Calciomercato Juventus, fatta per Caceres: c'è la firma sul contratto

Calciomercato

Tutto fatto per il ritorno del difensore uruguaiano in bianconero. La Juventus ha trovato l'accordo con la Lazio per 600 mila euro. Il giocatore ha firmato il contratto e adesso manca soltanto il nero su bianco fra i due club. Poi sarà tempo di visite mediche. Contestualmente Benatia ha accettato l'offerta dell'Al-Duhail

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Martin Caceres e la Juventus, la storia può ricominciare. Accordo trovato, il difensore uruguaiano sarà nuovamente un calciatore bianconero. Dopo l'intesa già raggiunta nelle scorse ore, il giocatore ha firmato il contratto che lo legherà ai campioni d'Italia. Sabato mattina dovrebbe essere previsto l'arrivo a Torino, dove sosterrà le visite mediche. La Juventus ha trovato l'intesa anche con la Lazio sulla base di 600mila euro e adesso i due club devono soltanto mettere il tutto nero su bianco. Un innesto di esperienza per Massimiliano Allegri, che potrà dunque fare affidamento per la seconda parte di stagione sul difensore, già a Torino nella stagione 2009/10 e dal gennaio 2012 al 2016.

Nuovo inizio

Un nuovo inizio dunque per Caceres, che dopo la prima parte di campionato in ombra con la Lazio è stato anche vicino al trasferimento in Giappone: poi l'inserimento decisivo della Juventus, che lo ha voluto per cautelarsi dopo la partenza di Medhi Benatia, che ha accettato la proposta dell'Al Duhail, club del Qatar che ha offerto una cifra importante alla Juventus (8 milioni di euro più 6 di bonus) e un ingaggio elevato al difensore marocchino. Caceres adesso va alla ricerca di nuovi trofei, dopo che con la società bianconera ha già vinto 5 scudetti, 2 edizioni della Coppa Italia e 3 Supercoppe italiane.

Superati Ivanovic e Skrtel

La Juventus ha così scelto di affidarsi a un usato sicuro, scegliendo Martin Caceres per inserire in organico un difensore già pronto per il campionato italiano. L'uruguaiano ex Hellas Verona ha superato la concorrenza di due importanti profili internazionali valutati dal ds bianconero Fabio Paratici, ovvero Branislav Ivanovic - ex Chelsea e attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo - e Martin Skrtel, un passato al Liverpool e un presente in Turchia, al Fenerbache. Un altro giocatore sondato era stato Bruno Alves del Parma, ma a spuntarla è stato Caceres: accordo trovato tra Juventus e Lazio, sarà lui il nuovo difensore della squadra di Allegri.