Inter, Cedric Soares si presenta: "CR7? Non esistono amici in campo"

Il nuovo acquisto dell'Inter viene presentato alla stampa. Trattativa chiusa con il Southampton sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) e un diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Il giocatore si appresta a raccogliere l'eredità di Cancelo passato la scorsa estate alla Juve: "Ma con Joao siamo diversi. Ruolo? Sulla destra, ma pur di giocare mi metterei anche in porta"

INTER-LAZIO LIVE

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

1 nuovo post
Hai già parlato con Spalletti del tuo ruolo in campo? Preferisci giocare a destra o a sinistra?
"Abbiamo parlato, ma non di queste cose. Per tutta la mia carriera ho giocato a destra, a sinistra ho fatto solo qualche gara. Ma sono completamente a disposizione dell'allenatore, sarei disposto a fare anche l'attaccante o il portiere: voglio aiutare l'Inter a vincere".
- di ninocr
Quali differenze pensi di trovare tra Serie A e Premier League?
"Molte. La Premier è un campionato molto veloce e offensivo, non ho avuto modo di giocare in Serie A e spero di farlo a breve, ma dai primi allenamenti ho visto qualità. Io sono cresciuto in Portogallo, che è un po' un mix tra le due mentalità".
- di ninocr
Cosa devi fare per guadagnarti il riscatto?
"In questo momento non penso a questo, devo solo giocare come so e dimostrare quello che valgo in campo e fuori, cercando di dare sempre il massimo. Ho tanta fiducia nei miei mezzi e cercherò di dare il 100% in ogni partita, senza focalizzarmi troppo su un'eventuale conferma che a quel punto verrebbe da sé".
- di ninocr
In cosa ti senti più forte di Cancelo?
"Joao è un grande giocatore, ma siamo molto diversi. Abbiamo caratteristiche diverse, lui nasce esterno alto di centrocampo. Io tendo a scegliere per bene il momento in cui devo spingere, ma ripeto: siamo diversi e si vedrà quando scenderemo in campo".
- di ninocr
Hai parlato con Cristiano Ronaldo? Hai segnato la data di Inter-Juve, quando lo incontrerai?
"Non ho parlato con Cristiano, ma è un buon amico con cui ho condiviso lo spogliatoio in Nazionale. Però qui in Italia sarà un avversario e in campo non ci sono amici".
- di ninocr
Sei già pronto per giocare?
"Sì, certo. Sono qui e sono al 100%. Sto conoscendo i compagni e loro mi stanno aiutando, ma sono pronto e mi sento un'opzione per l'allenatore".
- di ninocr
Quali sono le tue prime impressioni dopo questi giorni a Milano? E quando hai saputo dell'interesse dell'Inter?
"Le mie impressioni sono ottime, molto positive. Sto imparando la storia della società e della squadra. Questo trasferimento è stato molto veloce, ma sapevo già dell'interesse. Già negli anni scorsi c'era stata una possibilità".
- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport