user
02 agosto 2018

Calciomercato, tutte le trattative del 2 agosto

print-icon

Mattia Caldara e Gonzalo Higuain al Milan, Leonardo Bonucci alla Juventus: è il giorno degli annunci ufficiali dopo la chiusura della maxi trattativa nella giornata di mercoledì. L'Inter continua a sognare Modric, che sarebbe il secondo croato acquistato dopo Vrsaljko. Roma, Florenzi rinnova fino al 2023. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 2 agosto

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

23.30 Florenzi: "Roma è il cuore oltre la ragione. Voglio far ricredere chi non mi vuole"

Il calciatore giallorosso parla dopo il rinnovo: "Non è stata una trattativa semplice, ma ho pensato a cosa rappresenta la Roma per me e la decisione è stata facile. C'è qualcuno che pensa che io non meriti questo rinnovo, li farò ricredere. Vogliamo migliorare ancora, ma serve maggior equilibrio". Monchi: "Florenzi ha rinunciato a offerte importanti per rinnovare, è un esempio. Mercato? Fino all'ultimo giorno lavorerò per migliorare la rosa".

23.15 Lazio, Anderson in città: domani visite e firma

Djavan Anderson, classe '95 svincolato dal Bari, è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore è arrivato a Roma e domattina sosterrà le visite mediche prima di firmare con il club biancoceleste.

23.10 Inserimento del Southampton per Malcuit

Su Kevin Malcuit c'è anche il Southampton. Il club inglese si è inserito in queste ore per il terzino classe '91 del Lille, accostato anche al Napoli.

23.00 Vidal-Barcellona, c'è l'intesa: parti al lavoro per definire l'operazione

Il club blaugrana sta definendo nella serata odierna gli ultimi dettagli contrattuali per il passaggio del centrocampista cileno dal Bayern Monaco in Catalunya.

22.50 Sampdoria, Obiang ha chiesto la cessione: il West Ham cerca un sostituto

Obiang vuole la Sampdoria. Il giocatore ha comunicato al presidente del West Ham, David Sullivan, e all'allenatore, Pellegrini, la sua volontà di ritornare in blucerchiato. Il club inglese aspetta un centrocampista in entrata come sostituto, proprio per non restare scoperto in caso di addio di Obiang. Per il West Ham, Joao Mario può essere un'opzione così come Sturaro.

22.00 Monchi: "N'Zonzi? Non è l'unico e nemmeno il più vicino"

"N'Zonzi? Si parla tanto di lui. Noi stiamo valutando il mercato in diversi ruoli e uno è il centrocampo.E' un nome ma non è l'unico e aggiungo che non è nemmeno il più vicino anche se mi piace molto come tanti altri che alla Roma non arriveranno mai".

21.30 Juventus, ufficiale il ritorno di Bonucci

Appena 370 giorni dopo aver fatto il percorso inverso, Bonucci è tornato a Torino per riabbracciare la Juventus. In mattinata l'arrivo a Caselle, poi le visite al J Medical dove ha scattato qualche foto coi tifosi. Accoglienza fredda e condita da qualche fischio, invece, al momento del suo arrivo alla Continassa per il primo allenamento. In serata l'annuncio sul sito ufficiale del club: "Bentornato Leo".

21.00 Milan, ufficiali Higuain e Caldara 

Prima giornata da calciatore rossonero per l'attaccante argentino, che intorno alle 9:35 è arrivato alla clinica "La Madonnina" di Milano per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. Dopo i test l'ufficializzazione della maxi operazione con la Juventus che vede coinvolti anche Bonucci e Caldara. Venerdì la presentazione alle 14, anche per il difensore. Per l'attaccante confermata la maglia numero 9.

19.00 Chievo su Missiroli. Idea Tonelli per la difesa

Il Chievo continua a cercare un rinforzo a centrocampo e il club gialloblù è sempre su Missiroli. Inoltre, per la difesa c'è anche l'idea Tonelli ma è un profilo che al momento sarebbe troppo oneroso.

18.30 Cassano: "Sono in forma e ho tanta voglia di giocare"

L'attaccante, in vacanza con la famiglia, pensa al futuro e al suo desiderio di vedersi ancora in campo: "Voglio fare la differenza, sono in formissima". Se arrivasse l'offerta giusta, non direbbe di no.

18.10 Bologna, Krafth si trasferisce all'Amiens

Il difensore classe 1994, di proprietà del Bologna, andrà all'Amiens. Operazione in prestito con diritto di riscatto, Krafth lascia i rossoblù per trasferirsi in Francia.

18.05 Roma, Florenzi rinnova fino al 2023

Ora è ufficiale. Alessandro Florenzi ha firmato il rinnovo di contratto con la Roma: cinque anni ancora in giallorosso, fino al 2023.

