Calciomercato Sampdoria, preso Albin Ekdal: affare ai dettagli

Calciomercato
Albin Ekdal torna in Serie A (Getty)
ekdal_getty

Operazione da 2 milioni di euro, il giocatore è atteso a Genoa tra domenica e lunedì. Si stanno definendo gli ultimi dettagli legati ai bonus. Dopo i 3 anni trascorsi all'Amburgo e un buon Mondiale, il centrocampista torna in Serie A

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Albin Ekdal is back, di nuovo in Serie A dopo i tre anni passati in Bundesliga. E' bastato un ottimo Mondiale disputato con la Svezia per riaprirgli le porte del nostro campionato. L'Amburgo è retrocesso in seconda serie, la Sampdoria ha fiutato l'affare e si è fatta sotto. Operazione in chiusura, ormai mancano soltanto gli ultimi dettagli legati ai bonus. L'affare si aggira attorno ai due milioni di euro e il giocatore - ormai di ritorno dalle vacanze post-Mondiale - è atteso a Genova tra domenica e lunedì, pronto per le visite mediche di rito. Sampdoria attiva sul mercato e soprattutto a centrocampo. Dopo aver chiuso per Ronaldo Vieira - un "tuttocampista" box-to-box preso dal Leeds, classe '98 - arriva anche Ekdal.

Da Cagliari alla Samp, Ekdal torna in A

Ce lo ricordiamo tutti per una tripletta a San Siro contro l'Inter. Capello lungo, sorriso smagliante, tre gol ai nerazzurri con la maglia del Cagliari. Una gioia per il fantacalcio (e non solo). Quell'hat trick è rimasto tra i momenti migliori della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Ekdal ha giocato sia col Siena che con il Bologna, salvo trovare la sua consacrazione definitiva con la maglia del Cagliari. Quattro stagioni in Sardegna, 122 presenze e 8 reti. Poi, nel 2015, il trasferimento all'Amburgo, dove in tre anni ha giocato 57 partite segnando un solo gol. Nell'ultimo Mondiale ha giocato da titolare con la Svezia arrivando fino ai quarti di finale. Ora è pronto a riabbracciare la Serie A. E la Samp.