Calciomercato Sampdoria, vicino l’accordo per Defrel: prestito con diritto di riscatto da 20 milioni

Calciomercato
Defrel_Roma

Sarà Gregoire Defrel il sostituto designato per rimpiazzare Zapata, andato all’Atalanta. L’operazione è un prestito con diritto di riscatto, per un costo complessivo di 20 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Potrebbe presto essere riempito, il vuoto lasciato da Duvan Zapata, nell’attacco della Sampdoria. I blucerchiati infatti sono vicini a chiudere per Gregoire Defrel dalla Roma, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L’operazione dovrebbe avere un costo complessivo di 20 milioni di euro, con le parti molto vicine per il buon esito della trattativa. Il francese è sempre stato uno degli obiettivi principali della Samp, dopo la partenza di Zapata, e stavolta le prospettive del suo arrivo sono molto concrete.

Defrel, la Samp per il rilancio

Defrel non viene da una stagione esaltante. Fortemente voluto da Eusebio Di Francesco, che lo ha subito immaginato sia come vice Dzeko che come possibile ricambio agli esterni, l’attaccante ha dovuto far fronte a diversi problemi fisici, che ne hanno limitato l’utilizzo. Ha collezionato soltanto 20 presenze, siglando una rete su calcio di rigore. Per questo, la Sampdoria potrà essere per lui un punto di partenza, per ritrovare continuità e tornare quello del Sassuolo, capace di segnare 16 gol in una singola annata.

Samp scatenata: ecco Rafael e Obiang

Ma il mercato dei blucerchiati prosegue, perché Sabatini e Osti hanno lavorato in segreto anche ad altre due operazioni, ormai in dirittura d’arrivo. Per la porta, infatti, oltre ad Audero c’è Rafael, ex portiere del Napoli al momento svincolato. Poi, un grande ritorno, quello di Pedro Obiang, che dopo cinque anni alla Samp e tre al West Ham sta per tornare in blucerchiato.