Calciomercato Milan, il Chelsea e Sarri tentano Reina: lui riflette

Calciomercato
pepe_reina

La volontà dello spagnolo sarebbe quella di restare a Milano, dove si è già ambientato. Ma la corte del Chelsea e di Sarri continua e Reina comincia a rifletterci. Intanto in porta il Chelsea prende anche l'esperto 38enne Green

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Pepe Reina, il Milan e la corte del Chelsea di Sarri: una situazione da monitorare e che potrebbe avere nuovi sviluppi nelle prossime ore. La volontà del portiere spagnolo ex Napoli finora è sempre stata per ora quella di voler restare a Milano, città peraltro appena raggiunta dopo gli anni a Napoli e dove si è già ambientato e organizzato anche dal punto di vista logistico. Ma il richiamo del maestro Sarri, che definì "un padre a cui sarò sempre grato" in un'intervista di qualche mese fa, adesso è pressante: così Reina comincia a riflettere sul proprio futuro. Il portiere del Milan si trova adesso negli USA in tournée con i rossoneri ed è stato protagonista nella partita contro il Manchester United, finita ai rigori. Non solo parate, ma anche un gol dal dischetto, sebbene non sia valso per la vittoria.

Chelsea, la situazione portieri

Molto dipenderà anche dalla situazione Courtois: il contratto belga, protagonista di un gran Mondiale, scadrà nel 2019 e non è stato ancora rinnovato. Su di lui resta il Real Madrid, dopo l'acquisto record di Alisson da parte del Liverpool che ha bruciato anche la concorrenza del Chelsea. Intanto i blues hanno preso un altro estremo difensore: si tratta dell'esperto Rob Green, da anni nel giro della nazionale inglese, della quale però non è mai stato il portiere titolare. 38 anni, Green completa per ora il terzetto insieme a Courtois e Caballero, altro giocatore non più giovanissimo. L'acquisto di Green alimenta la tradizione dei portieri tutt'altro che giovani presi dal Chelsea negli ultimi anni: oltre al già citato Caballero infatti, a Stamford Bridge si sono avvicendati i vari Carvalho, Amelia e Schwarzer.