Calciomercato, Roma-N'Zonzi: trattativa in dirittura d'arrivo

Calciomercato
Steven N'Zonzi, centrocampista del Siviglia (Getty)

I giallorossi in chiusura per il centrocampista francese del Siviglia, da sempre apprezzato da Monchi. Operazione che dovrebbe andare in porto per 30 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus. E' in viaggio verso l'Italia

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Monchi vuole Nzonzi e Nzonzi vuole la Roma, un matrimonio che s'ha da fare. E che, con ogni probabilità, si farà: l'operazione è infatti in dirittura d'arrivo. Dopo i passi avanti delle scorse ore con la Roma e il Siviglia che si sono venute incontro per provare a ridurre le differenze tra domanda e offerta, l'operazione è ormai al traguardo finale: affare dunque in chiusura, che dovrebbe andare in porto per una cifra di 30 milioni di euro di parte fissa più altri 5 milioni di euro di bonus. Il ds Monchi ha sempre apprezzato il francese, tanto che nel 2015 - quando N'Zonzi giocava tra le fila dello Stoke in Premier League - lo portò a Siviglia per 10 milioni di euro. Un investimento sicuro. In 3 anni, infatti, N'Zonzi ha vinto l'Europa League da protagonista (nel 2015 fu inserito nella squadra della stagione europea) ed è diventato indispensabile anche in Liga, dove ha collezionato 90 presenze e sei reti. Centrocampista di lotta e di governo, classe '88, a luglio è diventato Campione del Mondo con la Francia di Mbappè (5 presenze in Russia con Deschamps). Adesso l'avventura alla Roma sempre più vicina: la società giallorossa infatti ha mostrato grande volontà di chiudere l'operazione, che adesso è a un passo dalla fumata bianca. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche