Calciomercato, Maicon torna a giocare: firma col Criciuma in Serie B brasiliana

Calciomercato

Il terzino brasiliano, tra i protagonisti del Triplete con l’Inter nel 2010, torna a giocare all’età di 37 anni: Maicon riparte del Criciuma, club che milita nella Serie B brasiliana

CALCIOMERCATO, GLI OBIETTIVI DELL'INTER PER GENNAIO

COSA CERCA LA ROMA SUL MERCATO DI GENNAIO?

Per Maicon non è ancora finita, nemmeno a 37 anni. Il terzino brasiliano, a lungo considerato il più forte del mondo nel periodo dell’esperienza all’Inter, tornerà infatti a giocare. Maicon, fermo ormai dal dicembre 2017 dopo l’ultima avventura all’Avai, ha infatti firmato con il Criciuma, società che milita nella Serie B brasiliana. Il classe ’81 ha firmato un contratto di un anno con il club con cui aveva giocato ai tempi delle giovanili: Maicon ci riprova, il brasiliano riparte dal Criciuma.

Eroe del Triplete

Una carriera ricchissima di successi quella di Maicon, che dopo un periodo di pausa ha dunque deciso di tornare in campo. Ancora in Brasile, dove tutto era iniziato: il terzino è stato lanciato dal Cruzeiro, club con il quale si è affermato prima del grande salto in Europa al Monaco nella stagione 2004/05. Due anni più tardi l’intuizione dell’Inter, che lo ha prelevato dal club del Principato: con i nerazzurri Maicon si è imposto come il terzino destro più forte del mondo, rendendosi protagonista di tantissime vittore. Tassello fondamentale per Mancini prima e per Mourinho poi, il brasiliano è stato uno degli eroi del Triplete nerazzurro del 2010. Nel 2012/13 la sfortunata parentesi inglese con il Manchester City, prima del ritorno in Italia con la maglia della Roma. Qualche infortunio di troppo in giallorosso, ma un apporto comunque importante. Nel 2016 l’avventura all’Avai che sembrava aver chiuso la sua carriera, adesso la decisione di tornare in campo: Maicon ci riprova, la sua nuova sfida – all’età di 37 anni – si chiama Criciuma.