17.50 Florentino su Modric: "Via dal Real solo per 750 milioni"

Marca riporta le parole del presidente del Real Madrid: "Modric via solo per 750 milioni". Al rientro dalle vacanze il faccia a faccia decisivo tra le parti, con l'Inter che resta pronta sullo sfondo

17.30 Milan, concluse le visite di Caldara

Dopo Higuain, anche Caldara ha terminato le visite mediche. I due giocatori, ormai, attendono soltanto il momento della firma sul nuovo contratto.

17.00 Verona, c'è il sì di Ragusa: ora si tratta col Sassuolo

Antonino Ragusa continua a essere un grande obiettivo dell'Hellas Verona. Il calciatore ha accettato la destinazione, ora la società gialloblu dovrà lavorare per chiudere con il Sassuolo. Un incontro c'è già stato: tra i due club prosegue la trattativa.

16.15 Vidal, c'è l'inserimento del Barcellona

L'Inter rischia di perdere Arturo Vidal. Sul centrocampista cileno del Bayern Monaco si è fiondato il Barcellona, che ora si è prepotentemente inserito. I blaugrana hanno ottime possibilità di chiudere a breve e di strappare il calciatore ai nerazzurri: la trattativa procede bene e le parti sono molto vicine.

15.20 Ardemagni, non solo il Foggia sull'attaccante

Matteo Ardemagni attende di conoscere il suo futuro, legato a quello dell'Avellino. Al momento la squadra favorita per assicurarsi l'attaccante è il Foggia. Con i rossoneri c'è distanza sulla durata del contratto: Ardemagni chiede un triennale, la società offre un biennale. C'è però anche il forte interesse del Lecce, così come quello della Cremonese.

14.35 Brighton, forte interesse per il giovane Vallocchia

Dopo il fallimento del Cesena è ora svincolato Nicolò Vallocchia, fantasista classe 2002. Sul giovane calciatore italiano ora c'è il forte interesse del Brighton, che vorrebbe portare in Inghilterra questo talentuoso trequartista sedicenne.

13.40 Fiorentina, vicino l'arrivo di Mirallas

La Fiorentina cerca un esterno d'attacco: il nome nuovo è quello di Kevin Mirallas, ala destra classe 1987 di proprietà dell'Everton. Trattativa molto avanzata con i viola, che sono molto vicini al giocatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui l'opzione venisse esercitata, si tratterebbe di un'operazione complessiva da 2,7 milioni. Tuttavia le due società stanno trattando sulla formula, non si esclude nemmeno l'arrivo a titolo definitivo.

13.10 Sassuolo, ufficiale Brignola dal Benevento

Il Sassuolo ha annunciato, con una  nota sul suo sito ufficiale, l'acquisto dal Benevento dell'attaccante, classe 1999, Enrico Brignola. La società neroverde ha anche reso noto  di aver ceduto al club campano il centrocampista Filippo Bandinelli e l'attaccante Federico Ricci.

12.15 Inter, in attesa del confronto Modric-Real Madrid

In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Luka Modric è in vacanza in Sardegna in un resort esclusivo in compagnia degli amici. Il croato avrà un confronto decisivo con Florentino Perez. L'Inter resta alla finestra e soprattutto aspetta con interesse l'incontro che Modric avrà con il presidente del Real Madrid per stabilire con chiarezza il suo futuro.

12.00 Palermo, sorpasso sul Verona per Dawidowicz

Il futuro di Dawidowicz è cambiato in fretta: dopo aver trovato l'accordo con l'Hellas, il suo passaggio a Verona sembrava scontato, poi però si è inserito il Palermo che ha convinto giocatore e  Benfica.

11.19 Milan, Caldara è arrivato in Italia

Mattia Caldara è arrivato alla Malpensa dagli Stati Uniti. Il difensore, che svolgerà le visite mediche alla casa di cura "La Madonnina", ha risposto alle domande dei cronisti: "Sono contento di essere qui. Ho parlato con Gattuso. Il numero di maglia? Ci devo ancora pensare".

11.15 Juventus, ufficiale l'arrivo di Idrissa Touré​

I bianconeri chiudono per un giovane centrocampista: si tratta di Idrissa Touré, tedesco classe 1998, che arriva dal Werder Brema. Negli scorsi giorni i due club hanno trovato l'intesa definitiva per il trasferimento.

11.00 Juventus, Bonucci arrivato a Torino

Leonardo Bonucci è atterrato all'aeroporto di Torino Caselle. Per il difensore, che tornerà a indossare la maglia bianconera dopo una stagione nel Milan, previste le visite mediche al J-Medical.

