Calciomercato Roma, Strootman-Marsiglia: ci siamo. 28 milioni ai giallorossi

CalcioMercato

Dopo il sì del giocatore alla proposta del club francese, nella serata di domenica anche la Roma ha accettato l'offerta dell'Olympique: ultimi dettagli da sistemare tra le due società. Per il centrocampista olandese - non convocato per la sfida con l'Atalanta - giornata di visite mediche a Marsiglia

ROMA-ATALANTA LIVE

Sembrava non volerne sapere di muoversi da Roma: Kevin Strootman aveva detto a tutti di voler restare, una decisione paragonabile a quella di Dzeko che disse di no al Chelsea a gennaio. Ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato: il Marsiglia ha convinto il giocatore, con un'offerta che è salita a 4,5 milioni di euro netti (a Roma ne guadagna 3) e stamattina l'olandese ha deciso di accettare. Il pressing del club francese è stato guidato da Rudi Garcia, che ha allenato il centrocampista nei suoi anni migliori in giallorosso, prima che fosse tormentato da infortuni e operazioni al ginocchio. In questo contesto Strootman ha chiesto a Monchi di essere ceduto, dopo aver avuto rassicurazioni telefoniche da Garcia.

Strootman al Marsiglia: le cifre dell'affare

La prima proposta del Marsiglia non è stata ritenuta idonea dalla Roma: i giallorossi inizialmente hanno rifiutato i 23 milioni di euro della prima offerta ufficiale presentata dalla società francese. Che però nelle ultime ore ha rilanciato, strappando il sì della Roma: la società del presidente Pallotta, infatti, ha accettato una proposta di 25 milioni di euro più altri 3 di bonus. Un rilancio che ha di fatto portato Strootman a un passo dal trasferimento al Marsiglia, con le due società che adesso stanno definendo gli ultimi dettagli di una trattativa ormai avviata alla chiusura, tanto che si stanno già organizzando le visite mediche (previste per la giornata di lunedì) che precederanno l'ufficialità dell'operazione. Per il centrocampista olandese pronto un contratto di 5 anni, ovviamente non è stato convocato dai giallorossi per la gara di campionato contro l'Atalanta: l'avventura alla Roma è arrivata ormai ai titoli di coda, nel futuro di Strootman ci sarà il Marsiglia.

Strootman escluso dai convocati di Di Francesco per Roma-Atalanta

I più letti