Calciomercato, tutte le trattative dell'11 agosto

Calciomercato

Prosegue il braccio di ferro Modric-Real: il club prende tempo, il croato non cambia idea e vuole l'Inter. Leonardo: "Mai ipotizzata la partenza di Suso, Bakayoko una possibilità". André Silva al Siviglia, Antonelli all'Empoli. Bonucci si presenta di nuovo alla Juventus. Sturaro allo Sporting in prestito, ufficiale la cessione di Favilli al Genoa. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative dell'11 agosto

TUTTE LE TRATTATIVE DI DOMENICA 12 AGOSTO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.00 - Modric-Inter: incroci a Madrid

Modric in campo al Bernabéu accolto da applausi e cori dei tifosi del Real. La volontà del croato resta quella di partire ma Florentino Perez alza il muro e non intende liberarlo. Spalletti: "Sono già felice che abbia pensato di venire da noi".

21.00 Roma, continua la ricerca del centrocampista

Continua la ricerca del centrocampista da parte della Roma: N'Zonzi, da Siviglia Caparros spiega: "E' sul mercato ma se non arriva l'offerta adeguata resta con noi".

19.00 - Juventus, preso Fonseca. In arrivo Alcibiade: entrambi per la squadra B

La Juventus lavora anche per la squadra B: ha chiuso la trattativa per Fernando Fonseca dal Porto, che arriva in prestito con diritto di riscatto. In arrivo anche il difensore Alcibiade.

17.45 - Torino, contatti con il City per Denayer

I granata provano a rinforzarsi in difesa. Il Toro ha chiesto informazioni al Manchester City per Jason Denayer, difensore belga che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Galatasaray.

17.00 - Empoli, arriva Antonelli: c'è l'ufficialità

Luca Antonelli è un nuovo giocatore dell'Empoli. L'ufficialità è arrivata con un post pubblicato su Twitter dalla società toscana: "L'Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo con il Milan per l'acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Luca Antonelli. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Benvenuto Luca!".

16.00 - Milan, avanti tutta per Bakayoko in prestito con diritto di riscatto

Scatto rossonero per provare a portare in Italia Tiémoué Bakayoko: nuovi contatti con il Chelsea, la trattativa procede spedita. Prestito oneroso con diritto di riscatto sui 35 milioni di euro, queste formula e cifre dell'affare

15.15 - Leonardo non va a Madrid: rimane a Milano per Bakayoko?

Il direttore sportivo del Milan Leonardo non ha viaggiato con la squadra verso Madrid, lasciando la delegazione in mano a Paolo Maldini. Possibile che sia rimasto a Milano per il mercato, sia in ottica uscite (Locatelli) che entrate (Bakayoko, anche se il Chelsea gioca ora contro l'Huddersfield).

14.45 - Modric regolarmente presente tra i convocati per Real Madrid-Milan

C'è anche il nome di Luka Modric tra quelli dei 30 convocati da Julen Lopetegui in vista del Trofeo Bernabeu di stasera, che vedrà affrontarsi Real Madrid e Milan al Santiago Bernabeu.

14.00 - Cristiano Ronaldo: "La Juve è il club che sognavo, voglio vincere"

Il portoghese si racconta per la prima volta su Juventus TV: "La Serie A è una sfida, e io amo le sfide. Mi sto ambientando, voglio vincere e sono preparato. Sognavo fin da bambino di venire a giocare coi bianconeri. La rovesciata? Indimenticabile, ringrazio chi mi ha applaudito".

13.05 - Luca Antonelli saluta il Milan: va all'Empoli

Luca Antonelli ringrazia il Milan con un messaggio su Instagram e inizia la sua avventura all'Empoli: 3 anni di contratto per lui.

13.00 - Fiorentina, domani arriva Edimilson Fernandes

Nuovo acquisto in casa Viola: domani arriverà Edimilson Fernandes dal West Ham per sottoporsi alle visite mediche. Operazione in prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni.

11.30 - L’affaire Modric e il fattore tempo, l’arma di Florentino Perez

Mentre da Madrid nessuno si sbilancia, gli agenti di Modric hanno ribadito la volontà del giocatore di lasciare il Real. Per una questione di stimoli, non di soldi. Ma il tempo stringe: la deadline è lunedì, prima della partenza per la Supercoppa Europea. L'APPROFONDIMENTO DI LUCA MARCHETTI

10.05 - Ekdal-Sampdoria, affare in chiusura

Albin Ekdal ha scelto la Sampdoria e partirà per Genova nei prossimi giorni. Il club blucerchiato e l'Amburgo stanno discutendo gli ultimi dettagli: operazione da circa 2 milioni, si stanno definendo i bonus e le visite mediche per il centrocampista svedese.

10.00 - Locatelli-Sassuolo, lunedì le visite mediche

Brusca accelerata dell'affare tra Milan e Sassuolo per il passaggio di Manuel Locatelli in neroverde: parti sempre più vicine e accordo in vista anche con agenti del giocatore, lunedì le visite mediche. Il centrocampista non partirà per Madrid.

Marca e As: "Modric se queda"

Entrambi i quotidiani vicini al Real Madrid rilanciano la notizia che Luka Modric ha già deciso di rimanere in Spagna (mentre non risulta alcun passo indietro del giocatore). Curiosamente, la formula utilizzata è quella famosa del "Se queda", già usata - senza grossa fortuna - da Piqué un anno fa per annunciare la permanenza di Neymar al Barcellona...

Tuttosport: "Colpo last minute: occhio al terzino, Marcelo in ascesa"

Ancora mercato juventino sul quotidiano torinese: "Negli ultimi giorni la Juve è pronta a siglare un colpo a sinistra. Alex Sandro può restare, ma Spinazzola non tornerà prima di novembre. Il sogno dei tifosi è Marcelo, ma servono aperture dalla Spagna".

Tuttosport: "CR7-Dybala, la coppia dei campioni"

Sul quotidiano torinese trova invece psazio la foto social di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, coppia dei sogni della Juventus: "Intesa perfetta, lavoro e sorrisi: cresce il feeling tra i due fuoriclasse che vogliono trascinare la Juve in Italia e in Europa".

Corriere dello Sport: "Pjanic, il rinnovo si fa a settembre"

Per quanto riguarda la Juventus, il CorSport tratta il tema più importante del mercato bianconero, ovverosia i rinnovi dei giocatori: "Attesa per quattro, ma tutto è rimandato a fine mercato. Pjanic è pronto a firmare un rinnovo che lo porterà a guadagnare tra i 6.5 e i 7 milioni. Aspettano anche Alex Sandro e Benatia, in scadenza 2020 con ingaggio da 2.8 milioni. Poi c'è Rugani, che ha il contratto fino al 2021 a fronte di un ingaggio da 2 milioni. Con un milione in più la scadenza si potrà portare almeno fino al 2023".

Corriere dello Sport: "Milan, strada aperta per Bakayoko"

Spazio interno per il mercato rossonero: "Milan al lavoro con il Chelsea su prezzo e ingaggio. Sarri lo lascia andare e Leonardo spiega: 'Sì, stiamo parlando'".

Corriere dello Sport: "Modric ringrazia"

Anche il CorSport apre con la vicenda Modric: "Il croato ottiene l'aumento e il sogno Inter svanisce. Luka resta incedibile e tratta il rinnovo con il Real per guadagnare come Sergio Ramos: 11 milioni netti a stagione. Ha usato la corte di Suning?".

Gazzetta dello Sport, Cassano: "Ronaldo segnerà 40 gol"

Sulle pagine della rosea spazio anche per un'intervista esclusiva ad Antonio Cassano: "CR7 segnerà 40 gol, poi sul podio della classifica marcatori il Pipita e Dzeko. Icardi? Fa gol e basta...".

Gazzetta dello Sport: "Milan, un anno e via: anche Silva saluta il Diavolo"

Spazio interno anche al mercato del Milan: "Dopo Bonucci e Kalinic, un altro acquisto dell'estate 2017 lascia i rossoneri: prestito oneroso con riscatto vicino ai 30 milioni".

Gazzetta dello Sport: "OKeita, Modric sfuma"

Calciomercato dell'Inter in prima pagina per il quotidiano milanese: "Inter, uno scatto e una frenata. Accordo col Monaco: 5 milioni per il prestito e 30 per il riscatto. Florentino Perez blocca Luka: offerto pure il rinnovo". Nelle pagine interne si approfondisce: "Per il club spagnolo è inaccettabile l'offerta di 15 milioni più 35 di riscatto. Ora il Real partirà per la Supercoppa e sarà difficile riuscire a trattare. Non c'è alternativa al croato, anche se il club resterà vigile sul mercato. Nainggolan e Asamoah le soluzioni".

Ecco cosa è successo venerdì

L'Inter è a Madrid per sfidare l'Atletico, intanto prosegue il braccio di ferro Modric-Real: il club prende tempo, il croato non cambia idea. Nonostante le voci dalla Spagna, che parlavano di un Modric deciso a restare a Madrid, non c'è stato nessun passo indietro del giocatore, che resta convinto della sua volontà di partire e sposare il progetto dell’Inter. Il Real Madrid resta rigido sia nella volontà di tenerlo sia nell’intenzione di non avere alcun incontro risolutivo (almeno per adesso). Per questo continua la strategia dell’attesa di Perez, sperando che il giocatore cambi davvero idea e anche per guardarsi intorno alla ricerca di eventuali sostituti. Luka Modric spingerà per altri 2-3 giorni sperando di ottenere via libera. Poi ci sarà anche da capire se il croato sarà a disposizione di Lopetegui per la Supercoppa a Tallinn. Ieri c’è stato un contatto diretto tra Lemic e il Real Madrid, in cui l’entourage ha ribadito di voler andare via. In discesa la trattativa col Monaco per Keita, da definire gli ultimi dettagli. Mercato Milan, Leonardo: "Mai ipotizzata la partenza di Suso, Bakayoko una possibilità: stiamo lavorando. Milinkovic non rientra nei nostri parametri". Quincy Promes idea per l’attacco, André Silva pronto a firmare col Siviglia mentre Antonelli va all’Empoli. Bonucci si ri-presenta alla Juventus: "Mi mancava casa, ho accettato il Milan in un momento di rabbia. Allegri? Ci siamo chiariti e abbiamo un ottimo rapporto". Sturaro allo Sporting in prestito, ufficiale la cessione di Favilli al Genoa. Casting portiere Napoli: c’è anche Tatarusanu, Ospina difficile, lo Standard si ammorbidisce su Ochoa. La Samp aumenta l’offerta per Ekdal, l’Empoli cerca Bjarnason. Zampano al Frosinone mentre Ola Aina è più vicino al Torino.