Calciomercato Napoli, occhi su Lobotka del Celta Vigo

Calciomercato

Gli azzurri hanno sondato il terreno per il centrocampista slovacco del Celta: gli spagnoli chiedono almeno 30 milioni, il Napoli spinge per un prestito. Operazione più semplice per giugno. Continua la trattativa per Kouame, occhi anche sul giovane Almendra del Boca Juniors

TUTTE LE TRATTATIVE DEL MERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un faro a centrocampo, un altro sulla Spagna: il Napoli ha puntato Stanislav Lobotka. Parliamo... di? Centrocampista del Celta Vigo, gioca in Liga dal 2017 ed è un classe '94 (12 presenze tra campionato e coppa quest'anno). Nazionale slovacco, ha partecipato agli Europei U21 del 2017 insieme a Skriniar. Il Celta non vuole privarsene e chiede almeno 30 milioni di euro, il Napoli ha provato a proporre un prestito ma l'offerta è stata rispedita al mittente. Gli spagnoli vogliono di più, 30 milioni, tant'è che l'operazione sembra più semplice per la prossima sessione di giugno. Gli azzuri continuano a trattare. Tuttavia, se l'affare dovesse concretizzarsi già a gennaio, il Napoli guarda anche alle uscite: Rog interessa a Schalke 04, Parma, Fiorentina e Cagliari. Mentre Diawara - poco impiegato da Ancelotti - è sul taccuino di Wolves e Siviglia. 

Si continua a trattare per Kouame

L'attaccante del Genoa è un pallino di De Laurentiis e si continua a lavorare. Il Napoli vorrebbe chiudere l'affare sui 20 milioni più bonus, ma ai rossoblù non basta. Previsto un incontro tra i due club per poter sbloccare la situazione: il Kouame-day è in programma dopo il 12 gennaio, quando il presidente del Genoa Preziosi tornerà dall'Oriente. Altro? Occhi su Agustin Almendra, classe 2000 del Boca Juniors, per tutti il "nuovo Riquelme". Centrocampista tecnico, fantasista dalla testa sempre alta e il passaggio vincente. L'operazione potrebbe concretizzarsi in sinergia con l'Empoli. L'ultima idea è quella legata al giovane Sofian Kiyine, classe '97 del Chievo, professione centrocampista (8 gare quest'anno). L'obiettivo degli azzurri è prenderlo in questa sessione e lasciarlo in prestito ai gialloblù. Come nell'affare con Roberto Inglese.