. Il giocatore dell'Inter potrebbe accettare la cessione dal momento che potrebbe essere chiuso nonostante i nerazzurri partecipino alla prossima Champions League.

9.30 Lazio-West Ham, si conta di chiudere in 48 ore per Felipe Anderson

Visite mediche rimandate a venerdì e una Premier League sullo sfondo che pare sempre più vicina. La Lazio continua a trattare con il West Ham per la cessione di Felipe Anderson, con il giocatore che questa mattina non si è presentato in Paideia, dove avrebbe dovuto sostenere le visite mediche con il club biancoceleste. L'appuntamento, infatti, è stato rimandato a venerdì, ma obiettivo del club di Lotito è quello di chiudere per la cessione dell'esterno entro 48 ore.

9.00 Visite mediche di Acerbi alla Lazio

Il nuovo difensore dei biancocelesti sta svolgendo le visite mediche in Paideia. Successivamente la firma sul contratto. Nei prossimi giorni la partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore.

8.00 Corriere dello Sport: "Fiat lux"

Gioco di parole per il Corsport per sottolineare l'importanza del colpo del secolo. A Ronaldo quattro anni di contratto. La presentazione prevista lunedì.

7.45 Tuttosport: "Eccolo"

Monotematico anche il quotidiano di Torino che come la Gazza utilizza una sola parola per presentare quello che è stato definito l'acquisto del secolo, ovvero CR7 in bianconero.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Arrivo"

Ovviamente l'attenzione dei quotidiani è tutta concentrata sull'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve e la Rosa mette in primo piano una foto di Ronaldo con la scritta a caratteri cubitali: "Arrivo".

Ecco cosa è successo martedì

Ufficiale Cristiano Ronaldo alla Juventus. Visite mediche (e presentazione, al 99%) in programma per inizio settimana prossima. Al Real Madrid andranno 105 milioni di euro che è la cifra finale del trasferimento compreso il contributo di solidarietà. Al giocatore un contratto di 4 anni a 30 milioni di euro a stagione. La trattativa si è sbloccata nella giornata di martedì, quando il presidente della Juventus Andrea Agnelli è volato in Grecia dal portoghese, dove si trova in vacanza (ci resterà fino a domenica): poche ore dopo lo ha raggiunto anche il suo agente, Jorge Mendes. Contestualmente il Real Madrid accettava l’offerta di 100 milioni dei bianconeri. Fino alla fumata bianca definitiva, fino al comunicato ufficiale. I bianconeri dovranno ora concentrarsi sulle uscite: l’idea della società è quella di cedere un difensore centrale e Gonzalo Higuain. Alex Sandro piace molto al Psg: al momento nessuna offerta, ma il brasiliano potrebbe raggiungere Buffon.
Napoli, nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi la situazione che riguarda Maurizio Sarri, che potrebbe così firmare con il Chelsea: contatti positivi nelle ultime ore, un passaggio dell’allenatore a Londra porterebbe in Premier anche Jorginho. Mentre la squadra è arrivata nel ritiro di Dimaro si pensa al mercato: Sabaly, nazionale senegalese classe 93 è il nome a sorpresa per il ruolo di terzino (il Napoli sta cercando un profilo che possa giocare a destra e a sinistra). Giocatore del Bordeaux, ha fatto un grande mondiale con il Senegal giocando a sinistra mentre con il club più volte è stato impiegato a destra. Il prezzo è sui 12 mln come Lainer, il giocatore ha già parlato con il connazionale Koulibaly mentre proseguono i contatti tra club e agenti.
Milan, un comunicato di Elliot alle agenzie apre un nuovo capitolo per il club rossonero. Elliott assume il controllo di AC Milan e annuncia un considerevole apporto di capitale: "Elliott non è soltanto lieta di supportare il club durante questo momento di difficoltà, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro attraverso il successo sul campo da parte del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori". Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di Euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan.
Lazio, Acerbi è a Roma, nelle prossime ore le visite mediche per il difensore arrivato dal Sassuolo. L'Inter, presentato Asamoah, pensa a un esterno destro (Darmian o Vrsaljko) e a un centrocampista: per Dembelé può essere una settimana importante, visto che venerdì chiude il mercato cinese.
L'Atalanta vuole Zapata: per l’arrivo dell’attaccante colombiano è stata fatta un’offerta per un prestito biennale di 14 mln più opzione di 12 milioni. Giocatore verso il sì, preferisce Bergamo alla destinazione cinese (su di lui c’era lo Jiangsu). Blucerchiati che insistono anche per Junior Tavares, terzino classe 1996 del San Paolo. Ufficiale la cessione di Torreira all'Arsenal per 30 milioni. Genoa scatenato: Lisandro Lopez è vicinissimo, si può chiudere a breve in prestito con diritto di riscatto. Scambio di documenti con il Cittadella per Kouame: affare da 5 milioni + bonus, nelle prossime ore si chiude tutto. E poi sguardo all'Argentina, perché oltre a Spinelli c'è Maroni, centrocampista del Boca, classe 1999, che piaceva anche al Milan.
Il Frosinone ha trovato l'accordo col Sassuolo per Goldaniga e sta per chiudere anche la trattativa per lo svincolato Molinaro.