Calciomercato 2018, Higuain e i suoi fratelli: gli affari non finiscono mai

Calciomercato

Luca Marchetti

Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Milan. Il Pipita, accolto con entusiasmo dai tifosi rossoneri, è l'ennesimo colpo di un mercato sorprendente e ricco di colpi di scena

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

E’ un mercato che sembra non finire mai, pieno di colpi di scena. E ognuno al centro dell’attenzione, a turno. Come se fosse una vetrina, di quelle di altissima moda. Ora è il turno del Milan con il Pipita Higuain che si è ripreso il centro della scena. L’arrivo di CR7 ha monopolizzato tutto e il sacrificio del goleador principe di questi 5 anni italiani sembrava non solo scontato, ma quasi in secondo piano.

La complessità della trattativa ha riacceso i fari su Gonzalo, ha fatto ricordare a tutti quanto sia stato importante per le sue squadre finora, quanto sia letale in area di rigore. E più di tutti se ne sono ricordati i tifosi del Milan: l’accoglienza informale a Milano è stata quella destinata per i grandissimi colpi. Telecamere, entusiasmo, tifosi fino all’arrivo dell’argentino nella sua nuova città. E’ stato diplomatico nelle sue prime parole, il Pipita, ma sorrideva, forse anche stupito di questa accoglienza. Convinto di aver fatto la scelta giusta, nell’ambiente che ha voglia di scrollarsi di dosso le incertezze del passato. Il Milan era tanto che non prendeva un ex capocannoniere. Parte la sfida tutta argentina con Icardi (il secondo per numero di gol realizzati negli ultimi 5 anni), riprendono quota le ambizioni del Milan visto che lo scorso anno quello che è mancato terribilmente sono stati proprio i gol.

Si riprende una rivincita mediatica Higuain, si riprende la scena, in attesa di riprendersela sul campo nei confronti di chi ha dovuto sacrificarlo. Se l’è presa anche nei confronti di Bonucci, probabilmente. Che è stato la “causa” principale di questa chiacchierata fra Milan e Juve, la sua voglia di tornare in bianconero dopo l’esperienza a Milano. E che proprio per questo suo dietrofront aveva fatto, come si dice in gergo “notizia”. Tanto da “costringere” Leonardo a convincere il Pipita della bontà del suo progetto. Dell’importanza del suo arrivo in rossonero. Poi Gonzalo se n’è accorto da solo, dopo il bagno di folla di ieri. Il mercato sorprende sempre e non è ancora finito…