Calciomercato Inter, Karamoh firma con il Bordeaux. I francesi prendono anche Cornelius dall'Atalanta

Calciomercato
L'esultanza di Karamoh dopo la sua prima rete in Serie A
karamoh_twitter

E' fatta per il trasferimento del giovane classe 1998 al Bordeaux, che ha superato il St. Etienne nella corsa all'attaccante. Karamoh ha firmato si trasferirà al club che milita in Ligue 1 in prestito secco. Un altro colpo dalla Serie A per il Bordeaux: preso anche Cornelius dall'Atalanta

ADRIANO: "ERO SEMPRE UBRIACO, L'INTER MI COPRIVA"

Giocarsi le sue chance all'Inter nonostante una concorrenza agguerrita o andare a giocare con maggiore continuità nel campionato francese? Yann Karamoh ha deciso e ha optato per una nuova esperienza in Ligue 1. E' fatta, il talento classe 1998 sarà un nuovo calciatore del Bordeaux. Decisivo, infatti, l'inserimento propotente dei girondini, che hanno superato definitivamente il Saint Etienne, squadra che sembrava ormai ad un passo dal giocatore. A poche ore dalla fine del calciomercato il blitz improvviso del Bordeaux ha letteralmente cambiato tutto. Karamoh, che precauzionalmente non si era allenato con la squadra nella giornata di venerdì e che non era stato inserito da Luciano Spalletti nell'elenco dei convocati per la prossima sfida di campionato contro il Bologna, si trasferirà al Bordeaux in prestito secco: è arrivata anche la firma sul contratto, a sancire definitivamente il trasferimento.

Dal no al Parma alle riflessioni sul Saint Etienne, poi la scelta Bordeaux

Arrivato in Italia lo scorso anno dal Caen, Karamoh – quando impiegato – ha fatto vedere degli sprazzi di talento puro: 16 presenze e un gol decisivo per il successo della squadra allenata da Luciano Spalletti contro il Bologna nello scorso campionato, solo pochi minuti in campo (contro il Sassuolo nella gara d'esordio) in queste due prime gare di campionato. Ora, per lui, è arrivato il momento di lasciare in prestito l'Inter per andare a giocare in Ligue 1: il Bordeaux ha superato il Saint Etienne ed è pronto a offrirgli un ruolo da protagonista. Lo stesso giocatore, negli ultimi giorni della sessione di calciomercato italiano (conclusasi il 17 agosto), è stato a un passo dal Parma: accordo tra club trovato, ma la sua volontà di provare a conquistarsi un posto da protagonista in nerazzurro ha fatto sfumare l'affare. Adesso proverà a rilanciarsi al Bordeaux.  

Bordeaux scatenato: preso anche Cornelius

Non soltanto l'arrivo di Karamoh, nelle ultime ore di calciomercato il Bordeaux è letteralmente scatenato. La società francese ha infatti chiuso anche per Andreas Cornelius, attaccante dell'Atalanta. Il danese classe '93 è salito sullo stesso aereo di Karamoh ed è pronto per firmare il nuovo contratto con il Bordeaux. Operazione chiusa in prestito, Crnelius lascia l'Atalanta dopo appena una stagione. La sua ultima sfortunata apparizione con i nerazzurri coincide con l'eliminazione ai playoff di Europa League: l'attaccante danese si è reso protagonista in negativo con l'errore dal dischetto che ha decretato l'eliminazione ai calci di rigore della squadra di Gasperini contro il Copenaghen. Adesso per lui l'occasione di rilancio lontano da Bergamo: anche Cornelius riparte dal Bordeaux.