Bologna, doppio colpo: visite mediche per Soriano e Sansone

Calciomercato

Il club emiliano interviene con due colpi importanti sul mercato per risollevarsi in classifica: dal Villarreal arrivano in prestito Soriano – in precedenza al Torino – e Sansone

SAMP, TRE SQUADRE DELLA PREMIER PUNTANO DEFREL

SOLARI BLINDA ISCO: "DOVRA' DARCI ANCORA GIOIE"

LA GUIDA AL CALCIOMERCATO INVERNALE

La situazione di classifica obbliga il Bologna a dare una svolta al proprio campionato. Gli emiliani sono terzultimi, a tre punti dalla zona salvezza rappresentata dall’Empoli a quota 16. Per questo la dirigenza ha scelto di rinforzare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi per cercare di cambiare marcia e conquistare le vittorie necessarie per la permanenza in Serie A. Infatti sono arrivati a Bologna per sostenere le visite mediche Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi di proprietà del Villarreal. Soriano era in prestito al Torino: risolto questo accordo, i rossoblù hanno potuto accordarsi quindi direttamente col club spagnolo per un nuovo prestito con diritto di riscatto. Per Sansone, invece, il riscatto sarà obbligatorio.

La stagione di Soriano e Sansone

Per Roberto Soriano, Bologna sarà un’occasione di rilancio dopo una prima parte di stagione al Torino dove non è riuscito a lasciare un segno tangibile. 11 presenze ma nemmeno 500 minuti giocati, per il centrocampista, pronto a rimettersi in gioco. Discorso che vale ancora di più per Nicola Sansone, che al Villarreal sta trovando pochissimo spazio: solo tre scampoli di partita in Liga, per un totale di 34 minuti giocati in campionato. Più impiegato nelle coppe, ma comunque relegato ad un ruolo secondario nella rosa. Ora una nuova missione, per entrambi: provare a salvare il Bologna.