Real Madrid, Zidane punta su Mané per la prossima stagione

Calciomercato

Lo riporta France Football: le Merengues seguono l'attaccante senegalese del Liverpool per la prossima stagione. Un'idea maturata già prima della finale di Champions League 2017/2018

VARANE VIA DAL REAL... PER "COLPA" DI MODRIC?

LIVERPOOL, MANE' DECISIVO CONTRO IL BAYERN MONACO

MANE' E IL RINNOVO CON IL LIVERPOOL: GUADAGNA 8 MILIONI A STAGIONE

Non solo Isco e Bale, rigenerati alla prima uscita ufficiale nel 2-0 contro il Celta Vigo. Oltre a dover recuperare le stelle oggi in rosa, Zinedine Zidane è chiamato a individuare i primi rinforzi utili per rilanciare il Real Madrid in Spagna e in Europa a partire dalla prossima stagione. E in Francia sono certi: il primo nome sulla lista dell'allenatore delle Merengues è quello di Sadio Mané, uno dei pilastri del Liverpool di Jurgen Klopp.

Real Madrid, Zidane vuole Mané: lo segue dalla finale di Kiev 2018

Arrivato nell'estate del 2016 dal Southampton per 41 milioni di euro, Mané è un calciatore fondamentale negli schemi del Liverpool, come il recente rinnovo del contratto con i Reds - arrivato nello scorso novembre con ingaggio pari a 8 milioni di euro a stagione - conferma. La sua stagione d'esordio con i Reds era stata fantastica, con 13 gol in Premier League in 27 partite e premio di miglior calciatore dell'anno. Nella scorsa annata ha messo a segno 20 gol tra campionato e Champions League, cifra già eguagliata nella stagione in corso. Determinante per il passaggio del Liverpool ai quarti di finale di Champions contro il Bayern con una doppietta, il 26enne senegalese è in cima ai desideri di Zidane per il Real Madrid che verrà. A spiegarlo è France Football. Rapido e tecnico, Mané restituirebbe all'attacco delle Merengues quella imprevedibilità a lungo smarrita in questa stagione dopo l'addio di Cristiano Ronaldo. Zidane lo seguiva già nella primavera 2018, quando Mané andò a segno nella finale di Champions League giocata a Kiev tra Real e Liverpool. L'addio di ZZ alla Casa Blanca stoppò poi la potenziale trattativa. Ora in Francia ne sono certi: l'idea è destinata a tornare prepotentemente di moda nella prossima estate.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.