10.10 Cagliari, si avvicina Kannemann

Il Cagliari continua a lavorare per Walter Kannemann. Dopo l'offerta degli scorsi giorni, sono continuati i contatti tra il club rossoblù e il Gremio. La società brasiliana non vorrebbe cedere a nessuna condizione il difensore, che invece ha accettato l'offerta del club sardo. La società del presidente Giulini ha aumentato l'offerta, portandola 4 milioni di euro più bonus.

9.50 Milan, l'arrivo di Higuain per le visite mediche

Applausi e cori per Gonzalo Higuain, circondato da una cinquantina di tifosi del Milan all'ingresso della clinica "La Madonnina" dove si sottoporra alle visite mediche, ultimo passaggio prima della firma del contratto con il club rossonero. La sicurezza non è riuscita a contenere la folla di sostenitori, che ha inseguito l'auto su cui viaggiava l'attaccante fin dentro il cortile della clinica, attorniando il giocatore, e scandendo il coro 'Siam venuti fin qui per vedere segnare Higuain'. L'argentino ha sorriso e firmato qualche autografo.

9.00 Allegri: "Ringrazio Higuain, Bonucci importante"

Dopo l'amichevole negli Stati Uniti Massimiliano Allegri ha parlato anche di calciomercato: "Leonardo rientra da noi dopo un anno, è un giocatore importante. In sei mesi non è assolutamente cambiato. Caldara, invece, è più giovane e, insieme a Romagnoli e Rugani, fa parte del trio di giovani difensori più forte che c'è in Italia. Mi spiace, ma il mercato ci ha obbligato a farlo ripartire. Per quanto riguarda Higuain, lo ringrazio di cuore per questi due anni in cui ha dato tutto. Il Milan ha acquistato certamente un grande attaccante".

Tuttosport: "Bonucci torna per CR7"

"Leo alla Juve, Higuain e Caldara al  Milan" è il titolo di apertura dell'edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano sportivo di Torino fornisce anche una sua analisi sull'operazione: "Dopo il colpo Ronaldo un altro rinforzo per l'assalto dei bianconeri alla Champions. Ma l'affare lo fanno anche i rossoneri"

Corriere dello Sport: "Modric-Inter? Solo gratis"

"Un'altra clamorosa operazione potrebbe delinearsi nelle prossime ore sull'asse Milano-Madrid" secondo il Corriere dello Sport. Per il quotidiano sportivo "il croato vuole lasciare il Real e venire in Italia con Perisic, Brozovic e Vrslajko: il club nerazzurro può concludere l'affare con la formula del prestito senza obbligo. Vidal congelato qualche giorno".

Corriere dello Sport: "Higuain Diavolo in corpo"

Per il Corsport "chiusa la tormentata operazione triangolazione che rilancia il Milan, aggiusta la Juve e accontenta Bonucci". Spazio anche alle cifre e i dettagli dell'operazione: "Prestito oneroso a 18 milioni, riscatto (garantito) a 36 e Pipita è rossonero. Leo torna a casa e Caldara farà coppia con Romagnoli".

La Gazzetta dello Sport: "Pipita Milan che gol!"

Lo scambio tra Milan e Juventus in evidenza sulla prima pagina: "Higuain convinto, guadagnerà in tre stagioni quasi trenta milioni. Bonucci bianconero, Caldara rossonero".

La Gazzetta dello Sport: "Modric vuole l'Inter"

Spazio al mercato dell'Inter a centrocampo sulla "Gazzetta dello Sport": "La società nerazzurra attende che il giocatore parli con il Real Madrid. Intanto Vidal ha fretta: il suo agente a Milano".

Ecco cosa è successo mercoledì

È stato il giorno del maxi affare tra Juventus e Milan. Gonzalo Higuain è a Milano per le visite mediche che sosterrà con Mattia Caldara, mentre Leonardo Bonucci farà i test con la Juve a Torino. Un trittico sistemato, con il Pipita e il difensore classe 1994 in bianconero e l'ormai ex capitano rossonero che torna dove è diventato uno dei migliori centrali italiani. L'Inter ha ufficializzato Sime Vrsaljko e sogna un altro croato: Luka Modric. Primi contatti con l'agente ed è possibile un incontro tra il centrocampista e Florentino Perez per parlare della sua situazione al Real Madrid. Il Napoli spinge per Matteo Darmian e cerca di chiudere per Ochoa, mentre la Roma è impegnata nella tournée americana in attesa di capire se arriverà un esterno offensivo. A centrocampo si pensa a Tonali come investimento per il futuro. Castan ha risolto il contratto. La Lazio ha ufficializzato Correa e Badelj, mentre il Genoa, chiuso Favilli, ha praticamente definito anche l'arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica. L'ex Inter arriva in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Il Sassuolo ha definito l'affare Brignola, mentre in Serie B vanno Bandinelli e Ricci. All'estero, il Barça ha ceduto Digne all'Everton.

Calciomercato 2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI